I Looney in TV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Michigan J. Frog
     
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Founder
    Posts
    593

    Status
    Offline
    Derivazione dai messaggi Off Topic in "Guida ai DVD italiani", spostati in sede più consona.
    Qui parleremo dei passaggi televisivi dei Looney Tunes: quelli di ieri e, qualora dovessero miracolosamente ricomparire nei palinsesti, quelli di oggi.

    CITAZIONE (LucaTune @ 31/1/2013, 21:52) 
    Ricordo quando la Rai, oltre a quelli Disney, possedeva i corti di Popeye, Warner e Tom & Jerry, e li trasmetteva sempre prima del TG2 serale.

    Non ricordarmi quei tempi che sennò piango... :cry:
    Praticamente sono state quelle trasmissioni pre-TG a farmi nascere la passione per l'animazione classica... bei tempi, e neanche troppo lontani (fino a cinque-sei anni fa, mi sembra)... oggi tali cartoni sono praticamente spariti dai palinsesti italiani: che tristezza... :(

    CITAZIONE (LucaTune @ 31/1/2013, 21:52) 
    Adesso quelli di Popeye sono spariti proprio e quelli di Warner e Tom & Jerry sono di Mediaset, che li trasmette come tappabuchi quando capita. Alla Rai sono rimasti solo quelli Disney e, neanche a dirlo, ha praticamente dimezzato il catalogo di questi ultimi. Che tristezza...
    Bisognerebbe scrivere a quelli di Italia1 dicendogli di riproporre quelli invece di replicare ininterrottamente Dragon Ball da 10 anni, ricordando loro degli ascolti che facevano quando hanno messo Wile Coyote al posto dei Simpson.

    In realtà è da quest'estate che anche Mediaset ha smesso completamente di trasmettere i corti Warner!
    E siamo sicuri poi che facessero dei buoni ascolti? Fosse vero, non mi spiegherei perché li hanno tolti (infatti ho sempre sostenuto il contrario)... :unsure:
    Scrivere a Italia1 potrebbe essere una buona idea (a patto che lo si faccia davvero), ma non so quanto potrebbero ascoltarci...

    Piuttosto, un ottimo canale che trasmetteva corti classici (Looney in testa, ma anche Tom & Jerry e Popeye) su SKY era Boomerang (canale 608 mi sembra): fino a tre o quattro anni fa la sua programmazione era letteralmente invasa dai Looney Tunes classici (e io registravo tutto, che goduria! ^_^ ) Poi anche da lì queste serie sono sparite del tutto, in favore di squallide serie moderne prescolari... Ma perché? :cry:

    Edited by Michigan J Frog - 1/2/2013, 17:52
     
    Top
    .
1542 replies since 31/1/2013, 22:20   57629 views
  Share  
.