Looney Tunes Forum Italia

Posts written by ACME

  1. .
    Se ti interessa Silvestro doppiato da Michael Tor potresti iniziare dalle tre VHS dedicate dalla Warner al nostro micione preferito, serie Gli Scudi. Si trovano facilmente su eBay.
  2. .
    Qualcuno sa se il doppiaggio del DVD è lo stesso di quello della VHS? Si tratta del doppiaggio Effe Elle Due?
    Grazie.
  3. .
    Davvero una bella notizia,anche perché molti dei corti di questa nuova uscita in Blu-Ray non sono mai stati pubblicati in DVD. Faccio subito il pre-ordine come consiglia Jerry Beck, così si concretizza l'idea di un possibile volume 2.
  4. .
    Mi fa piacere che ci sia qualche altro collezionista dei fumetti Looney Tunes. A differenza di Topolino (e dei personaggi Disney in generale) siamo in pochi.
    Non è facile trovare albi in ottime condizioni, specialmente quelli delle annate più vecchie. Mr Toons ha parlato delle edizioni originali americane della Gold Key, io colleziono gli albi italiani editi dalla gloriosa Cenisio che iniziò a pubblicare da noi i Looney Tunes nel lontano 1957. La testata inizialmente si chiamava Bunny, nel 1960 diventò Bug’s Bunny (con la “s” in libera uscita), poi nel 1962, in seguito al grande successo nelle sale cinematografiche di Silvestro, fu modificata in Bugs Bunny presenta (scritto in piccolo) Silvestro. Un’evoluzione simile a quella di Braccobaldo che divenne “Braccobaldo presenta gli Antenati” per via dell’enorme successo dei Flintstones. Dal 1962 fino al 1981 uscirono ben 366 numeri suddivisi in tre serie. Da non dimenticare la collana Bugs Bunny presenta Silvestro Gigante, pubblicata nello stesso formato dei comics americani.
    Mi piacerebbe allegare delle immagini di qualche albo della mia collezione, ma sono nuovo del forum e non riesco.
  5. .
    Questo il mio primo post nel forum, ne approfitto per salutare i moderatori e tutti i membri. Grazie per mantenere vivo il ricordo di questi meravigliosi cartoni: in un mondo reale tormentato da guerre, miseria e devastazioni ambientali i Looney Tunes dopo tanti anni ancora regalano momenti di allegria.
    Tornando all’argomento del topic segnalo il libro di Steve Schneider, That’s all Folks. The Art of Warner Bros Animation, arricchito dalla prefazione del grande Ray Bradbury. Uno dei pezzi più belli della mia collezione, un volume di grande formato ricco di immagini, disegni, storyboard e tante informazioni storico-biografiche su animatori, registi e disegnatori. Non esiste in edizione italiana, ma a mio giudizio non può mancare nella biblioteca di ogni appassionato dei Looney Tunes.



    Edited by ACME - 17/6/2022, 16:48
5 replies since 13/6/2022
.