The Golden Age of Animation Project

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -.*Piu Piu*.-
     
    .
    Avatar

    Oh, oh! Mi è semblato di vedele un utente!........È velo! È velo! È ploplio un utente che mi sta visualizzando!

    Group
    Member
    Posts
    24
    Location
    Dietro di te

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LorenzoP. @ 10/7/2023, 10:55) 
    Fondamentalmente possiamo trovare 5 stili principali nei cartoons della Golden Age dell’animazione americana, molto distinti a tal punto che non è detto che se ce ne piacciono due o tre per forza devono piacerci anche gli altri:

    Ne approfitto per fare una piccola classifica personale con gli stili che hai identificato:
    5.STILE SURREALE: Capisco il volere degli artisti ma mi annoia troppo...e non posso farci niente.
    4.ANIMAZIONE LIMITATA: Ah si! Mi ricordo di Gerald McBoingBoing! Un altro stile di animazione con delle opinioni molto negative: viene considerato "da tirchi" o "da pigri" ed è stato persino preso per i fondelli nell'episodio dei Looney Invasion of the bunny snatchers(guardatelo per avere incubi istantaneamente GARANTITI!!!).
    Questo è uno stile che a differenza di quello che ho descritto un paio di messaggi fa è sempre perfettamente ON-MODEL e usa molti pochi frames di animazione per far vedere un movimento.
    3.FAIRY TALES: Li adoro.
    2.STILE CLASSICO: Veramente bellissimo, a volte trovo che il protagonista sia un po' troppo "standard o senza pensieri" però secondo me la trama, le ambientazioni e i personaggi strani o secondari che incontra lo bilanciano così tanto da rendere godibile il cartone animato e meritarsi la seconda posizione.
    1.SLAPSTICK: È te pareva, siamo su un sito dei Looney Tunes era ovvio che avrei messo gli animali che si danno mazzate nei denti al primo posto! Bè che dire...adoro l'orribile conflitto che c'è tra di loro sia che sia di preda/predatore, animali che si litigano per il territorio, animali che danno fastidio ad altri animali(un esempio sono i famosi cani che danno fastidio ai gatti) o semplicemente che si odiano perché l'animatore/sceneggiatore/artista ha deciso così, ovviamente SLAPSTICK non vuol dire solo quelli con gli animali che litigano ma quelli mi fanno impazzire.



    Wow quante belle notizie SteCat! Che sia recente o no a me non importa, l'importante è che ora ce li possiamo godere tutti in italiano!
    Domanda: corto preferito e odiato di tutto "The Pink Panther show" e perché?

    Edited by -.*Piu Piu*.- - 16/2/2024, 18:43
     
    Top
    .
16 replies since 28/6/2023, 22:15   634 views
  Share  
.