Porky Pig 101 DVD

Nuova uscita in DVD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    Negli USA uscirà il 19 settembre la collezione dei corti di Porky Pig in bianco e nero in 5 DVD. Queste sono la cover e il menu:

    PPCOVER-480
    Porky-Pig-101-menu-460

    Ora io dubito che uscirà in Italia, però ci vorrei sperare. Intanto me la compro in Region 1.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Founder
    Posts
    593

    Status
    Offline
    Caspita, che notizia! :woot:
    Pubblicazione tanto ghiotta quanto inaspettata, considerando che le pubblicazioni di DVD dei Looney erano ferme ormai da diversi anni e credevo che la Warner avesse ormai rinunciato, ma del resto anch'io sono anni che non mi aggiorno a riguardo, per cui posso sicuramente essermi perso qualcosa.

    Hai qualche link per informazioni su questa raccolta? E soprattutto, cos'è questa "Warner Bros. Archive Collection" di cui questa uscita fa parte?
    Scusami ma non mi aggiorno da troppo e sono indietro di qualche anno sulla situazione home video :P


    EDIT.
    Trovato dopo rapida ricerca: www.animationscoop.com/warner-archi...dvd-collection/
    Promette davvero bene!

    Picador-porky-460

    Porky-shanghaied-460

    Edited by Michigan J. Frog - 16/8/2017, 20:49
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    Io credo che restaurare i corti in bianco e nero sia molto più facile del Technicolor, per cui credo per motivi di budget siano stati costretti ad optare per questa scelta, che tra l'altro credo sia ottima perchè molti di questi corti sono irreperibili o vengono trasmessi nelle versioni ricolorate.

    La Warner Archive Collection significa DVD On Demand, che credo siano ordinabili solo dagli USA dal sito ufficiale, ma le prime copie verranno messe in vendita, e poi c'è eBay.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Amministratore
    Posts
    521

    Status
    Offline
    E speriamo, allora (ma già lo dubito fortemente) anche in una degna edizione italiana!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    Mi ha già detto Jerry Beck che sarà difficile.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Amministratore
    Posts
    521

    Status
    Offline
    E chi è Jerry Beck? :P
    In ogni caso....si sapeva <_< :(
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    Un noto storico dell'animazione che tra l'altro ha curato i vari documentari nelle uscite home video.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Founder
    Posts
    593

    Status
    Offline
    Se l'ha detto Jerry Beck c'è sicuramente da fidarsi, ma non è che ci volesse lui per dirlo... In Italia non sono mai uscite cose di gran lunga più "commerciabili" di questa...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    Vi dovró deludere un po' ma molti corti usciti in questo cofanetto non sono nemmeno stati restaurati, mentre altri sono stati restaurati da interpositivi (per risparmiare tempo nella rimozione digitale dello sporco e dei graffi) e quindi si vedono troppo scuri, come è già successo con gli ultimi DVD della Warner.

    Almeno l'unico lato positivo è che sono corti rarissimi, quindi me ne faccio una ragione.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    Alla fine farò il lavoro che la Warner non ha fatto. Questo è come Injun Trouble dovrebbe essere:

    Image15
    Image16

    Qui vedete come ho ripulito un fotogramma:

    289c5386be178585724d91d65ad5bd09
    5b358f2a619f15e533864dcf6162a116

    Purtroppo il programma di restauro digitale in versione completa costa la bellezza di 18000 euro. Con la demo non posso esportare il video ma lo posso solo vedere nell'anteprima.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Moderatore
    Posts
    393
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yosemite_Sam @ 27/9/2017, 12:52) 
    Purtroppo il programma di restauro digitale in versione completa costa la bellezza di 18000 euro. Con la demo non posso esportare il video ma lo posso solo vedere nell'anteprima.

    Potresti provare a registrarlo con qualche "screen-capturer"
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    Scusa se ti rispondo ora ma nemmeno con il mio PC da 3000 euro riesco ad avere più di 10 fps quando riproduco il video nel programma.
     
    Top
    .
11 replies since 16/8/2017, 17:52   487 views
  Share  
.