The Golden Age of Animation Project

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Donald Daffy
     
    .
    Avatar

    Porky Pig

    Group
    Member
    Posts
    66

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi.
    Molto belle le spiegazioni di PiuPiu e di LorenzoP.
    Vedo che avete gradito le differenze che mostrano i personaggi Looney Tunes da quelli Disney, con una certa preferenza per quelli della Warner. Io sinceramente non saprei dare una preferenza, sono molto diversi e non credo che i personaggi possano in qualche modo interagire, l'unico che potrebbe penso sia Porky Pig che è molto simile ai personaggi Disney ed è stato creato proprio come controparte di Topolino, per poi essere soppiantato da altri personaggi, anche se Jeff Goldbloom faceva notare che alla fine dei corti Warner chi compare? Bugs Bunny? Daffy Duck? Silvestro? No! Compare Porky Pig. :D
    Storia molto simile anche per i personaggi Disney: Topolino era la star assoluta, ma col passare degli anni è stato messo da parte per lasciare spazio ad altri personaggi, tuttavia è rimasto il simbolo della Disney col suo volto che compare ad inizio di alcuni corti in cui non è presente.
    Dei Disney comunque Pluto potrebbe comparire nei corti Warner in quanto è un vero e proprio cane, ma quelli che si integrerebbero meglio sono Cip e Ciop che comunque ricordano i gia presenti Goofy Goopher Mac e Tosh.
    Tirando le somme non direi che una casa è migliore dell'altra, comunque il mio personaggio preferito è Paperino e magari anche per il fatto che i Disney hanno una valanga di fumetti che riempiono le edicole ancora oggi e ci sono legato anche per dei fumetti bellissimi che purtroppo i Looney Tunes non hanno avuto, perlomeno non in Italia.
     
    Top
    .
16 replies since 28/6/2023, 22:15   634 views
  Share  
.