Tappa i Buchi

Ricerca i corti che ti mancano con personaggi regolari.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Moderatore
    Posts
    494

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. Ho deciso di aprire questo topic per parlare dei cortometraggi con personaggi regolari che mancano all'appello di ognuno di noi.
    Per personaggi regolari intendo quelli che sono apparsi in più di un'occasione, dai principali che tutti conoscono (Bugs, Foghorn, Pepé), a quelli un po' meno noti alla massa (Charlie Dog, Beaky Buzzard, Hubie & Bertie), fino ai più sconosciuti (A. Flea, Dodsworth, Babbit & Catstello).
    Inoltre ci terrei a precisare che vengono considerati d'interesse solo i doppiaggi ufficiali.
    Personalmente, almeno inizialmente, lascerei perdere i corti in bianco e nero, in quanto almeno per quel che mi riguarda mi ritrovo con delle voragini difficilmente colmabili. Lo stesso vale per i personaggi precoci come Sniffles o Egghead.
    Quindi mi limiterei a trattare solo i personaggi introdotti dagli anni '40, con Daffy e Porky come uniche eccezioni (di cui però saranno trattati solo i corti a colori).

    A premesse ultimate, questa è la lista dei corti che mancano a me:
    Bugs Bunny. 1941 - All This and Rabbit Stew (ce l'ho con doppiaggio pirata)
    Daffy Duck. 1943 - Daffy – The Commando (ce l'ho con doppiaggio pirata)
    Bugs Bunny. 1944 - Bugs Bunny Nips the Nips
    Bugs Bunny. 1945 - Herr Meets Hare
    Hubie & Bertie. 1946 - Roughly Squeaking
    Daffy & Taddeo. 1948 - What Makes Daffy Duck?
    I Tre Orsi. 1948 - What's Brewin', Bruin?
    Mac & Tosh. 1948 - Two Goophers from Texas
    Porky Pig. 1949 - Curtain Razor
    Topo Merlino & Second Banana. 1969 - Shamrock and Roll

    Mi rendo conto che alcuni di questi corti sarà molto difficile trovarli con un doppiaggio ufficiale, specialmente i primi 4 che rientrano fra i corti problematici e/o censurati, ma tantovale provare. Se qualcuno avesse bisogno di qualche corto specifico che rispetti le premesse scritte qua sopra mi contatti, e chi magari possiede una versione ufficiale dei corti che ho elencato io lo scriva.

    Saluti, Lorenzo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    2 sono andati in onda su RSI La 1.

    Altri 2 sulla Rai ma purtroppo non mi hanno fatto portare via nulla. Me li sono visti peró.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Moderatore
    Posts
    494

    Status
    Offline
    quali sono quelli di RSI la 1 e quali quelli che hai solo visto?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    Roughly Squeaking e What Makes Daffy Duck su RSI La 1.

    Two Gophers from Texas e Curtain Razor su Rai 2.

    RSI La 1 sembra essere l’unico canale ad avere il catalogo completo dei corti, quindi basta avere un po’ di pazienza.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Moderatore
    Posts
    494

    Status
    Offline
    Alla fine sono riuscito ad avere Roughly Squeaking e What Makes Daffy Duck?, per gli altri allora vorrà dire che aspetterò.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tweety

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Questa è la lista dei corti che vorrei e che quindi, mi mancano, se qualcuno li ha e mi può aiutare mi mandi un MP. Anche pochi alla volta, vanno bene. Preferirei il doppiaggio Time Out ma va bene qualunque altro. Mi rendo conto che alcuni sono difficili da trovare ma provar non nuoce :D Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi aiuteranno a recuperare questi meravigliosi short.
    1938- What Price Porky
    1939-Scalp Trouble, Wise Quacks, Naughty Neighbors
    1940-Porky's Last Stand
    1942-Daffy's Southern Exposure, The Daffy Duckaroo (li ho con il doppiaggio pirata e vorrei cambiarlo)
    1943-Scrap happy daffy, Daffy the commando (altri pirata)
    1992-Invasion of the Bunny Snatchers
    1996-Superior Duck, Marvin the Martian in the Third Dimension
    2004-Daffy Duck for President
    2006-Porky and Daffy in the William Tell Overture

    Edited by Danilo Serra - 5/4/2021, 11:12
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tweety

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Qualcuno sa qualcosa riguardo i corti che ho elencato nello scorso messaggio? Vorrei sapere se sono mai stati doppiati in Italiano e se qualcuno di voi li ha e me li potrebbe passare?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    Ho solo Daffy's Southern Exposure
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tweety

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Ok Sam, grazie per avermi risposto. A quanto pare i corti da me elencati sono alquanto introvabili, dato che la maggior parte sono in Bianco e Nero e quindi di difficile reperibilità. Chissà se un giorno verranno trasmessi o pubblicati su canali come RSI LA 1 o Italia 1, ma ne dubito.
    Potresti inviarmi (quando puoi ovviamente) quel corto ? Oppure è presente su ciò che mi mandasti la settimana scorsa perchè io la, non lo trovai
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    Naughty Neighbors è stato trasmesso una sola volta su Rai 2 (ma non l'ho registrato), Daffy the Commando su Italia 1 prima del 2002, gli altri mai visti. Superior Duck sta alla fine della lista su Italia 1.

    Con il vecchio doppiaggio sono andati in onda anche Scalp Trouble e The Daffy Duckaroo su Go Cart, ma non ho le VHS.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tweety

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Grazie ancora per queste preziose informazioni.
    Alla fine ho guardato meglio nel link che mi mandasti l'altra volta e ho trovato Daffy's Southern Exposure
     
    Top
    .
10 replies since 25/1/2018, 15:43   430 views
  Share  
.