The Golden Age of Animation Project

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SteCat
     
    .
    Avatar

    Tweety

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    [QUOTE=-.*Piu Piu*.-,14/7/2023, 23:29 ?t=79750341&st=0#entry666318957]
    CITAZIONE
    Ricordo che vidi uno spezzone di Crazylegs Crane preso da Italia 1

    Cosa leggono i miei occhi?!? :blink: Questa cosa esiste in italiano???

    Esatto! Ci sono dei brevi spezzoni in italiano presi da la7 su YouTube!

    Poi ci sono i corti dell'ispettore doppiati in italiano (serie molto molto più valida a parer mio) inclusi su Prime Video, inclusi nel pacchetto della prima stagione di The Pink Panther Show (il "contenitore" dedicato alla Pantera Rosa e ai vari cartoni DePatie-Freleng che veniva trasmesso da NBC fino alla fine degli anni '70 e su ABC dal 1978-79).
    Del doppiaggio non so i dettagli, li ho guardati di sfuggita... Il doppiaggio comunque è molto recente, di 2-3 annetti fa, credo lo abbiano fatto proprio per metterlo appositamente su Prime Video. comunque vedo di rifarmi l'abbonamento MGM per vedere se anche le altre tre stagioni (con The Ant And The Aardvark e Crazylegs Crane) sono state ridoppiate. Sarei molto curioso!

    Ho ricontrollato... Adesso su Prime Video e anche su Mediaset Infinity è inclusa la seconda stagione (che corrisponde a The New Pink Panther Show, 1971-1974) in italiano. Nella realizzazione dei doppiaggi sono state create nuove colonne sonore (come immaginavo). Un po' mi dispiace, la musica di Goodwin è caratteristica di questi corti e ne attribuisce uno stile "proprio".. allo stesso tempo però, magari molti avrebbero potuto considerarla ripetitiva, dato che di cartone in cartone non variava.
    Gli episodi in cui ci sono le risate registrate, dunque, non le conservano più in italiano a causa della nuova colonna sonora. I bumper (i brevissimi intermezzi che si trovano tra un corto e l'altro) mantengono però la traccia originale inglese e, hanno solo i sottotitoli in italiano. Che dire, davvero una grande iniziativa! Era da tempo che aspettavo di vedere questi corti in italiano... vediamo se proseguiranno con le stagioni successive!
     
    Top
    .
16 replies since 28/6/2023, 22:15   634 views
  Share  
.