I Looney in TV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Founder
    Posts
    593

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LucaTune @ 18/10/2013, 10:54) 
    Io ho mandato una mail a TV Sorrisi e Canzoni tempo fa, ma non l'hanno pubblicata. Sembra che apprezzino solo le richieste riguardanti le repliche di Montalbano.

    Più che comprensibile: Montalbano ha milioni di telespettatori, i Looney se li filano in pochissimi. Ovviamente TV Sorrisi e Canzoni pubblica solo quello che ritiene interessi ai suoi lettori.

    CITAZIONE (LucaTune @ 18/10/2013, 10:54) 
    (A proposito di Tom & Jerry, dato che sono parenti stretti dei Looney Tunes e che, a differenza di Popeye e Picchiarello, ne sono uscite delle raccolte ufficiali in DVD in Italia, se vi sembra utile potrei fare nella sezione "Altri cartoons" un elenco con recensioni dei migliori DVD in cui trovare i corti. Che ve ne pare?)

    Mi sembra un'ottima idea. Tra l'altro, c'è di buono che di Tom & Jerry sono usciti in DVD praticamente TUTTI i corti in ordine cronologico (nei 12 volumi della serie "Classic Collection", se non sbaglio mancano solo due episodi che però sono reperibili in altri DVD)... più una quintalata di altri DVD con episodi classici, moderni e misti a volontà. E se penso che a pubblicare tutto 'sto ben di Dio è la stessa Warner Italia che ci nega i Looney Tunes, mi prende male. Senza nulla togliere a Tom & Jerry, che sono pietre miliari dell'animazione classica esattamente come i nostri Looney.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Rompiscatole

    Group
    UtenteGold
    Posts
    410

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Michigan J. Frog @ 18/10/2013, 13:52) 
    Più che comprensibile: Montalbano ha milioni di telespettatori, i Looney se li filano in pochissimi. Ovviamente TV Sorrisi e Canzoni pubblica solo quello che ritiene interessi ai suoi lettori.

    Eh già, e io sono pure un abbonato!

    CITAZIONE (Michigan J. Frog @ 18/10/2013, 13:52) 
    Mi sembra un'ottima idea. Tra l'altro, c'è di buono che di Tom & Jerry sono usciti in DVD praticamente TUTTI i corti in ordine cronologico (nei 12 volumi della serie "Classic Collection", se non sbaglio mancano solo due episodi che però sono reperibili in altri DVD)... più una quintalata di altri DVD con episodi classici, moderni e misti a volontà. E se penso che a pubblicare tutto 'sto ben di Dio è la stessa Warner Italia che ci nega i Looney Tunes, mi prende male. Senza nulla togliere a Tom & Jerry, che sono pietre miliari dell'animazione classica esattamente come i nostri Looney.

    Peccato che ci neghino anche la Golden Collection di Tom & Jerry, dove sono finalmente integrali e restaurati... Ho pensato di creare il thread proprio per avvisare gli interessati di quali DVD è meglio acquistare e quali evitare, dato che ce ne sono tanti.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Amministratore
    Posts
    521

    Status
    Offline
    Tra poco è Natale. La Rai ha già preparato un folto palinsesto d'animazione Disney..spero che Mediaset (o chi, ora, detiene i diritti delle trasmissioni in chiaro) non sia da meno per il Looney. Almeno per Natale, potrebbero farcelo 'sto regalo...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Rompiscatole

    Group
    UtenteGold
    Posts
    410

    Status
    Offline
    Ne dubito. A parte che anche Mediaset in periodo natalizio trasmette film Disney (tipo "Santa Clause"), non c'è mai stata una connessione tra il Natale e i Looney... Comunque è proprio Mediaset a detenerne i diritti, dato che continuano a trasmettere i vari film, sia animati che in tecnica mista (e su Boing hanno iniziato a trasmettere il Looney Tunes Show).
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Amministratore
    Posts
    521

    Status
    Offline
    E' una gravissima pecca non vederli più in Tv..... :(
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    UtenteGold
    Posts
    7,234
    Location
    Paese delle Meraviglie

    Status
    Offline
    Su Papersera scrive Malachia:
    CITAZIONE
    Imperdibile, per i fan dei Looney Tunes, è la messa in onda di tutti i lungometraggi a episodi su Italia Uno.
    Ecco il calendario:
    Lunedì 23 dicembre, h. 08.25: Super Bunny in orbita (1979)
    Martedì 24 dicembre, h. 08.35: Le 1001 favole di Bugs Bunny (1982)
    Mercoledì 25 dicembre, h. 08.35: Looney, Looney, Looney Bugs Bunny Movie (1981)
    Giovedì 26 dicembre, h. 08.30: Daffy Duck acchiappafantasmi (1988)
    Venerdì 27 dicembre, h. 08.25: Daffy Duck e l'isola fantastica (1983)

    Si consiglia la registrazione di Super Bunny in orbita (Mediaset lo trasmette con il doppiaggio originale) e di Daffy Duck e l'isola fantastica, ancora inedito in dvd. ;)

    Fonte: Il forum del Papersera

    ANDREW SEAS
     
    Top
    .
  7. leo95
     
    .

    User deleted


    Grazie, cercherò di non perdermeli!!

    Edited by Michigan J. Frog - 18/12/2013, 13:01
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Founder
    Posts
    593

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Messer Cappellaio @ 18/11/2013, 15:54) 
    Tra poco è Natale. La Rai ha già preparato un folto palinsesto d'animazione Disney..spero che Mediaset (o chi, ora, detiene i diritti delle trasmissioni in chiaro) non sia da meno per il Looney. Almeno per Natale, potrebbero farcelo 'sto regalo...

    Possibile che alla Mediaset ci leggano?? :rolleyes:

    Scherzi a parte, la riproposizione di questi film è sempre graditissima. Grazie per la segnalazione. :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Rompiscatole

    Group
    UtenteGold
    Posts
    410

    Status
    Offline
    Ragazzi, a sorpresa Italia 1 rispolvera i Looney Tunes! Ogni domenica alle 7.25 verrà trasmesso un corto! Pochino, ma di questi tempi è oro colato... Si inizia l'8 marzo con Ain't She Tweet. Tom & Jerry verranno invece spostati al sabato mattina alle 7.50, con tre corti alla volta.
     
    Top
    .
  10. Bunny94
     
    .

    User deleted


    Uhm, l'orario è un po' quello che è (dubito che a quell'ora sarò davanti al televisore), però è già un grande passo in avanti. Anche se sinceramente non capisco perché passare un solo corto. E sopratutto mi auguro non si limitino solo a Silvestro e Titti.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    Me lo auguro, io odio la divisione in personaggi. Ottima notizia però. Io vidi Rabbit's Kin anni fa, forse una speranza c'è.

    Comunque, trovate le differenze:

    Boomerang_rant
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Rompiscatole

    Group
    UtenteGold
    Posts
    410

    Status
    Offline
    La programmazione di Boomerang Italia è davvero sconfortante, in pratica è un mix tra Boing e Cartoonito con la differenza che lì trasmettono gli episodi in prima TV (cosa che dubito possa interessare ai bambini).
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    Hanno comunque spazio per trasmettere corti classici. Mi accontenterei anche di notte, considerando che potrei registrare tutto.

    Secondo me non ci guadagnano a trasmettere l'attuale programmazione, fosse successo negli USA sarebbero stati riempiti di email.

    Dimenticavo, l'audio di The Rattled Rooster caricato su vimeo proviene proprio da Italia 1 e mi ricordo di aver visto un'altra registrazione di Duck Rabbit Duck.

    Resta aspettare.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Rompiscatole

    Group
    UtenteGold
    Posts
    410

    Status
    Offline
    Su Italia 1 credo che trasmetteranno (almeno inizialmente) solo Titti e Silvestro, d'altronde lì hanno diviso i corti per serie, stagione ed episodi come fossero delle serie TV. Ma se hanno (relativamente) successo potrebbero ampliare l'offerta.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    Buono comunque. Sai se trasmettono i corti di Tweety di Bob Clampett?

    Almeno avró Trick or Tweet ridoppiato.

    O anche i corti di Silvestrino e Hippety Hopper. Ne ho solo 3 della serie in alta qualità
     
    Top
    .
1541 replies since 31/1/2013, 22:20   57347 views
  Share  
.