Corti di Tex Avery

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Moderatore
    Posts
    494

    Status
    Offline
    Ho appena letto una bella notizia su cui ormai non ci speravo più, neanche lontanamente. Speriamo che le scene tagliate vengano mantenute e restaurate per quest'occasione.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    UtenteGold
    Posts
    7,234
    Location
    Paese delle Meraviglie

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LorenzoP. @ 18/1/2020, 17:28) 
    Ho appena letto una bella notizia su cui ormai non ci speravo più, neanche lontanamente. Speriamo che le scene tagliate vengano mantenute e restaurate per quest'occasione.

    Visto l'andazzo della Warner negli ultimi anni, ahinoi, temo che non verranno distribuiti in lingua italiana.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Rompiscatole

    Group
    UtenteGold
    Posts
    411

    Status
    Offline
    La Warner Archive Collection ha annunciato l'uscita, per il 1° dicembre, del secondo volume di Tex Avery Screwball Classics. Questi i corti inclusi:
    1 LITTLE RURAL RIDING HOOD
    2 THE CUCKOO CLOCK
    3 MAGICAL MAESTRO
    4 ONE CAB'S FAMILY
    5 CAT THAT HATED PEOPLE
    6 DOGGONE TIRED
    7 THE FLEA CIRCUS
    8 FIELD AND SCREAM
    9 THE FIRST BAD MAN
    10 OUT FOXED
    11 DROOPY'S DOUBLE TROUBLE
    12 THREE LITTLE PUPS
    13 DRAGALONG DROOPY
    14 HOMESTEADER DROOPY
    15 DIXIELAND DROOPY
    16 COUNTERFEIT CAT
    17 VENTRILOQUIST CAT
    18 HOUSE OF TOMORROW
    19 CAR OF TOMORROW
    20 TV OF TOMORROW
    21 FARM OF TOMORROW
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Moderatore
    Posts
    494

    Status
    Offline
    Non vedo l’ora, il primo volume è stato incredibile e il secondo lo sarà altrettanto.
    C’è da chiedersi però a questo punto, con 40 corti restaurati, come procederanno col resto della filmografia di Avery.
    Restano 25 corti esclusi dai primi due volumi fra quelli veramente diretti da Avery:

    1. Blitz Wolf
    2. The Early Bird Dood It!
    3. One Ham’s Family
    4. Happy Go-Nutty
    5. The Shooting of Dan McGoo
    6. Jerky Turkey
    7. Swing Shift Cinderella
    8. Wild and Woolfy
    9. Northwest Hounded Police
    10. Henpecked Hoboes
    11. Uncle Tom’s Cabana
    12. Slap Happy Lion
    13. King Size Canary
    14. What Price Fleadom
    15. Little ‘Tinker
    16. Half-Pint Pygmy
    17. Lucky Ducky
    18. Senõr Droopy
    19. Cock-a-Doodle Dog
    20. Droopy’s Good Deed
    21. Rock-a-Bye Bear
    22. Little Johnny Jet
    23. Billy Boy
    24. Deputy Droopy
    25. Cellbound

    Secondo me sono troppi per essere inclusi in un unico terzo volume. È probabile che per l’occasione aggiungeranno i 6 corti di Droopy in CinemaScope diretti da Michael Lah, i due remake in CinemaScope di Wags to Riches e Ventriloquist Cat e Caballero Droopy di Dick Lundy.
    34 corti in due volumi da 17 o simili, mi sembra ragionevole.
    Non mi vengono in mente altri corti che potrebbero essere aggiunti in questa collezione per arrivare alla ventina di corti dei primi volumi.

    Chissà se Dixieland Droopy sarà in CinemaScope. Circolano diversi dubbi sull’effettiva esistenza della versione in CinemaScope di questo corto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    Ho finito 2 giorni fa di riversare le 3 VHS che furono pubblicate dalla Panarecord (io ho l'edizione più moderna), e i 3 volumi di Tex Avery Cartoon Classics.

    Nella seconda serie alcuni corti sono stati riciclati dalle edizioni Panarecord con gli stessi doppiaggi, altri invece utilizzano gli stessi master della serie internazionale Tex Avery Screwball Classics, e i doppiaggi a me sembrano realizzati per la VHS, come nel caso di Tom & Jerry La Sfida Continua.

    Infatti ad esempio One Ham's Family non ha il doppiaggio del Gruppo Trenta che si trova nella VHS "Festa di Natale". Magari voi esperti di doppiaggio saprete dire di più.

    Per quanto riguarda invece i doppiaggi più moderni trovati in DVD come The Chump Champ ad esempio, io ho notato che la voce fuori campo coincide con The Karate Guard E Tom & Jerry Incontrano Sherlock Holmes, e anche la qualità del microfono. Potrebbe essere possibile che siano addirittura di metà anni 2000?

    Edited by Yosemite_Sam - 27/11/2020, 11:48
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    UtenteGold
    Posts
    7,234
    Location
    Paese delle Meraviglie

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yosemite_Sam @ 27/11/2020, 11:04) 
    Ho finito 2 giorni fa di riversare le 3 VHS che furono pubblicate dalla Panarecord (io ho l'edizione più moderna), e i 3 volumi di Tex Avery Cartoon Classics.

    Nella seconda serie alcuni corti sono stati riciclati dalle edizioni Panarecord con gli stessi doppiaggi, altri invece utilizzano gli stessi master della serie internazionale Tex Avery Screwball Classics, e i doppiaggi a me sembrano realizzati per la VHS, come nel caso di Tom & Jerry La Sfida Continua.

    Infatti ad esempio One Ham's Family non ha il doppiaggio del Gruppo Trenta che si trova nella VHS "Festa di Natale". Magari voi esperti di doppiaggio saprete dire di più.

    Per quanto riguarda invece i doppiaggi più moderni trovati in DVD come The Chump Champ ad esempio, io ho notato che la voce fuori campo coincide con The Karate Guard E Tom & Jerry Incontrano Sherlock Holmes, e anche la qualità del microfono. Potrebbe essere possibile che siano addirittura di metà anni 2000?

    Puoi passarmeli, anche in virtù dei lieti scambi trascorsi *_* ?
    Secondo me è assai probabile che si tratti di doppiaggi anni 2000.
    ANDREW SEAS
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    Member
    Posts
    278

    Status
    Offline
    So che questo è un forum dedicato ai Looney Tunes, ma se guardate in questa scena, tratta dal film Disney "Ralph Spacca Internet", potrete vedere alcune scene che ricordano le classiche gag dei cartoni di Chuck Jones e Tex Avery. Vi lascio il link.

    Buona visione!
     
    Top
    .
36 replies since 25/6/2013, 13:12   2243 views
  Share  
.