The Golden Age of Animation Project

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -.*Piu Piu*.-
     
    .
    Avatar

    Oh, oh! Mi è semblato di vedele un utente!........È velo! È velo! È ploplio un utente che mi sta visualizzando!

    Group
    Member
    Posts
    24
    Location
    Dietro di te

    Status
    Offline
    W O W Sono sbalordita da tutto questo amore per i cartoni animati!
    W O W Altre persone oltre a me che conoscono i TerryToons e Krazy Kat? S H O C K

    In molti corti dei TerryToons ho notato che i personaggi vanno spesso Off-Model ma potrebbe essere lo stile di animazione del/degli artisti (Breve spiegazione per chi fosse curioso: Lo stile di animazione dovete pensarlo simile allo stile di disegno, non dipende solamente dalla tecnica usata(tradizionale, digitale etc...) ma anche da come l'artista decide di animare quindi a volte potrebbe scegliere consapevolmente di andare Off-Model perché gli piace o gli va così oppure di usare meno frames per i movimenti etc...) oltre che la solita speculazione delle persone di essere dei cartoni molto a basso budget o peggio che abbiano dato troppo poco tempo agli artisti di finirli.

    CITAZIONE (Donald Daffy @ 1/7/2023, 11:23) 
    Inoltre i concetti dei personaggi sono opposti: i pesonaggi Disney sono delle persone con le fattezze di animali, hanno i vestiti, un lavoro, un'auto, una casa, una fidanzata ec.
    I Looney Tunes invece sono il contrario: animali con sembianza di persone, a parte Porky sono tutti nudi, vivono in tane (per quanto lussuose) e devono scappare dal cacciatore di turno.

    Nonostante mi piacciano tutti e due questo è il motivo per cui i Looney Tunes vincono sulla Disney per me, gli animali antropomorfi li trovo più interessanti se sono una fusione tra essere umano e animale anche per il comportamento e non solo per l'aspetto, poi li preferisco nudi sinceramente o poco vestiti :P(no, non mi dissocio :shifty:) troppo vestiti mi sembrano troppo umanizzati.

    Edited by -.*Piu Piu*.- - 16/2/2024, 18:43
     
    Top
    .
16 replies since 28/6/2023, 22:15   634 views
  Share  
.