Looney Tunes Forum Italia

Posts written by elisapolli

  1. .
    Hold Anything
    Altro cartone che vede per protagonista Bosko.
    Niente di particolare da segnalare nella trama salvo due cose:
    Il primo è nella scena migliore dove il nostro amico suona una capra come una cornamusa.
    Il secondo appunto lo troviamo in una scena dove compaiono dei topolini identici e spiccicati al "Mickey Mouse" di quei tempi... e questo mi fa pensare che forse a quei tempi si scopiazzava che era un piacere fregandosene dei vari diritti d'autore.... un po' come succedeva negli anni 80 quando le edicole vendevano (cambiandone il nome) tranquillamente i giochi copiati dei giochi del commodore 64.



  2. .
    Congo Jazz
    Questo cartone animato vede sempre come protagonista il nostro Bosko nella veste di un cacciatore di animali selvaggi in Africa.
    Questo corto a differenza del primo è un cartone "privo di trama" perché come molti cartoni animati dei looney tunes di questo periodo si pensa solo a cantare e ballare canzoncine.
    Bosko praticamente si ritrova a sculacciare un piccolo di gorilla (da notare il culetto scoperto) e il padre va alla difesa del figlio.... a questo punto per distrarre il genitore, il nostro eroe inizia a cantare una canzone che fa ballare il gorillone e tutti gli altri animali del bosco....tutto qua!

  3. .
    Passiamo all'anno 1930
    Il primo cartoon prodotto è:
    Sinkin' in the Bathtub
    Questo cartoon è il primo ufficiale della Warner e devo dire che non è tra i peggio di quest'epoca... anzi... presenta dei momenti esilaranti che già vede la diversità dei cartoni Warner rispetto ai più costruiti e seriosi della Disney.
    Presenta 2 momenti molto divertenti: il primo quando una vasca da bagno fa un balletto strappando rotoli di carta igienica e il secondo quando Bosko e la fidanzata si ritrovano davanti ad una mucca che intralcia la strada e che impedisce ai due di passare...come finisce questa scena è una sorpresa che non voglio togliere a chi vuol vedere questo simpatico cartoon.
    Il tutto si incentra in una corsa finale di Bosko che perde il controllo della macchina e che cerca di recuperarla.
    Non male per gli standard dell'epoca.



  4. .
    CITAZIONE (LucaTune @ 20/10/2013, 12:24) 
    CITAZIONE (elisapolli @ 19/10/2013, 15:00) 
    Ok, ho trovato fonti poco attendibili e me ne scuso, da adesso in poi mi butterò solo sulle impressioni personali dei corti.

    Beh suvvia, non è certo caduto il mondo. :lol:

    Tranquillo...non me la sono assolutamente presa.... e' ciò che volevo fare già dall'inizio....non voglio scrivere recensioni storiche o trame.... vorrei fare solamente una recensione personale nel bene e nel male di ogni corto.
  5. .
    Ok, ho trovato fonti poco attendibili e me ne scuso, da adesso in poi mi butterò solo sulle impressioni personali dei corti.
  6. .
    Per quanto riguarda la storia di Topolino non è farina del mio sacco, ho letto da vari siti che il primo cartone sonoro di Topolino "Steamboat Willie" uscì nel novembre del 1929, mentre questo "Bosko the Talk-Ink Kid" qualche mese prima.
    Per il resto se leggi bene sopra avevo scritto che "E' un simpatico cartone che ha dalla sua la proprietà di essere una sorta di prova che convincerà gli alti dirigenti a produrne di nuovi."...è quello che dici te (spiegato effettivamente male) nel quale volevo proprio dire (come effettivamente spieghi meglio tu) che il film fosse un pilota usato per convincere i produttori a farne altri.
  7. .
    Salve, essendo in possesso di tutti (ebbene si) i corti "proverò" ad aprire questa rubrica cronologica di corti Looney Tunes e Merrie Melodies dove non scriverò i dettagli di ogni cartone, ma le piccole curiosità o impressioni personali.
    Ho scritto inizialmente PROVERO' perché non so quanto tempo ho a disposizione per poter aggiornare di volta in volta questa rubrica dato che i cartoni sono più di 1000 e quindi il lavoro è mastodontico.
    Ma iniziamo subito con l'anno 1929 che comprende un solo cartoon dal titolo:

    Bosko the Talk-Ink Kid
    Questo cartone lo definisco come "MITO" perché è l'inizio di tutto il mondo cartoonesco dei LOONEY TUNES.
    Vede all'attivo un personaggio di colore di nome Bosko che è il primo vero personaggio animato del mondo Warner....comparirà in molti dei primi cartoni della Warner, ma verrà dimenticato da tutti a discapito di personaggi che diverranno più famosi (Bugs Bunny & Company).
    E' un simpatico cartone che ha dalla sua la proprietà di essere una sorta di prova che convincerà gli alti dirigenti a produrne di nuovi.
    Il bello di questo cartone è che è già fornito di sonoro.... addirittura prima ancora di "Steamboat Willie", il primo cartone sonoro di Mickey Mouse (Topolino) che uscirà qualche mese dopo.
    Warner batte Disney 1 a 0



    Edited by elisapolli - 18/10/2013, 19:43
  8. .
    La cosa che mi dispiace è che noto con molta tristezza il fatto che i looney Tunes non attirino più come succedeva fino a poco tempo fa.
    Nessuna televisione li trasmette più (a parte quella schifezza dei "looney Tunes show") e si è perso di moltissimo l'interesse.
    Bisognerebbe che certe televisioni (come faceva tempo fa rai 2 prima di cena) ricominciassero a trasmetterli nuovamente perché sono (secondo me) una cultura importante nella storia del cinema (così come i corti classici Disney, popeye e tom e Jerry).
    Per farti capire quanto nessuno se li fili più, un anno fa ho partecipato ad un mercatino di beneficenza ed ho messo in vendita 5 dvd dei looney Tunes.... dalla mattina alle 10, sono rimasti sul banco fino alle 18 (ora quasi di chiusura) e me li ha comprati un signore quasi per carità in blocco a 8 euro....ed ho detto tutto
  9. .
    Chissà se saranno veramente in italiano?
    Come tu sai io ho la collezione completa di tutti i corti dei LOONEY TUNES e gli unici due di questa collezione che mi mancano in italiano sono i seguenti: It's Hummer Time e Chow Hound.
    Non so se spenderò 30 euro per soli due cartoni mancanti in italiano...credo proprio di no
  10. .
    BRAVO!!!!!! Davvero una bellissima iniziativa
  11. .
    Quanto mi piaceva quando su Rai 2 trasmettevano i cartoni animati Popeye e Looney tunes dalle 19.45 alle 20.30.
    Ora invece danno quei telefilm inutili che fanno veramente "schifo ai bachi".
  12. .
    Si trova tanto materiale in francese, spagnolo , tedesco......e l'italiano non lo fila nessuno
  13. .
    Il problema che ho riscontrato da patito e possessore di tutti i corti warner è stato nel constatare come molti cartoni abbiano avuto molti doppiaggi diversi, non solo con Silvestro e Tittti, ma anche con Bugs Bunny o Daffy Duck.... cartoni che hanno avuto 2-3 doppiaggi diversi.
    La cosa che più mi intristisce è vedere che qualcuno ha avuto molteplici doppiaggi in italiano mentre altri non ne hanno avuto nemmeno uno.
  14. .
    Preferisco tom e Jerry Tales, dove hanno mantenuto certe caratteristiche del cartone che hanno reso famosa la serie.
    Questa dei the Looney tunes Show fa veramente schifo.
  15. .
    Mah!!!! in Italia non si vedono le cose belle dei looney tunes che escono in America...qui ci sono sempre gli stessi short che gira e rigira vengono venduti su titoli diversi
156 replies since 7/1/2012
.