Chi ha incastrato Roger Rabbit?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leo95
     
    .

    User deleted


    Che ne pensate di questo stupendo capolavoro del cinema diretto dal genio di Robert Zemeckis. :wub: Personalmente trovo che sia bellissimo far interagire degli attori reali con personaggi creati da una matita ed inserirli in una storia intrigante. Bob Hoskins :wub: avrebbe dovuto avere almeno una candidatura all' Oscar da come recita... Praticamente parlerebbe col vuoto, aiutato dalla voce di Charles Fleischer, cioè Roger Rabbit!! :woot: Degno di nota anche Christofer Lloyd :wub: nei panni dello spietato giudice Morton. Scene commoventi ( quando Eddie ricorda il fratello ucciso ) e scene epiche ( Daffy vs Paperino ) mi hanno fatto innamorare di questo film. :wub: Ecco a voi, le mie scene preferite:
    Video
    Video

    Edited by leo95 - 19/12/2013, 18:06
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Moderatore
    Posts
    393
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Film fantastico, con tutti gli elementi che amo dei cartoni degli anni 40'. Inoltre, è presente per l'unica volta, un duetto tra la Warner Bros. e la Walt Disney. Poi compaiono, alcuni personaggi che solo gli appassionati possono conoscere (in una scena appaiono addirittura le conigliette de "La lepre e la tartaruga", la Silly Simphionies Disney :woot:!!!). Personagggi meravigliosi e poi... mi sono sempre piaciuti i film con tutti i personaggi che amo insieme :D!
     
    Top
    .
  3. leo95
     
    .

    User deleted


    Brutte notizie per i fan di questo film e del cinema in generale, come me: Martedì 29 Aprile 2014 l'attore Bob Hoskins è morto :cry:
    Fu Eddie Valliant nel film di Roger Rabbit, il ruolo per cui sarà sicuramente ricordato per sempre, George in "Mona Lisa" ( interpretazione che gli valse una nomination all'Oscar), Spugna in "Hook-Capitan Uncino", Mussolini in "Io e il Duce", Giovanni XXIII in "Il Papa buono", Super Mario in "Super Mario Bros", voce originale di Boris in "Balto" e altri personaggi.... E' sempre stato uno dei miei attori preferiti e ci tenevo molto a rendergli omaggio...

    R.I.P. Robert William "Bob" Hoskins Jr (1942-2014)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Member
    Posts
    3,654

    Status
    Offline
    Nonostante i suoi sforzi, Spielberg non riuscì ad inserire alcuni personaggi, come Braccio di Ferro, Casper e Tom & Jerry (wikipedia)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Porky Pig

    Group
    Member
    Posts
    66

    Status
    Offline
    Film molto bello, la Warner Bros. concesse a Spielberg di utilizzare i Looney Tunes a patto che avessero lo stesso minutaggio sullo schermo dei personaggi Disney. Ecco perché ci sono le due scene con Daffy contro Paperino e Bugs insieme a Topolino.

    Quriosità: la Salamoia che uccide i cartoni è ispirata a un prodotto realmente esistito.
    All'epoca i cartoni (come molti sapranno) veniva realizzati disegnando il personaggio a matita su carta (tavola) poi il disegno veniva ricopiato e colorato su un foglio di pellicola trasparente (rodovetro o cel), le cel erano più costose della carta normale, quindi alcune case produttrici per risparmiare soldi inventarono dei prodotti per poter cancellare i cartoni senza danneggiare le cel e riutilizzarle. Il grande Chuck Jones iniziò la sua carriera proprio cancellando cartoni.
     
    Top
    .
4 replies since 19/12/2013, 14:53   238 views
  Share  
.