Corti di Tex Avery

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Moderatore
    Posts
    393
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Salve a tutti. Cerco da molto tempo due corti di Tex Avery, che quand'ero piccolo vidi in italiano!!! :woot: :woot:
    I due corti sono "The Blitz wolf" e "Red Hot Riding Hood". Ora vorrei sapere se qualcuno li possiede in italiano e se magari potrebbe passarmeli. Son interessato anche ad altri corti di Avery.
    Comunque la cosa strana è che io questi due corti (censurati <_<) me li ricordo in un DVD dei Looney Tunes, solo che ora non lo trovo più :cry:!
    Mia mamma invece si ricorda che li ho visti in televisione :wacko:, io però mi ricordo che fossero in un DVD dei Looney Tunes,
    uno dei tanti che uscivano anche con Tv, sorrisi e canzoni. Perciò chi li possiede potrebbe controllare? Penso sia sempre la serie
    "Looney Tunes Collection: All stars" ma potrebbe anche essere qualche altra compilation (come "Collezione Oscar d'animazione" ^_^ ).

    EDIT: Ho scoperto che "The Blitz Wolf" è contenuto in "Collezione Oscar d'animazione".
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Founder
    Posts
    593

    Status
    Offline
    I corti di Tex Avery li ADORO, e ritengo il loro creatore il più grande GENIO della storia dell'animazione a pari merito solo con Chuck Jones: le gag e lo stile dei suoi lavori hanno segnato indelebilmente la storia dei cartoni animati (e non dimentichiamo che ha realizzato anche alcuni corti dei Looney, e a lui dobbiamo la creazione di Daffy Duck e del Bugs Bunny "definitivo"!). :woot:
    Mi dispiace solo di aver visto rarissimamente in italiano i suoi lavori (intendo quelli realizzati per la MGM), ne ho cercato a lungo le versioni italiane (via web e non) e sono veramente INTROVABILI. :unsure:

    Anche in DVD si trova ben poco.
    Che io sappia qui in Italia sono usciti solo due DVD compilation intitolati Tex Avery - Il meglio di Droopy (volume 1 e 2) che raccolgono 17 cortometraggi con protagonista il cagnolino Droopy: io ce li ho, te li consiglio perché molti di essi sono spassosissimi (in particolari quelli con il Lupo, personaggio meraviglioso :lol: ), peccato solo che non tutti i corti presentati siano effettivamente realizzati da Avery, alcuni sono quelli della serie anni '60 di Hanna/Barbera, decisamente più mosci.
    Ecco le cover: droopy1_wardroopy2_war

    Per il resto, nel DVD Collezione Oscar d'animazione sono presenti due corti di Avery: "The Blitz Wolf" (molto bello, con la storia dei tre porcellini ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale e il lupo che interpreta Hitler) e "Little Johnny Jet".
    Tutto qua. Non mi risulta che in DVD in italiano sia mai stato pubblicato altro, purtroppo (né tantomeno in qualche DVD dei Looney Tunes, questo è poco ma sicuro).
    Forse qualche corto lo si potrà trovare in quelle compilation non ufficiali tipo Cartoon Show, o in qualche vecchia VHS... ma io personalmente non ho mai trovato nulla. :(

    Edited by Michigan J Frog - 27/6/2013, 12:56
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Moderatore
    Posts
    393
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Michigan J Frog @ 26/6/2013, 19:55) 
    I corti di Tex Avery li ADORO, e ritengo il loro creatore il più grande GENIO della storia dell'animazione a pari merito solo con Chuck Jones: le gag e lo stile dei suoi lavori hanno segnato indelebilmente la storia dei cartoni animati (e non dimentichiamo che ha realizzato anche alcuni corti dei Looney, e a lui dobbiamo la creazione di Daffy Duck e del Bugs Bunny "definitivo"!). :woot:
    Mi dispiace solo di aver visto rarissimamente in italiano i suoi lavori (intendo quelli realizzati per la MGM), ne ho cercato a lungo le versioni italiane (via web e non) e sono veramente INTROVABILI. :unsure:

    Anche in DVD si trova ben poco.
    Che io sappia qui in Italia sono usciti solo due DVD compilation intitolati Tex Avery - Il meglio di Droopy (volume 1 e 2) che raccolgono 18 cortometraggi con protagonista il cagnolino Droopy: io ce li ho, te li consiglio perché molti di essi sono spassosissimi (in particolari quelli con il Lupo, personaggio meraviglioso :lol: ), peccato solo che non tutti i corti presentati siano effettivamente realizzati da Avery, alcuni sono quelli della serie anni '60 di Hanna/Barbera, decisamente più mosci.
    Ecco le cover: (IMG:www.dvd-store.it/Copertine/Grande/droopy1_war.jpeg)(IMG:www.dvd-store.it/Copertine/Grande/droopy2_war.jpeg)

    Per il resto, nel DVD Collezione Oscar d'animazione sono presenti due corti di Avery: "The Blitz Wolf" (molto bello, con la storia dei tre porcellini ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale e il lupo che interpreta Hitler) e "Little Johnny Jet".
    Tutto qua. Non mi risulta che in DVD in italiano sia mai stato pubblicato altro, purtroppo (né tantomeno in qualche DVD dei Looney Tunes, questo è poco ma sicuro).
    Forse qualche corto lo si potrà trovare in quelle compilation non ufficiali tipo Cartoon Show, o in qualche vecchia VHS... ma io personalmente non ho mai trovato nulla. :(

    Va bene, grazie, vedrò di reperire questi due dvd. In "Cartoon Show" che io possiedo, è contenuto, con un doppiaggio non-ufficiale, il corto "Doggone Tired".

    PS: Ieri ho visto "The Blitz Wolf" (infatti posseggo il vol.2 di "Collezione Oscar d'animazione").

    EDIT: Purtroppo ho scoperto, che i due DVD di Droopy, sono andati fuori catalogo. Vabbè, non fa niente.

    Edited by Bugs Bunny - 27/6/2013, 13:01
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Founder
    Posts
    593

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bugs Bunny @ 27/6/2013, 12:47) 
    PS: Ma in questi due DVD, i corti sono integrali o censurati? Spero siano integrali.

    Mi sembra che siano tutti integrali :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Founder
    Posts
    593

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bugs Bunny @ 27/6/2013, 12:47) 
    Purtroppo ho scoperto, che i due DVD di Droopy, sono andati fuori catalogo. Vabbè, non fa niente.

    Accidenti, non lo sapevo mica... :unsure:
    Mi dispiace perché erano gli unici DVD su Tex Avery presenti sul mercato italiano. Che tristezza però...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Moderatore
    Posts
    393
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Michigan J Frog @ 27/6/2013, 18:50) 
    CITAZIONE (Bugs Bunny @ 27/6/2013, 12:47) 
    Purtroppo ho scoperto, che i due DVD di Droopy, sono andati fuori catalogo. Vabbè, non fa niente.

    Accidenti, non lo sapevo mica... :unsure:
    Mi dispiace perché erano gli unici DVD su Tex Avery presenti sul mercato italiano. Che tristezza però...

    Già.

    PS: Mi son ricordato che dovrei possedere anche "Jerkey Turkey" in DVD.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Founder
    Posts
    593

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bugs Bunny @ 27/6/2013, 19:09) 
    PS: Mi son ricordato che dovrei possedere anche "Jerkey Turkey" in DVD.

    E in quale? Forse sempre Cartoon Show?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Moderatore
    Posts
    393
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Michigan J Frog @ 27/6/2013, 19:17) 
    E in quale? Forse sempre Cartoon Show?

    Sì, nel terzo volume. E' sempre però con un doppiaggio non-ufficiale (come i corti dei Looney Tunes e "Doggone Tired")
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Founder
    Posts
    593

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yosemite_Sam @ 10/9/2014, 15:54) 
    e magari dopo caricare anche qualcosa di Tex Avery.

    ...in italiano??? :woot:

    Edited by Michigan J. Frog - 10/9/2014, 20:47
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    Frog i corti di Tex Avery e di Barney Bear erano senza dialoghi, peró i titoli italiani ce li ho. Se hai il DVD degli Oscar d'Animazione vorrei sapere se Blitz Wolf è in italiano, perchè dubito sia mai stato trasmesso.

    Ad esempio Cock-A-Doodle Dog l'ho visto in TV più volte (con il titolo come Casanova Cat), mentre King Size Canary che è il mio preferito non l'ho mai visto, tranne che su Cartoon Network negli anni 90 che però era in inglese. Mi ricordo trasmettevano nello speciale natalizio anche Screwball Squirrel, fino ai primi anni 2000 quando si limitavano a trasmettere solo Tom e Jerry (ma molti corti MGM apparivano nei bumper, pensavo di caricarne qualcuno).
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Founder
    Posts
    593

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yosemite_Sam @ 10/9/2014, 18:09) 
    Frog i corti di Tex Avery e di Barney Bear erano senza dialoghi, peró i titoli italiani ce li ho. Se hai il DVD degli Oscar d'Animazione vorrei sapere se Blitz Wolf è in italiano, perchè dubito sia mai stato trasmesso.

    Conosco abbastanza bene la produzione di Tex Avery e non mi risulta che i suoi corti fossero senza dialoghi, perlomeno non tutti... tu stesso citi "Blitz Wolf" e "King Size Canary" che sono pieni di dialoghi... su Barney Bear concordo, tutti i suoi corti che ricordo sono privi di dialoghi ma non mi pare che il personaggio fosse di Tex Avery (sbaglio?), pur essendo comunque un personaggio MGM.

    Nel DVD Oscar d'Animazione "Blitz Wolf" è doppiato in italiano e anche piuttosto bene, ma credo che sia un doppiaggio fatto appositamente per il DVD (bei tempi!!): viste le tematiche non credo proprio che sia mai stato trasmesso in TV!

    Ma esistono dei doppiaggi ufficiali e regolari dei corti di Tex Avery? Non li ho mai visti in televisione... l'unico che ricordo è quello che citi, "Cock a Doodle Dog" - lo trasmettevano spesso su Rai 2 fra i corti di Tom & Jerry, chissà perché!? - ma essendo privo di dialoghi non era doppiato...
    Possiedo i due DVD di Droopy usciti in Italia qualche anno fa e oggi praticamente introvabili, e a tutt'oggi sono gli unici corti di Avery doppiati in italiano che abbia mai visto (oltre a Blitz Wolf naturalmente): alcuni episodi in quei DVD hanno doppiaggi chiaramente datati, ma la maggior parte sono doppiaggi moderni che ipotizzerei siano stati fatti appositamente per i DVD... può essere? (non ho i DVD sottomano per poter ipotizzare chi siano i doppiatori)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    Salve, vorrei sapere se qualcuno del forum possiede il DVD Il Meglio di Droopy Volume 1, che oggi è diventato introvabile. In tutti i siti è fuori catalogo, l'ho cercato molto e niente risultati.

    Il mio canale vimeo riprenderà presto, e dopo aver terminato i corti di Tom e Jerry (che ora ho tutti in italiano), volevo passare al resto della MGM; in particolare i corti di Tex Avery di cui l'80% è reperibile in home video.
     
    Top
    .
  13. MicheleRD
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, mi chiamo Michele. Ho una richiesta strana, spero possiate aiutarmi. Da anni ho impresso in mente un cartone animato che vidi quando avevo più o meno 5 anni (metà anni 90) in tv, e da anni cerco di rintracciarlo. Non l'ho mai più rivisto ma credo che si tratti di tex avery/droopy. L'ambientazione è montagna, tutto è coperto dalla neve, e la gag che ricordo è il "cattivo" della storia che suona ripetutamente un trombone per provocare una valanga che travolga il protagonista. Non sono sicuro che fosse MGM ma quasi certo che non fosse Disney. Vi ringrazio in anticipo e complimenti per il forum!
    Michele
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    Mi è arrivato oggi l'altra VHS di Droopy, praticamente ora ho oltre la metà dei corti di Tex Avery in italiano, pensavo fosse impossibile fino a qualche mese fa.
     
    Top
    .
  15. Silvio Pomodoro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yosemite_Sam @ 12/8/2015, 19:13) 
    Mi è arrivato oggi l'altra VHS di Droopy, praticamente ora ho oltre la metà dei corti di Tex Avery in italiano, pensavo fosse impossibile fino a qualche mese fa.

    SHOCKED!!!!! :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:
     
    Top
    .
36 replies since 25/6/2013, 13:12   2243 views
  Share  
.