Videogiochi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Porky Pig

    Group
    Member
    Posts
    88

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mel Blanc 2701 @ 1/2/2022, 15:01) 
    Ho completato il gioco al 100%.

    Devo dire che, sorvolando la grafica appena sufficiente dei personaggi animati (stendo un velo pietoso su quegli umani), la telecamera ingestibile unita a dei controlli rigidi che rendono alcuni momenti di gioco davvero frustranti e la ripetitività di alcune frasi in-game ("Non si butta via niente!"; "Urrà, sono ricco."; "Ehi, sono il tuo più grande fan!"), sono rimasto soddisfatto.

    Looney Tunes: Back in Action non è ai livelli dei titoli per PS1, ma si difende bene.

    Guarda, io sinceramente con la telecamera e con i controlli ricordo che non ho avuto molti problemi. Sulla grafica dei personaggi e sulla ripetitività delle frasi in-game sono d'accordo, ma ci sono tranquillamente passato sopra.
    La cosa che mi ha infastidito è che, nelle varie aree, i semi di Beep Beep vanno presi tutti in una volta, sennò ti tocca ripartire da zero. Stesso discorso vale per la scimmia ottenibile con Silvestro e Titti: devi trovarli per tre volte in ogni area, e ogni volta che li trovi devi dare un colpo a Silvestro (che cerca di acchiappare Titti); il problema è che, anche qui, devi fare tutto in una sola volta, sennò Silvestro e Titti torneranno alla prima locazione e dovrai quindi ripartire da capo. È un po' una rogna.
    Menomale che questa cosa non vale per le statuette di Michigan J. Frog, dato che sono 20 in ogni area.

    A me comunque il gioco come ho già detto piace davvero molto. Non posso paragonarlo ancora a quelli per PS1, dato che per adesso non ne ho giocati punti, ma rimedierò.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    Member
    Posts
    103

    Status
    Offline
    Già, anche la cosa dei semi e di Silvestro e Titti non l'ho capita: perché devono essere ottenuti in una botta sola nel livello mentre le statue di Frog puoi trovarle tranquillamente in una seconda visita?

    Ma vabè, meglio non lamentarsi troppo. Alla fine, è un titolo decente, poteva venire fuori peggio (e la PS2 ne ha sfornata di robaccia, purtroppo).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Porky Pig

    Group
    Member
    Posts
    37

    Status
    Offline
    Anche a me si mi piace back in action e non ho trovato grossi problemi nei controllli/telecamera, ma si era un po esagerata la parte dei semi di beep beep e titti e silvestro che dovevi ripetere più volte.
    Cmq per ps2 il mio preferito era acme arsenal (che ho giocato anche su wii ).
    Il migliore in assoluto era per me bugs bunny lost in time per ps1 seguito da bugs bunny e taz in viaggio nel tempo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Porky Pig

    Group
    Member
    Posts
    37

    Status
    Offline
    Invece per le portatili avevo per il gbc la coppia looney tunes collector: martian alert e martian revenge che eri obbligato ad avere tutte e 2 perché per finire il gioco serviva scambiare i personaggi dell altro per completare la galleria. Deve dire molto bello e divertente come controlli e animazioni e belle anche le 2 storie di fondo intrecciate e la possibilità di incontrare molti dei personaggi del mondo looney.
    Altro gioco sempre del gbc tiny toon dizzy's candy quest gioco a piattaforme che mi ricordo che finito ogni livello dovevi segnarti la password perché il gioco non salvava i progressi, altrimenti dovevi ripartire dal primo ogni volta...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    Member
    Posts
    103

    Status
    Offline
    Mai giocato ai titoli portatili, ma mi pare che uno che conosco né abbia uno per il vecchio Game Boy (non Color, intendo quello originale). Se ritrovo il tipo e se lui ritrova il gioco, magari gli chiedo di prestarmelo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Porky Pig

    Group
    Member
    Posts
    37

    Status
    Offline
    Per il gb mi ricordo looney tunes della sunsoft, speedy gonzales, taz mania 2 e bugs bunny crazy castle però fammi sapere il titolo appena lo sai
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    Member
    Posts
    103

    Status
    Offline
    Dovrebbe essere il primo che hai citato.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    Member
    Posts
    103

    Status
    Offline
    Confermo, è proprio quello. Dovrebbe farmelo avere questo week-end.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Porky Pig

    Group
    Member
    Posts
    88

    Status
    Offline
    Comunque ecco, riguardo Back in Action, una cosa che non ho detto, e che più che non mi è piaciuta, non l'ho proprio capita, è che quando devi affrontare il boss finale con Titti, non ti dicono come funziona la battaglia a livello di controlli: te non sai cosa devi premere per colpire l'avversario, ti viene detto solo di usare il POW, senza sapere cosa voglia dire. Da piccolo provai vari tasti finché alla fine non beccai quelli giusti (ovvero le due levette analogiche, che vanno usate insieme quando hai la barra del colpo speciale piena), anno scorso appena è iniziata la battaglia ho messo in pausa e ho cercato su una guida su Internet, così non ho perso tempo.
    Adesso non ho la custodia del gioco sottomano, magari è scritto nel manuale come funzionano i controlli nella battaglia finale, ma potevano comunque spiegarlo benissimo nel gioco.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    Member
    Posts
    103

    Status
    Offline
    No, non c'è scritto niente sul manuale riguardo i controlli di Titti. Infatti prima di subire gravi danni, ho messo in pausa e sono andato a cercare una guida anch'io
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Porky Pig

    Group
    Member
    Posts
    88

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mel Blanc 2701 @ 4/2/2022, 17:41) 
    No, non c'è scritto niente sul manuale riguardo i controlli di Titti. Infatti prima di subire gravi danni, ho messo in pausa e sono andato a cercare una guida anch'io

    Grazie per avermi tolto il dubbio. Valli a capire ahahah.

    Comunque non abbiamo parlato delle musiche. Non so voi, ma a me piacciono tantissimo. La colonna sonora secondo me è uno dei punti di forza del gioco.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    Member
    Posts
    103

    Status
    Offline
    Beh, la musica non è malvagia, diciamo che è in linea con il gioco
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Porky Pig

    Group
    Member
    Posts
    88

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mel Blanc 2701 @ 4/2/2022, 17:52) 
    Beh, la musica non è malvagia, diciamo che è in linea con il gioco

    Io la adoro. Alla fine penso che il vero difetto del gioco, oltre alla spiegazione inesistente di come funzionano i controlli di Titti nella battaglia finale, sia appunto il fatto che i semi di Beep Beep devi prenderli tutti in una volta. Riguardo la scimmia con Silvestro e Titti ci si potrebbe anche passare sopra sul fatto che devi fare tutto insieme, ma sui semi di Beep Beep proprio no. Quella è una vera rogna.
    Per me comunque, sarà anche per il fattore nostalgia, resta un gioco ottimo
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    Member
    Posts
    103

    Status
    Offline
    Ho infine giocato a Looney Tunes per Game Boy del 1992, sviluppato dalla Sunsoft. Per essere un titolo portatile dei primi anni '90, mi ha piacevolmente stupito. Ma andiamo con ordine.


    Il gioco si divide in sette livelli (o stage), in ognuno dei quali si impersona un Looney differente, iniziando con tre cuori di energia e due vite:

    STAGE 1 DAFFY DUCK

    Il primo stage si può in realtà dividere in due. Nella prima parte, giochiamo nei panni di Daffy in un mondo che ricorda Super Mario Bros; l'obbiettivo è di racimolare punti raccogliendo gemme o sconfiggendo i vari nemici come corvi, dinosauri o scimmiette usando un frisbee come arma oppure saltandovi sopra e tutto senza far scadere il tempo limite. Appariranno come mini-boss anche Yosemite Sam e Marvin il Marziano. La seconda parte ci porta sott'acqua dove, evitando le spine dei ricci di mare o le forti correnti marine, affrontiamo paguri, dei pesci simili agli Smack di Super Mario, mostri della laguna presi direttamente dall'omonimo film e anche Sam in versione sommozzatore. Alla fine, combattiamo il vero boss del livello: un enorme pesce lanterna. Dopo averlo sconfitto, basterà prendere il forziere che apparirà subito dopo e avremo completato lo stage.

    STAGE 2 TWEETY

    Nel livello successivo, vestiamo i panni di Titti e dobbiamo correre lungo la strada cittadina e scappare dalle grinfie di Silvestro, schivando nel frattempo i vasi da fiore, le mazze da baseball o i sassi lanciati sia da Silvestrino sia da alcuni esseri che non sono riuscito a identificare. Titti può volare in alto per un certo periodo di tempo e se non si presta attenzione si cade nei tombini o veniamo afferrati dal micione, perdendo quindi energia. Quando si arriva al termine della strada, basterà ottenere il mangime per uccelli e avremo finito

    STAGE 3 PORKY PIG

    Stavolta ci troviamo in cielo a bordo di un aeroplano pilotato dal nostro maialino e come ogni buon sparatutto a scorrimento, dovremo far fronte agli assalti di UFO, bombe volanti ACME e aeromobili che lanciano mine. I nostri attacchi sono a base di proiettili a forma di stella così come a forma di stella (nera) è il boss finale, che sembra uscito fuori da un gioco di Kirby.

    STAGE 4 TASMANIAN DEVIL

    Taz. 60 secondi. Distruggete tutto roteando e divorate più cosciotti possibili. Nulla di più semplice.

    STAGE 5 SPEEDY GONZALES

    Speedy si troverà in una casa degli orrori infestata da pipistrelli, mummie, scheletri, fantasmi e altri mostri tipici come...rane(?). Effettivamente, oltre ad una mummia energumeno, appare anche una rana muscolosa come mini-boss. Cosa c'entri con l'horror, non lo so ma ok. Questo livello è molto simile al primo con l'aggiunta di qualche momento puzzle. L'attacco di Speedy consiste nel lanciare stelle a 180 gradi mentre questi danza (tuttavia l'attacco durerà qualche secondo facendoci perdere tempo). Sconfitto Dracula (perché è palesemente il conte) il boss finale del gioco, saremo ricompensati con un gran pezzo di formaggio.

    STAGE 6 ROAD RUNNER

    Come nel livello di Titti, anche qui Road Runner è inseguito da Wile E. Coyote e dovrà scappare lungo il deserto, schivando rocce che cadono e gli attrezzi targati ACME di Wile, che funga da boss del livello. Basterà evitare le bombe, i missili e i bomerang e saltare sopra il coyote e saremo a posto.

    STAGE 7 BUGS BUNNY

    Nell'ultimo livello, giocheremo ovviamente come Bugs e saremo di nuovo nella casa degli orrori dello stage 5. I nemici saranno più o meno gli stessi ma stavolta avremo come arma il frisbee di Daffy. Come mini-boss appariranno quelli affrontati in precendenza (Sam, Marvin, la mummia, la rana ecc.). Dopo aver superato una parte che ricorda il masso di Crash Bandicoot, avremo come ultimo nemico da affrontare niente pò pò di meno che Taddeo. Una volta battuto una grossa carota scenderà dal cielo e dopo averla ottenuta, il gioco sarà finito. Dissolvenza. Titoli di coda.


    Quello che mi ha sorpreso del gioco è la varietà di gameplay, passando dal platform allo sparatutto, e la grafica dei personaggi molto ben definita. Anche le musiche a 8 bit risultano orecchiabili. Uniche note dolenti sono gli attacchi con il frisbee, che potrebbe tornare in mano nostra in ritardo e lasciarci quindi indifesi, il già citato attacco di Speedy e la mancanza di alcuni personaggi come Gossamer (poteva esserci come mini-boss nel livello horror o anche come boss finale al psoto di Dracula) o Pepe e Foghorn, che compaiono stranamente nei crediti del gioco. Ma a parte queste pignolerie, rimane un buon titolo per Game Boy anche a distanza di 30 anni.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Porky Pig

    Group
    Member
    Posts
    37

    Status
    Offline
    https://www.everyeye.it/articoli/provato-m...uinn-57475.html
    https://www.everyeye.it/notizie/multiversu...how-592428.html
    Dovrebbe uscire a luglio su ps, xbox e pc
     
    Top
    .
37 replies since 1/3/2020, 13:29   898 views
  Share  
.