Corti di Tex Avery

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Taz

    Group
    Member
    Posts
    9
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Io dovrei avere alcuni corti di Tex Avery duplicati da una vhs degli scudi. Uno di questi é Little Rural Riding Hood
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    Quella è l'unica che ho. Non ho il primo e il terzo volume.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Moderatore
    Posts
    393
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yosemite_Sam @ 12/8/2015, 19:13) 
    Mi è arrivato oggi l'altra VHS di Droopy, praticamente ora ho oltre la metà dei corti di Tex Avery in italiano, pensavo fosse impossibile fino a qualche mese fa.

    Complimenti!!!!
    PS: Quando posso ti passo i corti della mia VHS.
    PPS: Hai reperito anche "Red Hot Riding Hood" in italiano?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    Ho già quella VHS. Per Red Hot Riding Hood aspetta che vada in onda sulla TV svizzera, se hai una buona connessione. Il canale esiste anche ufficialmente in streaming.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Moderatore
    Posts
    393
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yosemite_Sam @ 14/8/2015, 22:30) 
    Per Red Hot Riding Hood aspetta che vada in onda sulla TV svizzera, se hai una buona connessione. Il canale esiste anche ufficialmente in streaming.

    Grazie mille!!! Attenderò con molta trepidazione. Non vedo l'ora di vederlo finalmente in italiano: è un capolavoro, tra i migliori cartoni mai prodotti secondo me (alla facciaccia del politicamente corretto :P :lol:) !!!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    UtenteGold
    Posts
    7,234
    Location
    Paese delle Meraviglie

    Status
    Offline
    Mi sono arrivati oggi i due volumi italiani della serie Droopy.
    Visto che non esistono al momento schede di doppiaggio italiane (né si hanno altre informazioni), ecco le voci che ho riconosciuto:

    Droopy vol. 1

    1) Dumb-Hounded
    Droopy: Teo Bellia
    Lupo/Voce narrante: Piero Tiberi
    Si tratta di un doppiaggio eseguito al 99,9% dal Gruppo Trenta, con buone probabilità alla fine degli anni '80.


    2) Wild And Woolfy
    Vedi episodio 1

    3) Northwest Hounded Police
    Titolo recitato: "La polizia a cavallo del Nord Ovest"
    Sembrerebbe un doppiaggio anni '80 per qualche VHS al risparmio: non riesco a riconoscere nessuno. Probabilmente è un'edizione milanese.

    4) Out-Foxed
    Titolo recitato: "Caccia alla volpe"
    Vedi episodio 3

    5) The Chump Champ
    Droopy - Goffredo Matassi
    Lupo - Elio Marconato
    L'ipotesi è che questi episodi siano stati doppiati in concomitanza con la trasmissione di Tom & Jerry Kids o di Droopy Master Detective negli anni '90, considerato che il cast coincide.

    6) Droopy's ''Double Trouble''
    Titolo recitato: "Doppi guai per Droopy"
    Vedi episodio 3

    7)Caballero Droopy
    Vedi episodio 5

    8) The Three Little Pups
    Titolo recitato: "I tre cucciolotti"
    Vedi episodio 3

    Volume 2

    9) Homesteader Droopy
    Titolo recitato: "Droopy il pioniere"
    Vedi episodio 3

    10) Dixieland Droopy
    Titolo recitato: "Dixieland"
    Vedi episodio 3

    11) Deputy Droopy
    Droopy: Oreste Lionello
    Si sentono anche Gianfranco Bellini e Ferruccio Amendola, dunque si tratta di un doppiaggio C.D.C. anni '60 (l'unico contenuto in questi DVD). Almeno scopriamo che la prima voce italiana del bassotto fu quella di Lionello.


    12) Grin And Share It
    Titolo recitato: "Sorridi e condividi"
    Vedi episodio 5

    13) Blackboard Jumble
    Titolo recitato: "L'educazione moderna"
    Vedi episodio 5

    14) One Droopy Knight
    Vedi episodio 5

    15) Sheep Wrecked
    Titolo recitato: "Furto di pecore"
    Vedi episodio 5

    16) Mutts About Racing
    Titolo recitato: "Cattiverie in gara"
    Vedi episodio 5

    17) Droopy Leprechaun
    Titolo recitato: "Droopy lo gnomo"
    Vedi episodio 5
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    Quelli come Nortwest Hounded Police sono quelli che ho in VHS, e molti sembrano diversi da quelli che ho.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    UtenteGold
    Posts
    7,234
    Location
    Paese delle Meraviglie

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yosemite_Sam @ 24/8/2015, 03:09) 
    Quelli come Nortwest Hounded Police sono quelli che ho in VHS, e molti sembrano diversi da quelli che ho.

    Sono gli unici episodi che non abbiano una colonna sonora sostitutiva durante il dialogo: quando i personaggi parlano, un po' come per certi doppiaggi di Latini, non c'è nessun fondo. A questo punto immagino si tratti di edizioni realizzate appositamente per la pubblicazione in VHS.
    Interessante il doppiaggio di Wild And Woolfy, nel quale è stata doppiata interamente la canzone con la base musicale ricostruita sulle note dell'originale.
    ANDREW SEAS
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    Ho ricevuto il DVD "Tom e Jerry Festa di Natale" che conteneva One Ham's Family di Tex Avery e The Captain's Christmas di Friz Freleng, e conteneva i mux televisivi completamente intoccati. I due corti non di Tom e Jerry avevano lo stesso doppiaggio di Peace on Earth e dei corti di Droopy come Wild and Woolfy e Dumb Hounded, che contengono le canzoni completamente doppiate con la colonna sonora ricostruita, e stando alla conferma di AndrewSeas appartengono al Gruppo Trenta.

    Mi disse però Bugs Bunny che la VHS omonima conteneva il corto The Night Before Christmas sempre con il doppiaggio del Gruppo Trenta con tutte le canzoni doppiate (mi pare), quindi ci potrebbe stare benissimo che la casa di doppiaggio abbia doppiato quasi tutti i corti MGM.

    I mux televisivi che si vedono sempre però per i corti di Tom e Jerry hanno usato i doppiaggi televisivi di fine anni 70, e spesso non sono stati fatti molto bene.

    Tra l'altro vidi un paio di corti di Tom e Jerry in Rai a fine anni 90 con dei mux con i master precedenti a quelli della Turner e i titoli italiani esattamente identici ai mux dei Looney Tunes con i vecchi doppiaggi. Intendo un freeze frame con il sottotitolo italiano. Ditemi se non è la stessa cosa.

    vlcsnap-2018-01-05-18h46m50s108
    vlcsnap-2018-01-05-18h47m31s3
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    UtenteGold
    Posts
    7,234
    Location
    Paese delle Meraviglie

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yosemite_Sam @ 5/1/2018, 18:48) 
    Ho ricevuto il DVD "Tom e Jerry Festa di Natale" che conteneva One Ham's Family di Tex Avery e The Captain's Christmas di Friz Freleng, e conteneva i mux televisivi completamente intoccati. I due corti non di Tom e Jerry avevano lo stesso doppiaggio di Peace on Earth e dei corti di Droopy come Wild and Woolfy e Dumb Hounded, che contengono le canzoni completamente doppiate con la colonna sonora ricostruita, e stando alla conferma di AndrewSeas appartengono al Gruppo Trenta.

    Mi disse però Bugs Bunny che la VHS omonima conteneva il corto The Night Before Christmas sempre con il doppiaggio del Gruppo Trenta con tutte le canzoni doppiate (mi pare), quindi ci potrebbe stare benissimo che la casa di doppiaggio abbia doppiato quasi tutti i corti MGM.

    Confermo: si tratta proprio del Gruppo Trenta.
    Yosemite, per curiosità, a che punto stai con il tuo lavoro di recupero dei corti di Tex Avery? Di quali corti sei in possesso?
    ANDREW SEAS
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    Scusa se ti rispondo di tarda notte. Del Gruppo Trenta ho solo i corti usciti in DVD, mentre ho anche i doppiaggi delle VHS. Purtroppo la maggior parte stanno sepolti tra gli archivi della Warner. Pensa che ho pure chiesto a loro se potessero vendermi copie del loro materiale, ma me lo hanno negato.

    La sola e unica speranza è di vedere i corti su RSI La 1, perchè a quanto pare tra i loro archivi hanno di tutto.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    UtenteGold
    Posts
    7,234
    Location
    Paese delle Meraviglie

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yosemite_Sam @ 6/1/2018, 02:12) 
    Scusa se ti rispondo di tarda notte. Del Gruppo Trenta ho solo i corti usciti in DVD, mentre ho anche i doppiaggi delle VHS. Purtroppo la maggior parte stanno sepolti tra gli archivi della Warner. Pensa che ho pure chiesto a loro se potessero vendermi copie del loro materiale, ma me lo hanno negato.

    La sola e unica speranza è di vedere i corti su RSI La 1, perchè a quanto pare tra i loro archivi hanno di tutto.

    Non riusciresti a girarmi One Ham's Family e i corti di Droopy contenuti nel secondo volume delle VHS?

    Grazie,
    Andrew
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    UtenteGold
    Posts
    263

    Status
    Offline
    One Ham's Family e The Captain Christmas ce li ho anche io in italiano se vi servono.

    Comunque tra le voci in questi due corti ho riconosciuto dei giovani Teo Bellia e Fabrizio Vidale, Carlo Reali e Barbara Castracane (sperando di non sbagliare).
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Tweety

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ragazzi! Sarei interessato anche io ai corti, qualcuno sarebbe disposto a passarmi qualcosa? Se qualcuno fosse interessato ho tutta la serie Droopy Master detective.
    Fatemi sapere. Un saluto!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    UtenteGold
    Posts
    263

    Status
    Offline
    Non vorrei allarmarvi gente, ma il prossimo mese esce il primo volume dei corti di Tex Avery in Blu-ray per la prima volta!

    Vi lascio qui il primo post in merito caricato su Facebook da Warner Archive, la quale si occuperà dell'uscita dei Blu-ray www.facebook.com/warnerarchive/posts/10158103419181563.
     
    Top
    .
36 replies since 25/6/2013, 13:12   2243 views
  Share  
.