Shorts - Anno 1934

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Porky Pig

    Group
    UtenteGold
    Posts
    86

    Status
    Offline
    Ragazzi, dopo un po' di tempo mi sono messo a rivedere la situazione dei corti LT e MM per vedere a che punto siamo. Ho aperto questo 3d nello specifico per quanto riguarda il 1934 per un semplice motivo: mi pare che nella cronologia WB questo sia l'anno con la maggior concentrazione di corti aventi protagonista BUDDY. Tempo fa riuscii a recuperarne svariati dalla rete, ma qualitativamente -a livello di immagine e risoluzione- fanno decisamente schifo, sono assolutamente inguardabili. A giudicare dalla linea di disturbo nella parte inferiore dei video appare chiaro che provengano da qualche VHS, ma non comprendo per quale motivo i corti con Buddy (così come anche quasi tutti quelli con Bosko del 1933, di cui si potrebbe discuterne a parte) siano così introvabili. Ho provato ciclicamente a mettere in ricerca qualcosa, anche VHS di importazione -per poterle poi digitalizzare- sui siti Ebay USA e simili, ma senza alcun risultato.
    1933 e 1934: salvo pochissimi episodi restaurati e usciti anche in DVD sembra sia proprio un biennio molto trascurato. Che ne dite?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    Su questo ti rispondo io. Sono vecchissime registrazioni da Nickelodeon negli USA. Questi corti poi non sono più stati trasmessi.

    All’epoca il canale aveva i diritti sui corti di proprietà Warner (mentre Cartoon Network passava i pre 48 del pacchetto a.a.p.) e passava proprio di tutto. Ho provato a chiedere in giro se qualcuno avesse delle VHS registrate, ma ho trovato poco.

    Io non so nemmeno se questi corti sono effettivamente stati doppiati dalla Time Out, ma sicuramente tutti nell’ultima ondata. Su Rai 2 non ne hanno trasmesso uno (i Merrie Melodies di Harman Ising erano del pacchetto a.a.p. e furono doppiati tutti nella terza ondata, quindi trasmessi su Rai 2). Ho solo visto Hollywood Capers del 1935 uscito in DVD.

    Io pagherei oro solo per avere roba come The Lady at the Ironing Board in alta qualità.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Porky Pig

    Group
    UtenteGold
    Posts
    86

    Status
    Offline
    Sarei ben felice di poterli recuperare anche solo in lingua originale. Fino a una ventina di anni fa qualche episodio sparpagliato qui e là era possibile vederlo sulle TV private (parlo di quelle MOLTO private). Ricordo che c'era un periodo -primissimi anni '90- in cui una TV locale trasmetteva ad esempio molti corti dei Fleischer Studios (Popeye, Superman ma anche altri) sui quali compariva un logo "MY". Li avevo pure conservati, registrati su VHS, poi via via che sono usciti anche in DVD ho gettato via tutte le cassette.
    Tra i tanti corti WB di cui abbiamo appena discusso c'erano anche i primi due-tre dei "Censored 11": avevo letto in giro che la Warner era in procinto di restaurarli tutti e farli uscire in un DVD, ma non ho più trovato seguito a queste voci. Ho modo di poter sospettare che la WB stia lavorando su tutta la produzione: a voler vedere, negli ultimi tempi le release in HomeVideo si sono molto rarefatte, ma ogni due-tre anni (quasi sempre all'estero) noto che esce sempre qualcosa di nuovo, come l'ultimo PORKY PIG 101 (che ancora non sono riuscito ad acquistare).
     
    Top
    .
2 replies since 26/4/2018, 23:05   158 views
  Share  
.