DVD e VHS non ufficiali

...contenenti corti di pubblico dominio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Michigan J. Frog
     
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Founder
    Posts
    593

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bugs Bunny @ 29/11/2012, 15:57) 
    la mia VHS di chiama "Cartoon Show vol.2" è una serie di VHS e DVD non proprio originali, quasi pirata perchè non sono Warner e contengono tutti vecchi doppiaggi, questa serie è uscita intre volumi in DVD (di cui io ho il primo e il terzo) però contengono altri episodi rispetto alla VHS. Comunque secondo sono un pò pirata perchè:
    1) non sono Warner quindi le hanno fatte infischiandosene del copyright (sebbene la maggior parte degli episodi siano molto vecchi e caduti nel pubblico dominio, addiritura ci sono alcuni episodi con il Daffy pazzo e poco antropomorfo!!! :woot:)
    2) Sono tutti vecchi doppiaggi e i master NON sono restaurati
    3) la Warner non pubblicherebbe mai DVD con vecchi doppiaggi, non restaurati ed episodi censurati come "Commando Daffy" e "A Coy Decoy" (anche se però questo non è censurato ma c'è una scena che è stata tagliata per accuse di "razzismo" <_< )
    4) I titoli di testa sono tagliati mentre i titoli di coda sono rare versioni apposta per il pubblico dominio dove esce o uno sfondo bordò con scritto "The End" o un'immagine di Porky vestito da cacciatore e altri personaggi su uno sfondo rosso, il tutto sempre con una scritta (questa volta bianca però) "THE END"

    Ho anch'io diverse VHS del genere, per la precisione i sei volumi della serie "Happy Cartoon Collection", e nonostante non siano ufficiali ti garantisco che non è affatto materiale pirata, perché contengono solo cortometraggi di pubblico dominio e quindi esente da norme di copyright. Ho sempre creduto che i doppiaggi in questione (spesso, va detto, di qualità veramente pessima) non fossero ufficiali, ma doppiaggi "pirata" fatti da chissà quale studio di doppiaggio di serie Z con la scusa del pubblico dominio. Comunque la voce che Bugs Bunny ha in queste versioni è esattamente quella che ho sentito in "Bugs Bunny superstar", per cui sono sempre più convinto che sia Calogero.
    Riguardo ai master, preciso che non solo non sono restaurati, ma sono proprio di qualità pessima perché, evidentemente, copie pirata degli originali, dai colori pessimi e spesso ricoperti da una fastidiosa patina bordò (perlomeno nelle mie VHS, anche nelle tue per caso?). E sì, queste squallide versioni sono però le uniche disponibili per vedere in italiano episodi censurati quali "The Ducktators" e "Daffy the Commando". (comunque "A Coy Decoy" l'ho visto più volte passare in TV integrale, con master e doppiaggio ufficiali).

    Ah, e aggiungo che inoltre che, perlomeno qui nel Lazio, tali versioni sono trasmesse spessissimo dalle reti TV locali.
     
    Top
    .
35 replies since 29/11/2012, 17:16   3429 views
  Share  
.