Looney Looney Looney Bugs Bunny Movie (1981)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LucaTune
     
    .
    Avatar

    Rompiscatole

    Group
    UtenteGold
    Posts
    410

    Status
    Offline
    Poi fossero solo i nomi ad essere sbagliati! All'inizio, quando Bugs dovrebbe leggere il titolo di "Knighty Knight Bugs", dice "Buonanotte cavaliere! Bunny è stato diretto e prodotto da Friz Freleng." Nella scena in cui Bugs incontra l'arabo Sam, in originale gli dice: "Che succede amico? Fai parte delle attrazioni del posto?" mentre in italiano dice "Ah, grazie per l'asciugamano! Veramente molto gentile, sa?". Quindi non si capisce perché, sempre in italiano, poi Sam risponda "Macché dottore dei miei stivali, scemo di un coniglio!".
    Più avanti, quando Bugs esce dal dipartimento di giustizia, nella versione originale il Bugs narratore dice "Poi presi a diventare come Ness", mentre in quella italiana è il Bugs personaggio a dire (nonostante abbia la bocca chiusa) "Col tempo ho fatto un pasticcio di me stesso". Ma forse la cosa più stupida la dice il cane che intervista Pepé. Mentre nell'edizione originale dice "è quella piccola puzzola di Pepé le Pew, il più grande amatore che sia mai apparso sul grande schermo", in italiano dice "Il famoso cantante Pepé. Signore e signori, sto per presentarvi la voce più bella che avete mai sentito sullo schermo": ma che c'entra?

    Senza nulla togliere alle interpretazioni di Latini e Amandola, spero sinceramente che per un'eventuale nuova edizione home video recuperino il ridoppiaggio... A proposito, ci sono alcuni personaggi di cui non riconosco i doppiatori, ovvero:
    * La nonna nel primo atto e Titti (stessa doppiatrice);
    * Porky Pig (due doppiatori diversi, e nessuno dei due sembra Rossi, a meno che non usasse il falsetto);
    * Rocky, il narratore del secondo atto e il direttore del dipartimento (stesso doppiatore);
    * Satana e il Lupo cattivo (stesso doppiatore)
    * Pepé le Pew
    Se qualcuno riconosce questi (o altri doppiatori che non siano Latini e Amandola) mi faccia sapere!

    Edited by LucaTune - 30/11/2014, 23:16
     
    Top
    .
39 replies since 8/8/2013, 17:55   3893 views
  Share  
.