Tom & Jerry Special Collection

Un nuovo progetto in arrivo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    UtenteGold
    Posts
    263

    Status
    Offline
    2000_-_Copia000_-_Copia

    Ho il piacere di annunciare a tutti di aver finalmente deciso di rendere pubblico il link del mio progetto "Tom & Jerry - Special Collection".

    La cartella di MEGA nella quale carico il materiale per ora ha 61 corti (alcuni dei quali potrebbero essere rimossi per essere sostituiti) e una cartella con dei corti Bonus, per ora i corti bonus sono i due corti di Spike & Tyke e Pet Peeve e Pup On a Picnic in formato Academy (questi due corti sono già presenti nella cartella in formato Cinemascope). Nella cartella dei corti Bonus di Tom & Jerry caricherò gli altri corti in formato Academy (ovvero Touché Pussy Cat! e Southbound Duckling), la versione ridisegnata di The Little Oprhan e forse altri più avanti. Inoltre stavo pensando di caricare (sempre nella cartella dei Bonus) alcuni corti di Droopy e di Barney Bear, ma ci devo ancora pensare, e in più, potrei caricare dei contenuti speciali come documentari (ma anche altro) presi da DVD come la Spotlight Collection e la Golden Collection, ma anche per questi devo ancora pensarci.

    Recentemente poi, è stato finalmente scoperto il metodo per poter nuovamente scaricare da Amazon Video (per chi non lo sapesse, tra le piattaforme di streaming è forse quella più protetta e quasi inaccessibile), e in esso ci sono la maggior parte dei corti di Tom & Jerry in qualità HD. A differenza però delle versioni in HD del servizio streaming di Boomerang (con le cui versioni io stavo lavorando fino ad adesso), quelle di Amazon sono in un HD puro, azzarderei dire alla pari di quella di un Blu-Ray in alcuni casi. Quelle di Boomerang sono invece in un falso HD (sono quasi sicuro che all'apertura del servizio di streaming i corti fossero come quelli di Amazon, ma ora li hanno compressi nell'immagine), perciò stavo lavorando con delle versioni a dir poco pessime. Ora però fortunatamente ho queste nuove versioni che sono oro colato e con le quali riesco a fare delle copie in DVD davvero ottime, ho persino corti fino ad ora introvabili nelle versioni restaurate. Perciò visti i recenti sviluppi, ho deciso che realizzerò il progetto anche in versione Full HD, sto già lavorando su qualche corto e stanno venendo eccezionalmente bene, alcuni corti stanno venendo così bene da sembrare le versioni Blu-Ray ufficiali. Il fatto è che si vedono talmente bene (perché sono un tipo abbastanza fissato con la qualità, e sto quindi creando dei file pressoché identici agli originali), che ogni corto va a superare 1GB di dimensioni. Per questo ho deciso che caricherò i corti in versione HD (si parla di alcuni mesi prima di rendere disponibile il link) su Google Drive, dove per i file video viene proposto il player identico a quello di YouTube, con la possibilità di scegliere la qualità di riproduzione (come un servizio streaming insomma). La qualità del player naturalmente non rende giustizia al file originale, perciò se volete godere della qualità HD originale vi tocca scaricare il file, chi si accontenta invece e non vuole intasarsi il computer si potrà gustare i corti su Google Drive quando vuole.


    AVVERTENZE: Il link, che vi darò in privato, non sarà della cartella di MEGA, ma della pagina di un blog di streaming nella quale troverete il link della cartella. Vi raccomando di non condividere il link al di fuori di questo forum o comunque dell'ambito personale, tenetevelo per voi. Se conoscete qualcuno che vuole il link fate in modo che cerchi me, evitiamo di dare troppo nell'occhio con questo progetto perché una cosa di questo genere fa gola a molti, si propaga come niente e non vorrei finisse in mani sbagliate perché poi ci vado di mezzo io.
    Evitate assolutamente di scaricare i corti e di ricaricarli altrove, ripetendomi, non voglio che si dia nell'occhio o che qualcuno si prenda il merito al posto mio spacciando questo lavoro per suo.

    Come vi dicevo, alcuni corti potrebbero essere rimossi dalla cartella per essere revisionati o comunque modificati, eventualmente utilizzando fonti migliori. I corti mancanti verranno caricati quando possibile, quindi se c'è qualche corto che volete e che ancora non è stato pubblicato non c'è bisogno di chiedere continuamente (come molti utenti di questo forum purtroppo fanno) perché verranno caricati quando possibile. Se doveste riscontrare dei problemi con alcuni corti, qualunque cosa, o anche solo dare dei suggerimenti per il progetto, potete scrivere qui o scrivermi in privato. Eventuali aggiornamenti verranno resi pubblici qui.

    Bene, detto questo, non mi rimane che augurarvi buon divertimento sperando che il mio lavoro vi piaccia ;) . THAT'S NOT ALL FOLKS!

    Edited by cartoon98100 - 22/9/2018, 11:01
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    UtenteGold
    Posts
    263

    Status
    Offline
    D'ora in poi tutti gli aggiornamenti sul progetto come ad esempio pubblicazione dei corti, eventuale eliminazione o sostituzione di essi, o comunque notizie relative alla release, verranno dati tutti qui, per dare sempre la possibilità di essere aggiornati per tempo.

    The Flying Cat, The Two Mouseketeers e Just Ducky sono ora disponibili.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    UtenteGold
    Posts
    263

    Status
    Offline
    Salve gente, innanzitutto mi scuso se in questi giorni sono stato assente nella discussione, ma ora vi spiego il perché, illustrandovi anche gli ultimi aggiornamenti.

    Dovete sapere che il mio PC ha deciso di abbandonarmi qualche giorno fa, proprio sul più bello. Essendo un PC ormai vecchiotto, ed avendolo fuso con tutto il lavoro che stavo facendo in questi mesi, ha deciso di lasciarmi. Penso che il problema sia della scheda video o comunque di qualcosa inerente al video perché ad accendersi si accende, ma ha avuto dei problemi video, bug o roba simile. Tra l'altro questo PC non era neanche mio, perché il mio è ancora in riparazione e questo me lo avevano prestato, quindi sono stato costretto ad acquistare un nuovo PC sostitutivo per andare avanti nel mio lavoro, PC che poi darò a chi mi ha prestato il suo quando riavrò il mio. Quindi ora mi sono rimesso al lavoro col nuovo PC, tutto quello che mi rimane da fare è recuperare tutto il materiale dall'altro PC (si parla di farlo tra una/due settimane), nel frattempo mi occuperò di corti che non ho mai fatto o che devo rifare da capo.

    Ora passiamo agli aggiornamenti sui corti. Sono felice di annunciarvi che i corti di Jones sono stati trovati in HD da Amazon Video, quindi invece di utilizzare le versioni orribili di Boomerang utilizzerò le versioni in puro HD di Amazon. Questo vuol dire che tutti i corti di Jones fatti fino ad adesso saranno cambiati (tranne Is There A Doctor In The Mouse? , che da quello che sappiamo esiste restaurato solamente in 16:9), ho già eliminato tutti i corti di Jones dalla cartella (a parte quello sopra citato). Verranno sostituiti appena possibile. Un'altra cosa importante sui corti di Jones, su Amazon è disponibile la versione restaurata in 4:3 di Cat And Dupli-Cat! Fino ad ora questo corto era presente in questo aspetto solamente all'apertura del servizio di streaming di Boomerang (per poi essere sostituito dalla versione croppata in 16:9), e registrato dal canale russo CTC (ed è questa versione che avevo utilizzato io). Ora vi annuncio che questo corto è presente nella cartella nel suo aspetto originale e senza logo televisivo, andando a sostituire la versione precedente.

    Inoltre, Safety Second e The Framed Cat sono ora disponibili.

    NOTA: La traccia inglese di Safety Second non è la traccia restaurata della Golden Collection 2, ma quella della Classic Collection, visto che ad ora questa traccia risulta introvabile. Se in futuro dovesse saltare fuori, il corto verrà modificato e sostituito.

    Un'ultima cosa, in questi giorni dovrò fermarmi di nuovo col lavoro perché sarò fuori casa per qualche giorno. Quindi dovrei rimettermi all'opera il prossimo weekend.
    Bene, per ora è tutto. Eventuali aggiornamenti verranno comunicati qui come sempre, a presto ;) . THAT'S NOT ALL FOLKS!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    UtenteGold
    Posts
    213

    Status
    Offline
    Complimenti...non c'è altro da dirti
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tweety

    Group
    Member
    Posts
    22
    Location
    Marcianise

    Status
    Offline
    Non vedo l'ora di prossimi aggiornamenti :). Non tenermi (ci) troppo sulle spine ;) BACI :*
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    UtenteGold
    Posts
    263

    Status
    Offline
    Salve gente, eccomi di nuovo qui! Scusatemi se nei giorni scorsi non mi sono più fatto sentire e non ho caricato niente ma ultimamente sono davvero impegnato, spero di essere più costante in questo lavoro d'ora in poi (salvo imprevisti).

    A malincuore vi devo annunciare che purtroppo le versioni originali di The Milky Waif e Dr. Jekyll And Mr. Mouse non faranno parte della release come contenuti speciali, per motivi che non sto qui a dirvi. Vi dico solo che alla fine il lavoro di digitalizzazione (che tra l'altro ho pagato) è venuto fuori una porcata unica. Quindi a meno che più avanti non trovi qualcuno che sia disposto a farlo in modo decente e amichevole, non potrò includere i due corti nella versione originale in questo progetto. Se però volete vedere come si presentano i titoli originali di Dr. Jekyll And Mr. Mouse (che ricordo vengono da una copia in bianco e nero), potete vederli su Youtube nel video che ho caricato (
    ).

    In alternativa, stavo pensando di includere il "pencil test" di The Midnight Snack come contenuto speciale, il quale infatti è stato proposto in questo modo sia nella Spotlight Collection che nella Golden Collection. Fatemi sapere cosa ne pensate.

    Nit-Witty Kitty, The Missing Mouse e Haunted Mouse sono ora disponibili.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Moderatore
    Posts
    494

    Status
    Offline
    Come al solito io sono un grande sostenitore di questo progetto, con o senza le versioni originali come contenuti bonus.

    Credo però che prima di scaricare l’intera release aspetterò il momento che almeno una delle quattro serie (Quimbly, Hanna-Barbera, Deitch e Jones) sia al completo, altrimenti c’è il rischio che mi sfugga qualche corto e il mio pc è già abbastanza incasinato.

    Resto disponibile per qualsiasi cosa, e buona fortuna col proseguimento del progetto, la cui realizzazione è tutto tranne che semplice 😉
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    UtenteGold
    Posts
    263

    Status
    Offline
    Grazie per il supporto come sempre Lorenzo, vedrò di ricambiare appena posso con il tuo progetto ;).

    Triplet Trouble, High Steaks, Carmen Get It!, Snowbody Loves Me, Bad Day At Cat Rock e Surf-Bored Cat sono ora disponibili.


    NOTA: Proprio come per Safety Second, la traccia inglese di Triplet Trouble non è la traccia restaurata della Golden Collection 2, ma quella della Spotlight Collection, dato che ad ora questa traccia risulta quasi introvabile. Se in futuro dovessi trovarla (così come per Safety Second o comunque per corti che hanno avuto questo trattamento), procederò subito alla sostituzione.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    UtenteGold
    Posts
    263

    Status
    Offline
    Smitten Kitten, Fit To Be Tied, The Dog House e The Cat's Me-Ouch sono ora disponibili.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    UtenteGold
    Posts
    263

    Status
    Offline
    The Million Dollar Cat, The Duck Doctor, The Unshrinkable Jerry Mouse e Of Felice Bondage sono stati aggiunti.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tweety

    Group
    Member
    Posts
    22
    Location
    Marcianise

    Status
    Offline
    Grazie mille! ❤️ Esorto tutti a complimentarsi per la bravura, costanza e pazienza con questo ragazzo che sta realizzando un progetto super meraviglioso, in tempi così brevi! Continua così!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    UtenteGold
    Posts
    213

    Status
    Offline
    Concordo!!!!
    Davvero complimenti per questo progetto SUPER!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    UtenteGold
    Posts
    263

    Status
    Offline
    Vi ringrazio tanto, è sempre un piacere vedere che il proprio lavoro viene apprezzato :D .

    The Mouse Comes To Dinner, Neapolitan Mouse e I'm Just Wild About Jerry sono ora disponibili.

    NOTA: Il doppiaggio italiano di Neapolitan Mouse viene dal DVD "Tom & Jerry - Viaggio intorno al mondo", che ad oggi è l'unico DVD dove si può trovare questo corto in italiano. Originariamente questo doppiaggio venne realizzato per una delle VHS della collana "La sfida continua", ed è stato eseguito da uno studio di doppiaggio milanese (lo stesso che ha doppiato i corti di Tex Avery per le VHS "Screwball Classics", o "Tex Avery's Cartoon Classics" qui in Italia, distribuite negli anni '90 dalla MGM/UA). Da quello che sappiamo, questo è l'unico doppiaggio esistente di questo corto, in quanto non fu doppiato in italiano dalla Effe Elle Due e venne lasciato in lingua originale (e oltre a questo per qualche motivo una parte è stata tagliata nel master originale). Non escludo comunque che possa esistere un doppiaggio cinematografico di questo corto, come non escludo che esista per altri corti dell'era Hanna-Barbera (visto che appurai già che alcuni corti di Jones furono doppiati per le edizioni cinematografiche). In ogni caso, ho realizzato due mux per questo corto, uno che include sia la traccia doppiata che la traccia del master televisivo in lingua originale (che si sente molto meglio della traccia inglese della Classic Collection), e l'altro che include solo la traccia doppiata in italiano (che è quello che ho caricato). Se più avanti decidessi di pubblicare anche le versioni alternative che ho realizzato per alcuni corti (cioè versioni diverse da quelle che ho caricato e che ho realizzato solo per alcuni corti), includerò anche questo corto con la traccia del master televisivo. Tenete a mente però che un dialogo è stato tagliato e quindi va abbastanza fuori sincro, e sinceramente non me la sento di aggiungerci la parte mancante dall'orribile traccia inglese della Classic Collection, quindi fatemi sapere cosa ne pensate.
    Inoltre, come terza traccia troverete la traccia strumentale (solo musica) tagliata e sincronizzata da me (l'ho fatto anche per altri corti e lo farò per degli altri). Ho cercato di fare del mio meglio.

    Un'ultima cosa. Con mia grande sorpresa ho appurato che il DVD "Viaggio intorno al mondo" contiene anche il ridoppiaggio di Mucho Mouse, eseguito sempre dallo stesso studio milanese (dove tra l'altro si possono sentire Pietro Ubaldi e Claudio Moneta) e sempre per una delle VHS "La sfida continua". Ho deciso quindi che includerò anche questa traccia, non appena riesco aggiungerò la traccia nel mux che ho già fatto e sostituirò poi il corto nella cartella.

    Bene per ora è tutto, ai prossimi aggiornamenti! THAT'S NOT ALL FOLKS ;) !
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    UtenteGold
    Posts
    263

    Status
    Offline
    Gente, mi sono accorto di due problemi.

    Il primo, mi è stato fatto notare del problema d'audio che c'è nella traccia italiana all'inizio di The Mouse Comes To Dinner e nella parte in cui Mammy canta. Ero già a conoscenza di questo problema, ma fino ad adesso ho sempre pensato fosse un problema del master originale. Incuriosito quindi, sono andato a dare un'occhiata al master originale che veniva mandato in onda fino ai primi anni 2000 su Rai Due, scoprendo che non c'era nessun problema. Quello che probabilmente è successo è che hanno avuto dei problemi con il riversamento audio dal nastro originale, e dunque la traccia italiana che si trova sul master di Italia Uno ha questo problema. Nel nuovo master in HD della RSI invece hanno pensato bene di sostituire tutta la parte iniziale fino al primo dialogo parlato di Mammy con la traccia inglese per poi passare violentemente alla traccia italiana (che come ricorderete fa parte del primo filone di doppiaggi, caratterizzati da delle tracce terribilmente ovattate), tutto questo perché non hanno voglia di cercare nei loro archivi. Ora, io ho l'audio senza problemi che viene da una registrazione in VHS di fine anni '90 (che venendo appunto da una VHS si sente sicuramente peggio di quella recente presa da Italia Uno), quindi vorrei sapere se qualcuno ha il DVD dove è contenuto questo corto per sapere come si sente (visto che io non lo ho in DVD in italiano). Se qualcuno mi dovesse passare la traccia giusta, provvederò poi alla sostituzione del corto.

    Veniamo al secondo problema che è sicuramente il più importante. Mi sono accorto solo ora che il mio nuovo PC ha dei problemi con il formato .ts, e alcuni corti su cui lavoro sono in questo formato. Praticamente quando esporto il video da Premiere Pro, il corto viene fuori rigato nei contorni per qualche motivo (cosa che non succedeva con il mio vecchio PC). Se qualcuno di voi l'ha già notato, è abbastanza evidente in corti come The Framed Cat. Ora però penso di aver già trovato un metodo alternativo per i corti in questo formato, quindi questo vuol dire che alcuni saranno sicuramente sostituiti (come quello prima citato). Darò poi un'occhiata per vedere se i corti in formato .ts che realizzavo con l'altro PC presentano questo stesso problema, in questo caso vuol dire che è un problema di Premiere Pro e non del PC (penso però che sia proprio un problema del PC).
    Non appena ci saranno sviluppi ve lo comunicherò.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    UtenteGold
    Posts
    263

    Status
    Offline
    The Cat And The Mermouse, His Mouse Friday, Johann Mouse, Life With Tom e That's My Mommy sono ora disponibili.

    NOTE:
    - come traccia italiana, The Cat And The Mermouse contiene il raro doppiaggio italiano d'epoca della Effe Elle Due

    - la traccia italiana di Life With Tom è stata ricreata da me, in quanto il master attuale di Italia Uno è censurato perché è la stessa versione della Classic Collection. Essendo censurato, è stata tolta la parte iniziale dove è presente la voce fuori campo che legge il titolo (che io ho ripristinato) e quella della censura vera e propria. Entrambe le parti sono state da me ripristinate partendo da una registrazione di fine anni '90 da Rai Due, e ho quindi ricreato la traccia italiana servendomi prevalentemente di questa traccia (incompleta) e di quella da Italia Uno

    - la terza traccia di That's My Mommy è la traccia strumentale di Bradley (solo musica)
     
    Top
    .
79 replies since 15/4/2018, 16:36   5242 views
  Share  
.