R. I. P. Pepè le Pew

La celebre puzzola dei Looney Tunes non ricomparirà mai più

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Porky Pig

    Group
    Member
    Posts
    59

    Status
    Offline
    https://looneytunes.fandom.com/f/p/4400000000000151746
    A tutti coloro che sono affezzionati al personaggio di Pepè le Pew, mi duole informarvi che la Warner Bros. non userà mai questo personaggio per qualsiasi produzione futura sui Looney Tunes. Complice di tutto ciò è la fusione con la Discovery e il nuovo CEO David Zaslav.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Porky Pig

    Group
    Member
    Posts
    66

    Status
    Offline
    Avevo gia sentito che Pepé non veniva utilizzato nemmeno nei casi in cui appaiono tutti i personaggi, come Space Jam 2, perché a quanto pare il personaggio è associato ad uno stolker.
    Però eliminarlo del tutto mi pare esagerato, infondo è solo un cartone animato, potevano modificarlo un po', tutti i Looney Tunes hanno delle caratteristiche offensive.

    Bugs non bacia tutti sulla bocca?
    Daffy non è un mascalzone?
    Porky non balbetta?
    Sam non è un bandito?
    Taddeo non spara col fucile?
    Speedy non è troppo messicano?
    Si può continuare...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Taz

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda Taddeo e Sam, sono personaggi negativi, quindi se sono banditi o sparano o altro, non c'è un vero e proprio problema.

    Poi essere messicani e balbettare non sono caratteristiche offensive di per se, nessuno prende in giro Porky o Speedy per queste loro caratteristiche, fanno parte del personaggio.

    Daffy Duck è un egocentrico mascalzone, voltagabbana e doppiogiochista, e infatti tutto gli va sempre male e tutto finisce in miseria per lui.

    Bugs Bunny bacia tutti sulla bocca (almeno i personaggi che tormenta per vendetta o divertimento), ma il suo personaggio non si basa su quello.

    La caratteristica principale di Pepé e tutto il suo personaggio può riassumere in "uno che insegue donne che non vogliono sapere niente di lui sinché non cedono o non cambia idea"
    E la cosa problematica è che non è presentato necessariamente come un personaggio negativo, quindi potrebbero esserci bambini che vedendolo come un personaggio positivo, possono capire che quando si vuole conquistare una ragazza, quello sia il modo giusto (o almeno questo è ciò che probabilmente pensano alla Warner adesso).

    Detto questo, io ho guardato cartoni con Pepé sin da piccolo e non mi è mai saltato in testa di imitarlo. Se il personaggio irrita le sensibilità modernes, basterebbe semplicemente far evolvere il personaggio come è successo con altri Looney Tunes e non ci sarebbe alcun problema.
     
    Top
    .
2 replies since 4/9/2022, 17:12   151 views
  Share  
.