Corti Disney

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Donald Daffy
     
    .
    Avatar

    Porky Pig

    Group
    Member
    Posts
    66

    Status
    Offline
    Ciao.
    La discussione è vecchia, ma io sono nuovo, perdonatemi se rispondo ora.
    Per quanto riguarda le schermate iniziali dei corti Disney, mi pare che molte delle originali siano andate perdute, non è insolito trovare lo stesso corto con schermate diverse a seconda delle edizioni, in particolare quelle delle Silly Symphonies, molte delle originali sono andate perse e quindi ricostruite a ''memoria''.
    Per quanto riguarda i nuovi restauri probabilmente è più facile vendere un prodotto con una leggera differenza rispetto ai vecchi, piuttosto che riproporre lo stesso materiale pari pari, per quanto mi riguarda avrei lasciato le schermate della Buena Vista, ma alla fine quelli della Disney non si sono preoccupati che noi psicopatici leggessimo l'anno scritto in numeri romani della schermata RKO.

    Molto bello il filmato di Biancaneve vintage.
    Il doppiaggio ha un linguaggio molto vecchio stile.
    Punto forte è la doppiatrice della regina la Lattanzi, che ha doppiato altre 'cattive' come la matrigna di Cenerentola, la Regina di Cuori in Alice, Malefica della Bella addormentata, Gilda in Lilli e il vagabondo, oltre a grandi attrici di Hollywood come Greta Garbo, Rita Hayworth, Bette Davis, Marlene Dietrich e tante altre.

    Sui vecchi corti forse posso aiutarvi.
    Io cerco da tempo l'audio italiano di Morris la piccola alce (1950), qualcuno ne sa qualcosa?
     
    Top
    .
36 replies since 18/12/2018, 10:20   1311 views
  Share  
.