Censure nei Looney Tunes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Moderatore
    Posts
    393
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yosemite_Sam @ 14/8/2015, 22:34) 
    A proposito di censure dei corti per rimanere in topic, su Boomerang UK sono stati capaci di tagliare moltissime scene in quasi tutti i corti per renderlo adatto ai bambini. Hanno pure tagliato le scene dove compare un frigorifero...

    Per quale motivo hanno censurato un FRIGORIFERO :blink:????
    PS: Mi puoi dire quali altre scene hanno censurato? Giusto per farmi un idea <_<...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    Ogni scena in cui compaiono dinamiti, fucili e varie gag. Quella del frigorifero (che era su un corto di Chuck Jones di Tom e Jerry) ha causato un po' di polemica nei vari forum. La rimozione della gag era di sicuro perchè non vogliono che i bambini si chiudano nel frigorifero da soli, che è abbastanza ridicolo.

    Hanno pure censurato la parola Despicable, e i corti con Taddeo e Yosemite Sam sono inguardabili. Troncano i dialoghi a metà pur di tagliare le scene, a questo punto farebbero prima ad arrendersi. Certi corti con quei tagli durano 2 minuti.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Moderatore
    Posts
    393
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yosemite_Sam @ 15/8/2015, 04:19) 
    Ogni scena in cui compaiono dinamiti, fucili e varie gag. Quella del frigorifero (che era su un corto di Chuck Jones di Tom e Jerry) ha causato un po' di polemica nei vari forum. La rimozione della gag era di sicuro perchè non vogliono che i bambini si chiudano nel frigorifero da soli, che è abbastanza ridicolo.

    Hanno pure censurato la parola Despicable, e i corti con Taddeo e Yosemite Sam sono inguardabili. Troncano i dialoghi a metà pur di tagliare le scene, a questo punto farebbero prima ad arrendersi. Certi corti con quei tagli durano 2 minuti.

    Che schifo :(... e poi questi censori a me paiono davvero ridicoli. A me non è mai venuto in mente di rinchiudermi nel frigorifero, di sparare ai conigli e di usare la dinamite per uccidere un Road Runner...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Taz

    Group
    Member
    Posts
    9
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Le registrazioni fatte da una amica da Telegrosseto(TGR) risalgono alla prima metà degli anni 90, non penso adesso li trasmettano ancora, erano in contenitori chiamati Nice Friends o Fantasia Magica dove venivano trasmessi solitamente privi di titoli di testa e coda.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    Per ora so che 4 corti nell'edizione Time Out hanno scene tagliate, perchè furono doppiati su dei master che tagliarono queste scene o le modificarono.

    September in the Rain: Censurati tutti gli stereotipi afro americani. Non ho il doppiaggio ma la dubbed version del 1995 ha questi tagli quindi sicuramente sono presenti nel doppiaggio.

    Confederate Honey: Censurate tutte le scene degli schiavi neri in stile Via con il Vento. Almeno un paio di minuti del corto intero sono stati eliminati nella dubbed version del 1995, e il corto perde molto la sua continuità.

    I Taw a Putty Tat: Censurata la scena in cui Silvestro dopo essere esploso appare in blackface e dice con accento stereotipato "Uh oh, back to the kitchen, I smell some burnin"

    Wideo Wabbit: Questa è una delle censure "ufficiali" più inutili che abbia mai visto, è stata censurata nella versione rimasterizzata del 1998 uscita nella VHS Provaci Ancora Taddeo. La scena censurata è quando Bugs Bunny si traveste da Groucho Marx con lo show "You Beat Your Wife" (tradotto "tu picchi tua moglie"), una parodia di "You Bet Your Wife". Hanno rimosso digitalmente la scritta e tagliati i dialoghi che si riferivano alla parodia, e così in lingua originale il dialogo è quasi incomprensibile e senza senso. Nel ridoppiaggio hanno riadattato la scena con "Lascia o rattoppa" rendendo il dialogo comprensibile, ma ovviamente mancano le scene. Su Boomerang veniva trasmesso integrale con il vecchio doppiaggio.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    Mi sono dimenticato.

    Aviation Vacation: Tagliate le scene con le tribù africane (che dovrò quindi sottotitolare :cry: )
     
    Top
    .
  7. sasqforum
     
    .

    User deleted


    Ma vogliamo parlare del fatto di ''Lady Play Your Madolin'' (Un corto Merrie Melodies) mandato in onda su rai due negli anni 90 col titolo tradotto ''La donna gioca col tuo dondolino''?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    L'hai registrato?
     
    Top
    .
  9. sasqforum
     
    .

    User deleted


    no. era su youtube.

    quando ho letto il titolo tradotto mi son messo a ridere.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    LISTA SCENE CENSURATE SU BOOMERANG (2015)

    Giusto per farvi 4 risate.

    Bugs Bonnets

    vlcsnap_2015_12_24_00h26m53s113

    Tagliata la scena di Taddeo che fuma la pipa. Vorrei vedere cosa farebbero con Braccio di Ferro.

    14 Carrot Rabbit

    vlcsnap_2015_12_24_00h30m18s111

    Bewitched Bunny

    vlcsnap_2015_12_24_00h33m13s76

    L'originale diceva "all of them are witches inside", ovvero tutte sono streghe dentro. Questi l'hanno interpretata come un'offesa alle donne.

    Sahara Hare

    vlcsnap_2015_12_24_00h59m57s254

    Questa è una delle più idiote in assoluto. Yosemite Sam nell'originale esclamava "Great horny toads". Horny toads sono una specie di rospo americano. L'esclamazione di Yosemite Sam intendeva quello e solo quello. La parola horny però significa anche un'altra cosa... insomma come appare di solito il lupo di Tex Avery.

    Barbary Coast Bunny

    vlcsnap_2015_12_24_01h10m28s158

    Questa non l'ho proprio capita

    vlcsnap_2015_12_24_01h12m44s240

    vlcsnap_2015_12_24_01h05m56s1

    Tagliato un pezzo da 40 secondi. Il finale è privo di senso.

    8 Ball Bunny

    vlcsnap_2015_12_24_01h21m11s194

    Tagliata completamente la prima comparsa di Humphrey Bogart (un pezzo è stato sostituito con la scena precedente), mentre per le altre due comparse sono state tagliate le scene dove si vede il volto, troncando i dialoghi.

    A Wild Hare

    vlcsnap_2015_12_24_01h27m21s51

    Hare Do

    vlcsnap_2015_12_24_01h33m45s53

    Napoleon Bunny Part

    vlcsnap_2015_12_24_02h37m22s77

    ATTENZIONE: tenere lontano dalla portata dei bambini. Le parti piccole potrebbero essere ingerite o inalate.

    What's Up Doc

    vlcsnap_2015_12_24_01h45m06s194

    L'originale "How do you make antifreeze? Hide her nightgown". La gag era tra la parola antifreeze che vuol dire il liquido usato nei freezer e "auntie freeze" cioè la zia che si congela. La risposta "nascondi la camicia da notte". Qualcuno ha pensato che fosse offensivo nei confronti delle donne anche questo.

    Wideo Wabbit

    vlcsnap_2015_12_24_01h53m33s154

    vlcsnap_2015_12_24_01h53m23s44

    Tagliate tutte le scene di Groucho Marx per più di 2 minuti.

    Bill of Hare

    vlcsnap_2015_12_24_01h59m08s176

    vlcsnap_2015_12_24_02h00m05s228

    Questo è il colmo in assoluto. Pensavo che questo fosse tra i pochi corti che si salvassero, e invece sono stati capaci di togliere un minuto e mezzo dal corto. Avete mai provato a cospargere un vostro amico di ketchup e maionese e a mangiarvelo in un panino, oppure a provare a colpire un treno con la clava?

    A Witch's Tangled Hare

    vlcsnap_2015_12_24_02h04m49s4

    Troppo violento, che orrore.

    Bugs Bunny and the Three Bears

    vlcsnap_2015_12_24_02h08m02s137

    Bugs Bunny Rides Again

    vlcsnap_2015_12_24_02h09m45s135

    Se volete rubare la birra a un vostro amico fate così :P

    vlcsnap_2015_12_24_02h11m17s40

    Hare Force

    vlcsnap_2015_12_24_02h13m19s237

    Tremo

    vlcsnap_2015_12_24_02h14m22s95

    Avete mai provato a chiudere fuori dalla porta al gelo qualcuno?

    Wackiki Wabbit

    vlcsnap_2015_12_24_02h18m33s42

    Autocannibalismo

    Ora, scherzi a parte, chi è l'idiota dietro a queste censure?

    Edited by Michigan J. Frog - 3/1/2016, 15:54
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Moderatore
    Posts
    393
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Che cretinate assurde! Queste censure sono davvero le più stupide che abbiano mai fatto! Vabbè in ogni caso buon Natale a tutti voi!
     
    Top
    .
  12. Silvio Pomodoro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bugs Bunny @ 24/12/2015, 14:38) 
    Che cretinate assurde! Queste censure sono davvero le più stupide che abbiano mai fatto! Vabbè in ogni caso buon Natale a tutti voi!

    Concordo! :B): :B):
     
    Top
    .
  13. Bunny94
     
    .

    User deleted


    Io ci sono rimasto malissimo perché mi interessava avere Wideo Wabbit con il vecchio doppiaggio. Per caso qualcuno lo ha integrale senza censure?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Moderatore
    Posts
    393
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bunny94 @ 25/12/2015, 12:49) 
    Io ci sono rimasto malissimo perché mi interessava avere Wideo Wabbit con il vecchio doppiaggio. Per caso qualcuno lo ha integrale senza censure?

    Già, anche io lo sto cercando.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Porky Pig

    Group
    UtenteGold
    Posts
    86

    Status
    Offline
    L'ipocrisia che oggi regna sovrana ed è camuffata col pretesto del "politically correct". Come lo Speedy Gonzales che fu censurato in anni recenti poichè ritenuto offensivo verso i messicani, o l'ultimo Braccio di Ferro dei fumetti italiani a cui era stata soppressa la pipa. Vediamo se censureranno anche i titoli di testa della Pink Panther, con sigaretta e bocchino... thumbdown
     
    Top
    .
47 replies since 6/12/2012, 22:11   3057 views
  Share  
.