Tutti i Personaggi

Immagine con tutti i personaggi dei Looney Tunes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Moderatore
    Posts
    494

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, fra alcuni libri che non spostavo da tempo ho trovato la cartina di una collezione di personaggi in 3D dei Looney Tunes di inizio 2000, eccola...

    https://mega.nz/#F!BEtVERYA!bO4QF1KKVneSvFnv2fVGhg

    A quanto ne so non esiste un'immagine che rappresenti più personaggi assieme di questa, ci sono praticamnete tutti, comprese Lola Bunny e Honey Bunny, che in teoria non dovrebbero centrare nulla, ma oltre a loro ci sono solo personaggi apparsi nei cortometraggi classici.
    Gli unici che non sono riuscito a capire da dove provengono sono l'insetto arancione in alto a sinistra e lo strano passero dall'aria insicura in basso a sinistra (anche se mi dice qualcosa).
    In più non saprei dire con certezza quale sia il leone che sta vicino a Honey Bunny, ma mi sembra quello di From Hand to Mouse del 1944. Stesso discorso vale per l'ippopotamo che sta sulla destra vicino a Pete Puma, che mi sembra vestito come quello di Hamateur Night del 1939, ma è colorato in modo diverso (anche il verme che appare saltuariamente con Sniffles che sta in basso a sinistra non è colorato come nei corti).
    Oltre ai due personaggi che non ho riconosciuto, questi sono i personaggi che provengono da corti che io non ho in italiano:
    1) La donnola che sta a destra degli zotici di Hillbilly Hare, che proviene dal corto del 1938 The Sneezing Weasel
    2) L'ippopotamo di Hamateu Night, sempre che sia lui
    3) La volpe che sta sopra Pete Puma e il cane in basso tutto a sinistra, che provengono da Of Fox and Hounds del 1940
    4) La quaglia in basso a destra dal corto del 1941 The Crackpot Quail
    5) L'insetto in bianco e nero in alto a sinistra da Joe Glow, the Firefly del 1941
    6) Gli insetti in bianco e nero in basso a destra da Eatin' on the Cuff or The Moth Who Came to Dinner del 1942
    7) I due topi in basso a destra che provengono da Mouse Warming del 1952

    Da notare che gli insetti dei punti 5 e 6 e il dodo da Porky in Wackyland sono stati lasciati i bianco e nero (visto che provengono da corti non a colori), mentre Petunia Pig è stata colorata, pur non essendo mai apparsa nei corti a colori. Vorrei anche farvi notare la nota ubriaca da High Note del 1960, sta in basso a destra.

    Se non ne riconoscete qualcuno scrivetelo, che vi dico da dove proviene, e se riconoscete i due personaggi che non so da dove provengono io fatemelo sapere.

    Edited by LorenzoP. - 3/4/2018, 20:59
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Founder
    Posts
    593

    Status
    Offline
    La vedo solo adesso, è stupenda!!
    Si possono passare delle ore a guardarsela tutta e riconoscere tutti i personaggi...

    Comunque il passero in basso a sinistra che non avevi riconosciuto compare nel corto "The Bird Came COD" di Chuck Jones, assieme al gatto col maglione arancione che si vede sull'estrema sinistra.
    L'insetto invece non mi fa venire in mente nulla di particolare.

    Detto questo... ma sono io che non riesco a trovarlo, oppure manca Ralph Wolf?!? Sam Sheepdog c'è... sarebbe una mancanza clamorosa ma forse sono io che non lo riesco a individuare
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Moderatore
    Posts
    494

    Status
    Offline
    In realtà io non mi riferivo a quel passero blu (che avevo già riconosciuto), ma a quello che sta un po’ più sopra dell’insetto muscoloso di To Itch His Own, che tra l’altro mi si è accesa la lampadina ed ho capito che è quello di Life With Feathers 😂

    Quell’insetto in alto a sinistra invece continua ad essere un mistero per me, non riesco proprio a capire da dove viene... mi confermi che il leone sulla collina è quello di From Hand to Mouse e che l’ippopotamo è quello di Hamateur Night?

    Comunque sì, ti confermo che manca Ralph Wolf, probabilmente perché somiglia troppo a Willy e quindi hanno scelto di non inserire due personaggi così simili. La cosa ancora più assurda è che né Sam Sheepdog né Beaky Buzzard fanno parte dei 60 personaggi della collezione, mentre invece hanno messo la donnola di The Sneezing Weasel, che io ho riconosciuto dopo anni...

    P.S. C’è un’altra assenza clamorosa ma comprensibile: Inki, mentre invece c’è Minah Bird
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Founder
    Posts
    593

    Status
    Offline
    Beh sì, Inki non si poteva mettere perché è politically uncorrect... però in compenso c'è Hiawatha sopra i tre orsi :D

    Il pappagallino di Life with Feathers non lo avevo preso in considerazione perché io personalmente lo avevo riconosciuto subito essendo protagonista di un corto che ho sempre amato molto (oltre che importante perché è il primo con Silvestro), mentre il passero di The Bird Came COD era oggettivamente molto più difficile da riconoscere.

    Il leone sembra anche a me quello di From Hand to Mouse, ma potrebbe essere anche quello di Acrobatty Bunny, alla fine a ben vedere un po' tutti i leoni che appaiono nei corti degli anni '40 sono disegnati in quel modo e chissà a quale leone pensassero i creatori di quell'immagine. Ho invece rivisto brevemente le scene con l'ippopotamo in Hamateur Night (che per inciso compare anche in She Was an Acrobat's Daughter e Bacall to Arms, sempre nel ruolo di spettatore invadente) e mi sembra disegnato in maniera totalmente diversa da quello lì, molto più corpulento e meno antropomorfo. Quindi non saprei che dire, non sembra lui ma sinceramente non mi viene in mente nessun altro corto in cui sia comparso un ippopotamo in giacca e cravatta.

    Su Ralph... beh, l'idea che abbiano scelto di non inserire personaggi troppo simili tra loro non regge, considerando la presenza delle varie volpi (ne conto almeno quattro) che sono quasi identiche le une alle altre a parte qualche dettaglio :lol: , o anche del bulldog di Pappy's Puppy che è identico a Ettore, o dei gatti di Porky da Kitty Kornered uno dei quali è identico a Silvestro ma col naso nero (stessa differenza che c'è tra Ralph e Willy tra l'altro :P ). Per me se lo sono semplicemente scordato o più probabilmente hanno sperato che la gente lo confondesse col coyote.

    Un altro personaggio che ci sarebbe stato bene ma non vedo (sempre ammesso che non sia io a non trovarlo) è il gatto bianco e nero protagonista di svariati corti di McKimson (quello di Swallow the Leader e Early to Bet, per capirci), un personaggio abbastanza ricorrente che avrebbe avuto maggior diritto a trovarsi qui rispetto a tanti altri che invece sono stati inseriti, così come il gattone Benny (Hoppy Go Lucky e Cat Tails for Two), anche lui assente. In compenso ci sono Dodsworth e il suo piccolo allievo (Kiddin' the Kitten e A Peck o' Trouble) e il gatto di Birds Anonymous, ma manca Sam, rivale di Silvestro in Trick or Tweet e Mouse and Garden.

    Ci si può sbizzarrire sia a trovare i personaggi che ci sono, sia quelli che non ci sono. Parecchi al momento mi sfuggono ma non ti dico quali sono perché preferisco che mi vengano in mente da soli :rolleyes:


    EDIT: il leone, ora che ci penso, potrebbe anche essere quello di Inki, il che significherebbe che ci sono tutti i suoi comprimari tranne lui. Ma è difficile stabilirlo, quei leoni erano disegnati tutti uguali...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Moderatore
    Posts
    494

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Il pappagallino di Life with Feathers non lo avevo preso in considerazione perché io personalmente lo avevo riconosciuto subito essendo protagonista di un corto che ho sempre amato molto (oltre che importante perché è il primo con Silvestro), mentre il passero di The Bird Came COD era oggettivamente molto più difficile da riconoscere.

    Anche a me piace molto quel corto, ma chissà perché quando ho caricato la foto non mi è venuto in mente. Al contrario l'altro uccellino lo avevo riconosciuto in fretta :lol:

    CITAZIONE
    Il leone sembra anche a me quello di From Hand to Mouse, ma potrebbe essere anche quello di Acrobatty Bunny, alla fine a ben vedere un po' tutti i leoni che appaiono nei corti degli anni '40 sono disegnati in quel modo e chissà a quale leone pensassero i creatori di quell'immagine. Ho invece rivisto brevemente le scene con l'ippopotamo in Hamateur Night (che per inciso compare anche in She Was an Acrobat's Daughter e Bacall to Arms, sempre nel ruolo di spettatore invadente) e mi sembra disegnato in maniera totalmente diversa da quello lì, molto più corpulento e meno antropomorfo. Quindi non saprei che dire, non sembra lui ma sinceramente non mi viene in mente nessun altro corto in cui sia comparso un ippopotamo in giacca e cravatta.

    Infatti è sicuramente una svista, non conosco altri ippopotami. Calcola che anche il vermetto di alcuni corti di Sniffles (che sta vicino al passero di Life With Feather) lo hanno colorato in maniera diversa, anche questa è di sicuro una svista.

    CITAZIONE
    Su Ralph... beh, l'idea che abbiano scelto di non inserire personaggi troppo simili tra loro non regge, considerando la presenza delle varie volpi (ne conto almeno quattro) che sono quasi identiche le une alle altre a parte qualche dettaglio :lol: , o anche del bulldog di Pappy's Puppy che è identico a Ettore, o dei gatti di Porky da Kitty Kornered uno dei quali è identico a Silvestro ma col naso nero (stessa differenza che c'è tra Ralph e Willy tra l'altro :P ). Per me se lo sono semplicemente scordato o più probabilmente hanno sperato che la gente lo confondesse col coyote.

    Sulle volpi ti confermo anch'io che ho avuto molte difficoltà a capire la provenienza di ognuna di loro, ma alla fine ho stabilito che quella a sinistra vicino a Rocky & Mugsy è quella di Fox Terror, quella a destra di Foghorn è quella di Easy Peckins (identica a quella di Fox Terror quando è senza vestiti :lol: ), quella sopra Pete Puma è di Of Fox and Hounds e quella in alto sopra l'abominevole uomo delle nevi è quella di A Fox in a Fix. Comunque sì, un paio potevano evitarsele...
    Ti faccio notare però che i gatti di Kitty Kornered non sono tutti, infatti nel corto sono 4 mentre qui sono 3, infatti manca proprio quello che poi si è stabilito essere Silvestro. La mancanza di Ralph comunque è insensata.

    CITAZIONE
    Un altro personaggio che ci sarebbe stato bene ma non vedo (sempre ammesso che non sia io a non trovarlo) è il gatto bianco e nero protagonista di svariati corti di McKimson (quello di Swallow the Leader e Early to Bet, per capirci), un personaggio abbastanza ricorrente che avrebbe avuto maggior diritto a trovarsi qui rispetto a tanti altri che invece sono stati inseriti, così come il gattone Benny (Hoppy Go Lucky e Cat Tails for Two), anche lui assente. In compenso ci sono Dodsworth e il suo piccolo allievo (Kiddin' the Kitten e A Peck o' Trouble) e il gatto di Birds Anonymous, ma manca Sam, rivale di Silvestro in Trick or Tweet e Mouse and Garden.

    Ci si può sbizzarrire sia a trovare i personaggi che ci sono, sia quelli che non ci sono. Parecchi al momento mi sfuggono ma non ti dico quali sono perché preferisco che mi vengano in mente da soli :rolleyes:

    Ti confermo che mancano sia Benny che il gatto di McKimson. Ineffetti sì potevano sforzarsi a mettere almeno tutti i personaggi che sono apparsi almeno due volte omettendone qualcuno che invece ha fatto un'unica apparizione, ma alla fine nel complesso è un'immagine bellissima e divertente da analizzare, tolta l'assenza di Ralph io la approvo a pieni voti :lol:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Founder
    Posts
    593

    Status
    Offline
    Sì, sicuramente rimane un'immagine bellissima, del resto sarebbe stato impossibile realizzare una cosa così complessa senza sviste, mancanze o scelte discutibili, ma il risultato è comunque splendido. Anzi sarebbe bello poterne avere una copia in qualità migliore per gustarsela ancora meglio in tutti i suoi dettagli, ma è già preziosissima così (del resto qui il problema non è la qualità della foto quanto quella del supporto cartaceo, ed è già molto che si sia conservata). Ti ringrazio davvero, seppur con qualche mese di ritardo, per questa bella chicca
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Moderatore
    Posts
    494

    Status
    Offline
    È stato un piacere. Questa cartina è davvero un miracolo che sia sopravvissuta, nella parte bassa infatti (che non ho incluso nell'immagine), dove c'è la lista dei 60 personaggi che compongono la collezione, è pieno di scritte e di scarabocchi fatti dal sottoscritto, com'è normale che sia dato che era nelle mani di un bambino, ma per fortuna sull'immagine principale non c'è nulla di tutto questo. Ho provato e riprovato a cercare su internet una buona copia di questa cartina, ma non ho trovato nulla, quindi ho deciso di preservarla nello stato in cui è, in modo tale da non ritrovarmela ancor più rovinata in futuro.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Taz

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Avevo fatto anch'io la collezione. Dovessi ritrovare quella pagina, potrei rifare una scansione per il forum...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Moderatore
    Posts
    494

    Status
    Offline
    Volentieri, ho cercato ovunque sul web ma non si trova da nessuna parte quest’immagine, e vista l’importanza che ha un lavoro megalitico come questo ho deciso di preservarlo prima che vada perduto o definitivamente distrutto 😂
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Taz

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Mi metterò d'impegno per trovarla!
     
    Top
    .
9 replies since 3/4/2018, 15:34   665 views
  Share  
.