Recensioni DVD

Eccomi di nuovo per una terza domanda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gioele Rosa
     
    .

    User deleted


    Tanto tempo fa si parlò di aprire un topic sulle recensioni sui DVD
    Io ho qualcosa della Golden Collection, se può interessare
    Bugs Bunny Volumi 1, 2
    Daffy Duck & Porky Pig
    All Stars 1, 2, 3
    E ho visualizzato da prestito Daffy & Porky 2.
    Sì sto facendo tutto in un giorno solo.
    Se va bene ogni tanto posso scrivere qualcosa.
     
    Top
    .
  2. Gioele Rosa
     
    .

    User deleted


    Bugs Bunny volume 1
    Il primo DVD della Collection uscito in Italia equivalente al disco 1 del volume 1 della Golden Collection, e il fatto che Bugs sia in prima fila non è degno di nota, dato che lui è Bugs...!
    Il DVD contiene una sfilza di corti estrapolati dalla filmografia degli anni 50' + il corto "Una Vacanza Tranquilla" (Wabbit Twouble, 1941). Non capisco cosa ci faccia in mezzo a questa sfilza. Per lo meno, è con le voci Time Out... Gli altri corti sono messi a caso, alcuni sono i ridoppiaggi delle VHS, altri sono vecchi doppiaggi altrimenti irreperibili (ad esempio l'inconsueto Willy Moser in Rabbit's Kin sul ruolo di Bugs Bunny). Per essere la prima uscita, non è il massimo. Consiglio comunque di comprarlo dato che alcuni episodi non sono usciti sulle videocassette (tipo Wabbit Twouble, almeno credo). Tra i contenuti speciali, il Bugs Bunny Show, cioè, alcuni pezzi del Bugs Bunny Show.
    Per avere una collezione buona, è giusto comprarlo.

    Daffy Duck & Porky Pig
    Il secondo DVD della Golden Collection volume 1, che contiene molti corti di Daffy Duck e Porky. Finalmente assistiamo a un lieve miglioramento, ma per il resto è tutto simile: i corti sono una sfilza proveniente dagli anni 50' (tipo Rabbit Fire con il doppiaggio di Latini (?) e Boobs In The Woods senza la censura). Ritorna il solito corto degli anni 40' fuori posto, questa volta Yankee Doodle Daffy con il ridoppiaggio.
    Nota: i due protagonisti a cui è intitolato il DVD non sono sempre insieme: a volte c'è solo Porky, a volte solo Daffy. Comunque resta un DVD da comprare per una collezione.

    All Stars volumi 1,2,3 (insieme)

    Volume 1
    Finalmente un DVD di tutto rispetto, con 14 episodi misti stavolta e qualcosa di più: Elmer's Candid Camera, tradotto in Fotografando la Natura, ultima apparizione del prototipo di Bugs - insieme ad altri episodi del coniglio stesso tipo Hare-Raising Hare o Haredevil Hare. È incluso Per motivi sentimentali del 1949, tra l'altro nella rara edizione CVD.


    Volume 2
    Un DVD con episodi più nuovi, provenienti dagli anni 50' dedicato soprattutto a Silvestro e Taz, star di vari corti del DVD, per la precisione, Devil May Hare per Taz, altri 2 per Silvestro e Titti, tra cui uno col doppiaggio di Latini, e un corto di Silvestro con Gianni Bonagura e Oreste Lionello quali doppiatori. È presente anche Speedy Gonzales (1955). Inoltre viene aggiunto qualcosa di Bugs Bunny & Yosemite Sam

    All Stars 3
    Uno dei miei DVD preferiti, in originale intitolato 'All Stars Cinema' o qualcosa di simile. E in italiano, apparite il titolo, la formula è invariabile: tutti i corti sono dedicati al mondo dello spettacolo e sono molto vecchi. Si parte da I Love To Singa e si continua con Have You Got Any Castles e Katnip Kollege, più un raro corto di Porky Pig in bianco e nero: You Oughta To Be In Pictures del 1940.

    Scusate per il mio linguaggio poco professionale.
     
    Top
    .
1 replies since 14/4/2018, 19:30   188 views
  Share  
.