[chiuso] Sparito 'Il doppiaggio italiano dei Looney'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    UtenteGold
    Posts
    7,234
    Location
    Paese delle Meraviglie

    Status
    Offline
    Sono qui a segnalarvi ben due problemi!
    Il primo è che è completamente scomparsa l'omonima discussione dedicata al doppiaggio dei Looney Tunes, all'interno della quale avevamo raccolto miriadi di informazioni. Admin e mod ne sanno qualcosa?
    Il secondo è che, nel postare un'ulteriore richiesta in questa discussione, qualcosa è andato storto. Il problema sembra dovuto alla lettura del codice da parte di Forumfree.

    Ad ogni modo, il mio quesito è il seguente: in tutti i doppiaggi italiani dei corti classici, come chiaro da questa clip, il nome di Wile E. Coyote non è mai Will, né Willy, ma generalmente il più fedele Vile o Vil. La prima occorrenza registrata che io abbia reperito dell'uso del nome Will è in una pagina del Radiocorriere del 1970.

    Nei fumetti in mio possesso il nostro è sempre riconosciuto come Vilcoyote o Wile E. Coyote. A questo punto mi domando a cosa si debba l'affermarsi dell'uso dei nomi Will e Willy. Qualcuno ne sa di più?

    radiocorriere

    ANDREW SEAS

    Edited by Messer Cappellaio - 3/4/2021, 23:00
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Amministratore
    Posts
    521

    Status
    Offline
    Incuriosito dal trailer italiano del nuovo Space Jam 2 vengo qui per vedere se qualcuno ne ha scritto e trovo questa orribile notizia, dopo non aver trovato in effetti il vecchio topic dedicato al doppiaggio italiano dei Looney.
    Che è successo? Che fine ha fatto?
    Mi rifiuto di credere che una discussione così lunga come quella, forse una delle più corpose di questo forum, ricca di contributi spesso (certo, non sempre, ma è il gioco dei forum) interessanti e inediti, sia sparita nel nulla o sia anche solo per sbaglio stata eliminata.
    Da amministratore e moderatore non ne so nulla pertanto, non senza allarmismi, chiedo ai colleghi: amministratore e moderatori mi sanno dire qualcosa?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Amministratore
    Posts
    521

    Status
    Offline
    EDIT:
    dopo un po' di ricerche sono riuscito a ritrovare il topic perduto, che effettivamente era stato eliminato di sana pianta! Si sarà trattato sicuramente di un errore di un collega, per svista.
    Confermo che quello è uno dei più importanti e partecipati topic di tutto il forum, che al tempo aprii io :P
    L'ho pulito un po' da messaggi di spam e chiacchiere inutili o contenenti informazioni erronee; ora continuo a "snellirlo" ma prima di archiviare questo topic volevo far sapere a tutti - e a AndrewSeas in particolare - che l'allarme è rientrato! :rolleyes:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    UtenteGold
    Posts
    7,234
    Location
    Paese delle Meraviglie

    Status
    Offline
    Grazie mille! Quel topic è importantissimo per tenere traccia dei progressi delle nostre ricerche e degli utenti che le hanno portate avanti: ho temuto davvero il peggio.
    Bene, ogni tanto una buona notizia :) . Buone feste!
    ANDREW SEAS
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Amministratore
    Posts
    521

    Status
    Offline
    Figurati!
    Buona Pasqua a tutti; chiudo qui e continuiamo di la! :)
     
    Top
    .
4 replies since 1/4/2021, 00:00   206 views
  Share  
.