I personaggi e i loro doppiatori ufficiali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Moderatore
    Posts
    494

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. Ho deciso di cominciare a creare dei video dove inserirò spezzoni di corti in italiano con tutti i doppiatori ufficiali dei personaggi principali dei Looney Tunes.

    Il primo tratta ovviamente Bugs Bunny, lo trovate qui:



    Se qualcuno riuscisse a riconoscere i due doppiatori ancora sconosciuti me lo faccia sapere, ci metterei un attimo a modificare il video.

    Buona visione!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Uomo Ragno

    Group
    Member
    Posts
    380
    Location
    Terra-26496

    Status
    Offline
    A me quel fantomatico doppiatore della 1a edizione televisiva sembra Moser...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Moderatore
    Posts
    494

    Status
    Offline
    Ci somiglia ogni tanto ma non è lui, la voce di Moser come puoi sentire dal video è estremamente più ricca, di tutt’altro livello rispetto a quella di questo doppiatore sconosciuto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Uomo Ragno

    Group
    Member
    Posts
    380
    Location
    Terra-26496

    Status
    Offline
    Se almeno si capisse a che società fosse iscritto Pagnani....
    Mi viene in mente una cosa però; tantissimo tempo fa Bugs aveva scritto dicendo che a lui nel vecchio doppiaggio di Drip-Along Daffy (sempre anni 70') aveva sentito uno spezzone di Tom e Jerry. Ora io vado su Wikipedia e leggo di Gino Pagnani, che secondo il sito ha doppiato anche il cane Spike, i conti tornerebbero...

    Boom! Altre fonti mi dicono che la Effe Elle Due fu fondata a fine Anni 70', quoterebbe trattarsi di un cast prematuro. Su Bugs potrebbe esserci Luzi che nei cicli di Latini partecipa facendo personaggi secondari.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Moderatore
    Posts
    494

    Status
    Offline
    Ti confermo che Pagnani era la voce di Spike nei corti di Tom & Jerry, però l’intera serie nell’edizione che tutti conoscono è stata doppiata dall’Effe Elle Due, quindi è probabile che quello spezzone di un loro corto in Drip Along Daffy provenga da un’altra edizione di Tom & Jerry, distribuita magari al cinema o in Super 8, e oggi probabilmente perduta.

    Per farla breve il fatto che Pagnani si senta sia nei corti dei Looney Tunes che in quelli di Tom & Jerry, purtroppo non aiuta a capire quale fosse lo studio misterioso dei Looney Tunes, sicuramente diverso da quello che ha doppiato i corti di Tom & Jerry per la tv, appunto l’Effe Elle Due.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Uomo Ragno

    Group
    Member
    Posts
    380
    Location
    Terra-26496

    Status
    Offline
    A me non viene in mente nessuna voce, sembra tutto impostato per non essere riconosciuto. L'unica come ti ho detto è o Sergio Luzi su Bugs, Porky, Titti e Daffy e Vittorio Stagni su Silvestro e Charlie o non lo so.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Moderatore
    Posts
    494

    Status
    Offline
    Luzi è del 1960, è impossibile che ci sia lui in un doppiaggio di inizio anni ‘70. Su Silvestro e Charlie ti assicuro al 100% che non c’è Stagni, non ci assomiglia per niente
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Uomo Ragno

    Group
    Member
    Posts
    380
    Location
    Terra-26496

    Status
    Offline
    A me sembra un mix di Pedicini e Ammendola, e ciò ci starebbe, perché Ammendola è del 51', avendo 20 anni potrebbe aver dato una caratterizzazione completamente differente da quella che diede alla Sunset.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Moderatore
    Posts
    494

    Status
    Offline
    Su Silvestro non c’è neanche Pedicini perchè lui è del 1962 e poi non ci somiglia, e non è neanche Amandola perché anche lui è una voce riconoscibilissima e di tutt’altro livello rispetto alle voci di quest’edizione dei Looney Tunes.

    Finché non si scoprirà la casa di doppiaggio in cui lavorava Pagnani tra la fine degli anni ‘60 e l’inizio degli anni ‘70 mi sa che questi doppiatori rimarranno sconosciuti.

    E poi una cosa, tu hai mai visto i corti doppiati dalla Sunset Boulevard?
    In teoria non sono mai stati distribuiti.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Uomo Ragno

    Group
    Member
    Posts
    380
    Location
    Terra-26496

    Status
    Offline
    No, ma in una registrazione di 'Qua la manà' lui riproduce la voce di Silvestro e sembra somigliare molto a quella di Pedicini...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Uomo Ragno

    Group
    Member
    Posts
    380
    Location
    Terra-26496

    Status
    Offline
    Eureka! Il doppiatore al quale alludiamo (ho sbagliato verbo) del 1970 è uno dalle parti di Lionello-Bonagura.

    Edited by Elmer R - 29/6/2018, 12:16
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Moderatore
    Posts
    494

    Status
    Offline
    Eccovi qua il secondo video di questo progetto. Qui sono state trattate tutte le voci di Daffy Duck



    Come sempre, se qualcuno riesce a riconoscere i doppiatori sconosciuti me lo faccia sapere.

    Buona visione!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Uomo Ragno

    Group
    Member
    Posts
    380
    Location
    Terra-26496

    Status
    Offline
    Mi è venuta! Daffy nel ciclo MOPS ha la voce di Trionfi!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Moderatore
    Posts
    494

    Status
    Offline
    Grazie mille della segnalazione, sto facendo delle verifiche ma potresti proprio avere ragione.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Uomo Ragno

    Group
    Member
    Posts
    380
    Location
    Terra-26496

    Status
    Offline
    Beh, quando ha detto 'longitudine' ho pensato: Ma questo è Porky! :woot:
     
    Top
    .
70 replies since 27/6/2018, 17:33   2328 views
  Share  
.