I Corti dell'Avvento

Un modo per passare le festività natalizie in allegria in compagnia dei classici dell'animazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    UtenteGold
    Posts
    263

    Status
    Offline
    fondo-navidad-ese000

    Salve, oggi voglio illustrarvi un'iniziativa che ho deciso di mettere su per l'arrivo delle festività natalizie.

    Non so se alcuni di voi lo sanno ma il Natale è sicuramente il mio periodo preferito dell'anno, adoro l'atmosfera che si viene a creare perché riesce a portarmi indietro con la mente a quando ero ancora un bambino che naturalmente adorava i regali di Natale e soprattutto i cartoni animati classici che venivano passati in TV praticamente in ogni momento. Per questo motivo ho deciso di farvi un "regalo" natalizio e di proporvi quest'iniziativa a tema natalizio che spero possiate apprezzare.
    Si tratta de "I Corti dell'Avvento", e come avrete intuito riguarda proprio il calendario dell'Avvento. L'idea sarebbe quella di caricare giorno per giorno cartoni animati classici, specials natalizi sia vecchi che moderni, episodi a tema natalizio di serie come Tom & Jerry Tales e film come quelli dei Looney Tunes. Tutti i file video verranno caricati su Google Drive e saranno in qualità HD (alcuni corti sono stati scalati di qualità per adattarli ad un immagine di 1080p) e il link della cartella vi verrà dato su richiesta in privato. Tenete conto che il player di Google Drive è identico a quello di YouTube e quindi la qualità è compressa rispetto a come sarebbe in originale. Se volete godere a pieno della qualità dei corti vi consiglio di scaricarli (anche se ogni corto va a superare 1GB di spazio, ed è per questo che li ho caricati su Google Drive, così da dare la possibilità a chi non volesse intasarsi il computer di guardarli in streaming). Inoltre se doveste scaricare i corti , come seconda traccia troverete la traccia inglese.
    Il link che vi darò sarà della cartella principale all'interno della quale troverete diverse cartelle, una per ogni specifico giorno. Le cartelle verranno aggiunte giorno per giorno, e all'interno potrete trovare, come vi dicevo prima, corti classici Disney, Looney Tunes, Tom & Jerry e MGM) senza che vi sia un ordine preciso. Per adesso ho deciso di caricare diversi corti dei Looney Tunes, corti Disney (come quelli del DVD "Paperino e i corti di Natale" ma in versione HD dal Blu-Ray e forse il nuovo volume "Celebrating Mickey" uscito da poco negli USA), diversi corti MGM e in anteprima alcuni corti in versione HD della "Tom & Jerry - Special Collection". In più stavo pensando di caricare le versioni restaurate e in HD di film come "The Bugs Bunny-Road Ruuner Movie", "Looney Looney Looney Bugs Bunny Movie", "1001 Rabbit Tales" e altri, ma si vedrà. Per adesso queste sono le mie idee per quanto riguarda i caricamenti, ma naturalmente i suggerimenti sono ben accetti ;) .

    Oggi primo Dicembre i corti caricati sono:
    - A Street Cat Named Sylvester
    - The Little Orphan

    Bene per ora è tutto, gli aggiornamenti (proprio come per la "Tom & Jerry - Special Collection") verranno resi pubblici qui. Se doveste avere domande, suggerimenti o altro potete scrivere qui o scrivermi in privato. Concludo augurandomi che il mio lavoro vi possa piacere e che possa aiutarvi a trascorrere le feste in allegria. Alla prossima ;)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Porky Pig

    Group
    Member
    Posts
    88

    Status
    Offline
    Davvero una bellissima iniziativa, complimenti!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    UtenteGold
    Posts
    213

    Status
    Offline
    Davvero un'idea BELLISSIMA per le feste natalizie (che sono anche le mie preferite)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    UtenteGold
    Posts
    263

    Status
    Offline
    Grazie a entrambi, mi fa piacere che questo tipo di iniziative vengano apprezzate :D .

    Oggi 2 Dicembre gli episodi caricati sono:
    - Little Runaway
    - The Bear And The Bean
    - The Stupid Cupid

    P.S. Scusate se oggi ho caricato gli episodi così tardi ma ho avuto qualche problema nel caricamento, d'ora in poi dovrei riuscire a caricarli prima.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Moderatore
    Posts
    494

    Status
    Offline
    Grandissimo, ho visto ora che hai dato inizio a questo bellissimo progetto. Complimenti, davvero ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    UtenteGold
    Posts
    263

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LorenzoP. @ 3/12/2018, 20:53) 
    Grandissimo, ho visto ora che hai dato inizio a questo bellissimo progetto. Complimenti, davvero ;)

    Grazie Lorenzo, gentile come sempre ;) .

    Innanzitutto mi scuso gente se non avete trovato i corti oggi ma ho avuto problemi con il caricamento, e Google Drive spesso non mi viene incontro. Ora però dovrebbe essere tutto a posto e operativo. Come già detto, cercherò di caricarli prima d'ora in poi, verso il pomeriggio sarebbe l'ideale.

    Comunque, gli episodi del 3 Dicembre sono:
    - The Milky Way
    - Old Rockin' Chair Tom
    - Operation Rabbit
    - Mickey And The Seal
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    UtenteGold
    Posts
    263

    Status
    Offline
    Gli episodi di oggi 4 Dicembre sono:
    - Food For Feudin'
    - Life With Tom
    - Tweet Zoo

    P.S. Ieri mi sono dimenticato di dirvi che se doveste scaricare Operation Rabbit, come terza traccia ho inserito quella strumentale (con musica e effetti).
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Founder
    Posts
    593

    Status
    Offline
    Caro cartoon98100, ti faccio un po' in ritardo i miei più sentiti complimenti per questo splendido progetto. Queste belle iniziative sono cose che arricchiscono e rendono più prezioso il sito. Purtroppo però non sono riuscito a contattarti perché pare che tu abbia la casella piena
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    UtenteGold
    Posts
    263

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Michigan J. Frog @ 5/12/2018, 10:37) 
    Caro cartoon98100, ti faccio un po' in ritardo i miei più sentiti complimenti per questo splendido progetto. Queste belle iniziative sono cose che arricchiscono e rendono più prezioso il sito. Purtroppo però non sono riuscito a contattarti perché pare che tu abbia la casella piena

    Prova adesso Frog.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    UtenteGold
    Posts
    263

    Status
    Offline
    Gli episodi di oggi 5 Dicembre sono:
    - Love That Pup
    - Early To Bed
    - Northwest Hounded Police
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    UtenteGold
    Posts
    263

    Status
    Offline
    Gli episodi di oggi 6 Dicembre sono:
    - The Lonesome Mouse
    - Catty Cornered

    Buon divertimento ;) .
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    UtenteGold
    Posts
    263

    Status
    Offline
    Gli episodi di oggi 7 Dicembre sono:
    - A Mouse In The House
    - Goggle Fishing Bear
    - Plumbing Is A 'Pipe'

    Buona visione ;) .
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    UtenteGold
    Posts
    263

    Status
    Offline
    Gli episodi dell'8 Dicembre sono:
    - Rabbitson Crusoe
    - Part Time Pal

    P.S. Scusate se anche oggi li ho pubblicati tardi, ma il caricamento mi ha dato nuovamente qualche problema.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    UtenteGold
    Posts
    263

    Status
    Offline
    Gli episodi del 9 Dicembre sono:
    - Jerry And The Goldfish
    - An Itch In Time

    Mi scuso nuovamente per la tarda pubblicazione, ma sto avendo problemi con il caricamento su Google Drive. Devo ancora capire qual'è il problema.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    UtenteGold
    Posts
    263

    Status
    Offline
    Gli episodi del 10 Dicembre sono:
    - Push-Button Kitty
    - Lonesome Ghosts

    P.S. Non lo scrivo neanche più, già lo sapete.
     
    Top
    .
35 replies since 1/12/2018, 20:44   1237 views
  Share  
.