The Looney Tunes Show

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    UtenteGold
    Posts
    213

    Status
    Offline
    BLEAHHH... se vedessero tale scempio Fritz Freleng, Chuck Jones, Bob Clampett, Tex Avery, Robert Mckimson e tutti gli altri grandi registi....licenzierebbero tutti.
    Pensare a cosa hanno creato loro e allo schifo che sono diventati in questa serie i Looney tunes, mi prende male.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Founder
    Posts
    593

    Status
    Offline
    Eeehhh... apriamo in bellezza il topic...! :rolleyes:

    Purtroppo conosco troppo poco questa nuova serie per dare un parere più "ragionato" e autorevole...
    Comunque anche a me di primo acchitto 'sta serie piace veramente pochissimo: il design è quanto di più lontano possibile ci possa essere dai personaggi originali e a chi è abituato ai classici effettivamente può infastidire non poco (come nel mio caso)... la struttura degli episodi in stile sit-com con 30 minuti di durata poi non si addice affatto ai personaggi, che perdono completamente quell'umorismo folle e "slapstick" che li caratterizzava, svuotandoli a mio parere di una parte fondamentale della loro essenza.
    Ammettendo che sono molto "di parte" sia in quanto estimatore dei classici sia in quanto ho visto pochissimo di questa serie (non perché non ne avessi avuto la possibilità, ma perché quel poco che ho visto non mi ha... diciamo... "attratto") mi fermo qui, ripromettendomi di dare un'occhiata più approfondita alla serie (che comunque finora non ha avuto il mio apprezzamento).

    Elisapolli, pur condividendo in qualche modo il tuo parere, in quanto Moderatore mi vedo costretto a suggerirti di... "moderarti": non dico di non dare pareri negativi, ma quantomeno di esprimerli più "moderatamente" e con qualche argomentazione convincente. Non che ce sia una mia fissazione, ma una norma del regolamento ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Porky Pig

    Group
    UtenteGold
    Posts
    86

    Status
    Offline
    Eeeehhhh.... diciamo che con questa serie (così come i "baby" o gli "strano ma alieno") i nostri personaggi vanno a far compagnia a quelli che sono diventati a suo tempo i nuovi Popeye (senza più nè pipa nè spinaci, vestito di camicia cravatta e mocassini, con un figlio e con Bruto in camicia hawaiana e capelli con la coda), Tom & Jerry (nella cui serie anni 80 il topino aveva pure un fratello, ma quelli di cartoni sì erano abbastanza carini anche se lontani anni luce dagli originari), e oramai stanno facendo la stessa fine anche i fumetti della Disney in cui si riprende un ipotetico Paperino in età scolastica...
    In un corto del 2000 anche Willy il Coyote ha un figlio...
    Secondo me piuttosto che sentirsi obbligati ad accontantare richieste di episodi nuovi e crearne di qualità inferiore, sarebbe bene piantarla lì.
    Oppure continuare con i corti da proiettare nelle sale, come quelli prodotti nel 2004-2005 (o i recenti in tecnica CGI-3D) che comunque mantengono una loro identità.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    UtenteGold
    Posts
    7,234
    Location
    Paese delle Meraviglie

    Status
    Offline
    Se posso esprimere un'opinione fuori dal coro su questa serie, dirò che nello show ci sono comunque degli spunti interessanti. In linea di massima l'elemento di maggior disturbo è la lunghezza delle puntate (da sit-com, così come l'ambientazione); non a caso gli episodi che funzionano meglio sono le pillole d'intermezzo musicale. Un'altra nota dolente è la scelta di richiamare Bergman come voce di Bugs Bunny puntando su una caratterizzazione fin troppo giovanile (così come Garbolino nella versione italiana). Probabilmente gli episodi meno riusciti in assoluto sono quelli in CG di Wile E. Coyote e Road Runner, di nessun valore se confrontati ai tre cortometraggi cinematografici in 3D dedicati agli stessi personaggi.
    Va sottolineato comunque che l'intera serie si rivolge ad un pubblico in età scolastica, e non certo allo spettatore adulto dei Looney Tunes originali, i quali erano cattivi, dissacranti e nevrastenici. Le dinamiche da "strana coppia" tra Bugs e Daffy, tuttavia, hanno dei momenti di svagata simpatia ed il design della Borutski, benché piuttosto spigoloso, non intralcia la fluidità dell'animazione.
    Se per un attimo dimentichiamo che alle spalle ci sono capolavori come "What's Opera, Doc?" o "Knighty Knight Bugs", cartoni risalenti a più di 50 anni fa che dimostrano che la Grande animazione non ha tempo, si rivela un prodotto senza troppe pretese di limpido divertimento familiare.

    Dopo gli esiti rovinosi di Loonatics Unleashed, tra i recenti reboot Warner (penso a Tom & Jerry Tales, Shaggy & Scooby-Doo Get a Clue! e Scooby-Doo! Mystery Inc.) quello dei Looney è senza dubbio il più riuscito.
    ANDREW SEAS
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    UtenteGold
    Posts
    213

    Status
    Offline
    Preferisco tom e Jerry Tales, dove hanno mantenuto certe caratteristiche del cartone che hanno reso famosa la serie.
    Questa dei the Looney tunes Show fa veramente schifo.
     
    Top
    .
  6. PaperUack26
     
    .

    User deleted


    Ho visto qualche puntata più per nostalgia non è minimamente al livello dei vecchi cartoni ma per passare il tempo non è male.
    C'è qualcosa di buono ma comunque troppo poco e gli sketch di intermezzo con willi e beep beep non hanno ninete a che vedere coi vecchi cartoon
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Rompiscatole

    Group
    UtenteGold
    Posts
    410

    Status
    Offline
    Sto recuperando questa serie su Boing, e devo dire che non mi dispiace essendo un estimatore di sitcom. Chiaramente, è fuori discussione qualsiasi confronto con i corti o con serie TV precedenti, questa è di scopo e natura completamente diversa (i parenti più stretti sono forse Tazmania e Baby Looney Tunes). Con queste premesse la trovo una serie discreta, l'animazione è piuttosto buona considerato che è stata prodotta tra USA, Corea e Filippine, e mi sembra scritta e diretta abbastanza bene (produttori, e spesso registi, sono i veterani Brandt e Cervone). Ad essere discutibili sono soprattutto l'uso che si fa di certi personaggi e il loro (a mio parere insensato) redesign, anche se nella seconda stagione lo hanno in parte abbandonato facendoli ritornare praticamente uguali alle loro controparti classiche. Inutili anche i segmenti d'intervallo: le Merrie Melodies sono bruttine (magari in originale sono meglio), mentre quelli su Willy e Beep Beep sono animati da schifo e si dimenticano dopo qualche secondo, e infatti nella seconda stagione non li hanno riproposti.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    Mi sono piaciute alcune nuove serie della Warner come Duck Dodgers e persino Tom e Jerry Tales, ma questa serie non la sopporto. Non ha nulla a che vedere con i corti originali, e non sono riuscito ad andare oltre la quinta puntata. Mi è capitato di vedere un episodio di Willy il Coyote, che era pessimamente animato, e le gag erano scontate. Propongo il video in questione: Video

    Il peggio è che questa serie dalla sua prima TV ha completamente sostituito (in Italia e ripeto solo in Italia) i vecchi blocchi di mezz'ora su Boomerang dei corti classici dei Looney Tunes.

    Poichè la Turner Broadcasting System in Italia oltre ai canali su Sky ha Boing e Cartoonito, non potrebbero trasmettere i vecchi cortometraggi su Boomerang e lasciare la nuova serie a Boing? Ok sto uscendo off topic, pensavo di iniziare un nuovo thread riguardo a questo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Rompiscatole

    Group
    UtenteGold
    Posts
    410

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yosemite_Sam @ 3/3/2015, 17:00) 
    Mi sono piaciute alcune nuove serie della Warner come Duck Dodgers e persino Tom e Jerry Tales, ma questa serie non la sopporto. Non ha nulla a che vedere con i corti originali, e non sono riuscito ad andare oltre la quinta puntata.

    Appunto. Come ho già detto, i paragoni sono fuori discussione. Anche al netto di (fondamentali) questioni stilistiche, non si possono confrontare corti cinematografici di 7 minuti degli anni '40/'50 con episodi di 20 minuti di una serie TV del 2011-2013, e per lo stesso motivo la Turner dovrebbe mantenere in onda entrambe le cose... D'altra parte anche le due serie che hai nominato sono piuttosto vecchie ormai, l'ultimo episodio di Duck Dodgers l'hanno trasmesso quasi 10 anni fa, mentre Tom & Jerry Tales è finita nel 2008. Per quanto riguarda The Looney Tunes Show, al momento ho visto i primi 12 episodi e qualche pezzo della seconda stagione, e devo dire che si lascia guardare se si dimenticano le opere precedenti. D'altronde dubito che lo scopo fosse quello di avanzare con la "continuity" classica (per quello esistono i corti che continuano a uscire), così come non era quello di sostituirla, dato che la serie è durata due stagioni e tutto ciò che è stato creato in essa rimane al suo interno.

    P.S.: sulla pessima qualità dei segmenti su Willy e Beep Beep non c'è da stupirsi, considerato che li producevano in uno studio d'animazione israeliano. Personalmente non vedo l'ora di finire la prima stagione per levarmeli di torno...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    Io lo dico da uno che si guardò tutti gli episodi di Loonatics Unleashed un decennio fa, nessuna serie fino a or rimuoveva la vecchia.

    Io mi chiedo, perchè non trasmettono il Looney Tunes Show solo su Boing e i Baby Looney Tunes solo su Cartoonito, cosí lasciano spazio a quelli classici su Boomerang?
     
    Top
    .
  11. Rabbit fire
     
    .

    User deleted


    Fino ad ora le uniche 2 serie dei Looney Tunes che adoro veramente sono Duck Dodgers e Tazmania ma questa Looney Tunes Show la odio
     
    Top
    .
  12. Bugs Giuliani Massimo Bunny
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elisapolli @ 5/10/2012, 18:05) 
    BLEAHHH... se vedessero tale scempio Fritz Freleng, Chuck Jones, Bob Clampett, Tex Avery, Robert Mckimson e tutti gli altri grandi registi....licenzierebbero tutti.
    Pensare a cosa hanno creato loro e allo schifo che sono diventati in questa serie i Looney tunes, mi prende male.

    Per me Freleng, Jones, Clampett e McKimson a quest'ora si stanno ancora rivoltando nella tomba insieme a tutti i doppiatori italiani e originali morti PRIMA che facessero uscire questa...
    (mi trattengo dallo scrivere come avrebbe detto Fantozzi) :Mel Blanc /Franco Latini/Arthur Q. Bryan/ Joe Dougherty/Willy Moser 😒

    Edited by Bugs Giuliani Massimo Bunny - 16/9/2018, 08:33
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Member
    Posts
    1,052

    Status
    Anonymous
    Quanto odio per questa serie O_O

    a me è piaciuta abbastanza, oddio qualche episodio era noioso devo dire, ma nel complesso mi è garbata , anche perché era qualcosa di diverso rispetto alla solita roba (lo stile sitcom più che altro). Diciamo però che le scenette in CGI di Willy e Beep Beep se le potevano risparmiare e maggior parte delle canzoncine in italiano sono inascoltabili. Inoltre mi è piaciuto molto il personaggio di Lola Bunny e la relazione "pazza" tra lei e Bugs Bunny. Ho recuperato di recente tutte le puntate in streaming in italiano. Ho provato ad approcciarmi a New Looney Tunes , ma non riesco a trovare gli episodi completi su internet.
     
    Top
    .
  14. Mediobass66
     
    .

    User deleted


    Amche io ho tutt'ora problemi nel reperire gli episodi della stagione 2. Qualcuno sa dirmi dove posso trovarli/scaricarli?.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Member
    Posts
    1,052

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mediobass66 @ 31/5/2019, 11:51) 
    Amche io ho tutt'ora problemi nel reperire gli episodi della stagione 2. Qualcuno sa dirmi dove posso trovarli/scaricarli?.

    Qui https://webcache.googleusercontent.com/sea...t&ct=clnk&gl=it
     
    Top
    .
25 replies since 5/10/2012, 17:05   2585 views
  Share  
.