Filmografia Completa (lungometraggi)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Founder
    Posts
    593

    Status
    Offline
    Quella che segue è una filmografia completa di tutti i lungometraggi sui Looney Tunes prodotti dal 1975 ad oggi.


    BUGS BUNNY SUPERSTAR (1975)
    Regia di Larry Jackson.
    Film documentario che alterna sequenze live-action (con interviste agli autori e filmati d'epoca) e 9 cortometraggi classici:
    - What's Cookin, Doc?
    - A Wild Hare
    - A Corny Concerto
    - I Taw a Putty Tat
    - Rhapsody Rabbit
    - Walky Talky Hawky
    - My Favorite Duck
    - Hair-Raising Hare
    - The Old Grey Hare

    Il film è disponibile in DVD diviso in due parti, pubblicate fra i contenuti speciali di Bugs Bunny volume 4 (la prima parte) e Porky Pig e amici (la seconda parte). Nonostante sia stato doppiato in italiano, il film è disponibile in questi DVD unicamente con l'audio inglese, sottotitolato (come, del resto, tutti gli altri contenuti extra dei DVD).


    SUPER BUNNY IN ORBITA - The Bugs Bunny/Road Runner Movie (1979)
    Regia di Chuck Jones.
    Film collage che riedita 11 cortometraggi classici (più clip da svariati altri), collegati tra loro da nuove sequenze animate di raccordo.
    Questi i corti riproposti:
    - Hare-Way to the Stars
    - Duck Dodgers in the 24½th Century
    - Robin Hood Daffy
    - Duck Amuck
    - Bully for Bugs
    - Ali Baba Bunny
    - Rabbit Fire
    - For Scent-imental Reasons
    - Long Haired Hare
    - What's Opera, Doc?
    - Operation: Rabbit

    - una compilation di gag con Wile Coyote estratte qua e là dai suoi cortometraggi.
    Il film è disponibile nel DVD italiano omonimo, nella versione con il ridoppiaggio moderno.


    LOONEY LOONEY LOONEY BUGS BUNNY MOVIE (1981)
    Regia di Friz Freleng.
    Film collage che riedita 12 cortometraggi classici, collegati tra loro da nuove sequenze animate di raccordo.
    Questi i corti riproposti:
    - Knighty Knight Bugs
    - Hare Trimmed
    - Devil's Feud Cake
    - Roman Legion-Hare
    - Sahara Hare
    - Wild and Woolly Hare
    - The Unmentionables
    - Golden Yeggs
    - Catty Cornered
    - Three Little Bops
    - High Diving Hare
    - Show Biz Bugs

    Il film è disponibile nel DVD Il tuo simpatico amico Bugs Bunny, nella versione con il doppiaggio storico di Franco Latini (nonostante il ridoppiaggio moderno esista comunque). Tutti i successivi lungometraggi classici invece non sono mai stati ridoppiati.


    LE 1001 FAVOLE DI BUGS BUNNY - Bugs Bunny's Third Movie: 1001 Rabbit Tales (1982)
    Regia di Friz Freleng.
    Film collage che riedita 11 cortometraggi classici (più parte di un undicesimo, Aqua Duck), collegati tra loro da nuove sequenze animate di raccordo.
    Questi i corti riproposti:
    - Cracked Quack
    - Apes of Wrath
    - Wise Quackers
    - Ali Baba Bunny
    - Tweety and the Beanstalk
    - Bewitched Bunny
    - Goldimouse and the Three Cats
    - Red Riding Hoodwinked
    - The Pied Piper of Guadalupe
    e Mexican Boarders "fusi" insieme
    - One Froggy Evening
    Il film è disponibile nel DVD italiano omonimo.


    DAFFY DUCK E L'ISOLA FANTASTICA - Daffy Duck's Movie: Fantastic Island (1983)
    Regia di Friz Freleng.
    Film collage che riedita 11 cortometraggi classici, collegati tra loro da nuove sequenze animate di raccordo.
    Questi i corti riproposti:
    - Captain Hareblower
    - Stupor Duck
    - Greedy For Tweety
    - Banty Raids
    - Louvre Come Back to Me!
    - Tree for Two
    - Curtain Razor
    - A Mouse Divided
    - Of Rice and Hen
    - Lovelorn Leghorn
    - From Hare to Heir

    Il film non è mai uscito in DVD in Italia.


    DAFFY DUCK ACCHIAPPAFANTASMI - Daffy Duck's Quackbusters (1988)
    Regia di Greg Ford e Terry Lennon.
    Film collage che riedita 11 cortometraggi classici, collegati tra loro da nuove sequenze animate di raccordo.
    Questi i corti riproposti:
    - Night of the Living Duck
    - Daffy Dilly
    - The Prize Pest
    - Water, Water Every Hare
    - Hyde and Go Tweet
    - Claws for Alarm
    - The Duxorcist
    - Transylvania 6-5000
    - The Abominable Snow Rabbit
    - Punch Trunk
    - Jumpin' Jupiter

    Il film è disponibile nel DVD Il tuo simpatico amico Daffy Duck. Da qui in poi tutti i film sono disponibili nei DVD omonimi.


    SPACE JAM (1996)
    Regia di Joe Pytka.
    Film in tecnica mista con Michael Jordan, Wayne Knight, Theresa Randle e Charles Barkley.


    TITTI TURISTA TUTTOFARE - Tweety's High-Flying Adventure (2000)
    Regia di Karl Torege e Charles Visser.
    Film animato direct-to-video. Noto anche con i titoli Giro del mondo con Titti e Tweety turista tuttofare: con quest'ultimo titolo è disponibile in DVD.


    LOONEY TUNES: BACK IN ACTION (2003)
    Regia di Joe Dante.
    Film in tecnica mista con Brendan Fraser, Jenna Elfman, Timothy Dalton e Steve Martin.


    LOONEY TUNES: CANTO DI NATALE - Bah, Humduck!: A Looney Tunes Christmas (2006)
    Regia di Charles Visser.
    Film animato direct-to-video.

    Edited by Michigan J. Frog - 24/8/2017, 21:19
     
    Top
    .
  2. tasmanian devil
     
    .

    User deleted


    Esistono quindi due versioni di "Fantastic Island", una edita in DVD e l'altra no? E' l'unico DVD che mi manca...
    PS:Esiste anche "Daffy Duck's quackbusters", che possiedo sotto il titolo di "Il tuo simpatico amico Daffy Duck"...

    Edited by tasmanian devil - 12/10/2012, 15:39
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Founder
    Posts
    593

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tasmanian devil @ 12/10/2012, 15:35) 
    Esistono quindi due versioni di "Fantastic Island", una edita in DVD e l'altra no?

    Mi risulta che ne esista un'unica versione, mai pubblicata in DVD.
    Dove hai letto questa cosa delle due versioni? :huh:

    EDIT: Errore mio: avendo fatto copia-incolla, ho indicato "Quackbusters" con il titolo di "Fantastic Island": ecco spiegato l'arcano! Scusa, correggo subito...

    Edited by Michigan J Frog - 12/10/2012, 15:44
     
    Top
    .
  4. tasmanian devil
     
    .

    User deleted


    Forse hai ripetuto per svista lo stesso titolo, in effetti i corti da te citati appaiono proprio in "Quackbuster"!

    OK! Scusa, non mi tornava il conto, visto che li possiedo tutti! :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Founder
    Posts
    593

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tasmanian devil @ 12/10/2012, 15:44) 
    Forse hai ripetuto per svista lo stesso titolo, in effetti i corti da te citati appaiono proprio in "Quackbuster"!

    Infatti era proprio così: grazie della segnalazione ;)
     
    Top
    .
  6. leo95
     
    .

    User deleted


    Sono alla ricerca di un film Looney chiamato Bugs Bunny nello spazio ( o da altre fonti Bugs Bunny, il coniglio nello spazio) dove Bugs ha la voce di Nino Scardina. Secondo la pagina Jeeg-Doppiatori, Latini avrebbe doppiato Daffy.Potreste darmi più informazioni?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Moderatore
    Posts
    393
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Mai sentito nominare, mi spiace. Però ora hai incuriosito anche me ^_^

    Edited by Bugs Bunny - 18/12/2013, 19:19
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Founder
    Posts
    593

    Status
    Offline
    Credo che sia "Super Bunny in orbita" con il titolo sbagliato, perché altrimenti non mi risulta nulla :huh:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Moderatore
    Posts
    393
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Michigan J. Frog @ 18/12/2013, 19:19) 
    Credo che sia "Super Bunny in orbita" con il titolo sbagliato, perché altrimenti non mi risulta nulla :huh:

    Già c'ho pensato anch'io. Secondo me è proprio così, visto che su internet non ne esce traccia e poi Scardina su Bunny e Latini su Daffy, si è possibile, ma il duo mi sembra troppo simile a quello di "SuperBunny". inoltre il titolo, tratta lo stesso argomento di "SuperBunny in orbita" ovvero un famoso coniglietto grigio nello spazio. Potrebbe magari, anche essere un titolo alternativo di "SuperBunny", ma non ci scommeterei.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Founder
    Posts
    593

    Status
    Offline
    Ho fatto una rapida ricerca, e l'unico risultato che trovo con "Bugs Bunny il coniglio nello spazio" è questo: http://trovacinema.repubblica.it/film/bugs...o-spazio/123845, che segna come titolo originale "Bugs Bunny in Space" e come anno 1977.
    Cercando "Bugs Bunny in Space (1977)" ho trovato questo special televisivo: www.imdb.com/title/tt0155568/, di cui però non trovo alcuna traccia video nel web, che poi sarebbe uno dei vecchi specials in cui parlavamo in questa discussione e conteneva alcuni corti classici (The Hasty Hare, Mad as a Mars Hare, Hare-Way to the Stars). Di più non trovo, ma comunque non so se sia mai arrivato in Italia.
    I doppiatori che citi sono inequivocabilmente quelli del ben più famoso "Super Bunny in orbita".
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    UtenteGold
    Posts
    7,234
    Location
    Paese delle Meraviglie

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bugs Bunny @ 18/12/2013, 19:23) 
    CITAZIONE (Michigan J. Frog @ 18/12/2013, 19:19) 
    Credo che sia "Super Bunny in orbita" con il titolo sbagliato, perché altrimenti non mi risulta nulla :huh:

    Già c'ho pensato anch'io. Secondo me è proprio così, visto che su internet non ne esce traccia e poi Scardina su Bunny e Latini su Daffy, si è possibile, ma il duo mi sembra troppo simile a quello di "SuperBunny". inoltre il titolo, tratta lo stesso argomento di "SuperBunny in orbita" ovvero un famoso coniglietto grigio nello spazio. Potrebbe magari, anche essere un titolo alternativo di "SuperBunny", ma non ci scommeterei.

    E invece si tratta di Bugs Bunny in Space, special televisivo (di montaggio) del 1977.
    ANDREW SEAS

    CITAZIONE (Michigan J. Frog @ 18/12/2013, 19:38) 
    Ho fatto una rapida ricerca, e l'unico risultato che trovo con "Bugs Bunny il coniglio nello spazio" è questo: http://trovacinema.repubblica.it/film/bugs...o-spazio/123845, che segna come titolo originale "Bugs Bunny in Space" e come anno 1977.
    Cercando "Bugs Bunny in Space (1977)" ho trovato questo special televisivo: www.imdb.com/title/tt0155568/, di cui però non trovo alcuna traccia video nel web, che poi sarebbe uno dei vecchi specials in cui parlavamo in questa discussione e conteneva alcuni corti classici (The Hasty Hare, Mad as a Mars Hare, Hare-Way to the Stars). Di più non trovo, ma comunque non so se sia mai arrivato in Italia.
    I doppiatori che citi sono inequivocabilmente quelli del ben più famoso "Super Bunny in orbita".

    Mi hai anticipato: credo che la tua analisi sia corretta.
    ANDREW SEAS
     
    Top
    .
  12. leo95
     
    .

    User deleted


    Ho capito, è che avevo visto nella pagina di Scardina de Il mondo dei doppiatori questo titolo nella lista di film d'animazione, poi ho ricontrollato e non era inerito Superbunny in orbita, quindi mi era venuto qualche dubbio. :P
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Moderatore
    Posts
    393
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ora svelato il mistero. Sarebbe bello da vedere in italiano (soprattutto poi, con le voci di Nino Scardina e Franco Latini) :rolleyes:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Taz

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Scusate l'up, ma volevo sapere se qualcuno avesse i tre film Looney Looney Looney Bugs Bunny Movie, Le 1001 favole e L'isola fantastica col doppiaggio di Latini.
     
    Top
    .
13 replies since 7/10/2012, 14:36   1990 views
  Share  
.