Looney Tunes Forum Italia

Posts written by Posapiano

  1. .
  2. .
    DVD arrivati e memore di una lamentela straniera su Amazon ho voluto fare un confronto con uno dei titoli in comune "Feed the Kitty".





    A dispetto di alcuni colori più vivi, la nitidezza e luminosità del 50° Anniversario è decisamente inferiore.

    Anche i menù sono totalmente anonimi rispetto alla All-stars, una roba svogliata da fatto in casa, però nella sua essnzialità è anche meno incasinato.

    Nella All-stars (che ha tentato di installarmi un vecchio lettore proprietario) ma che non rifiuta il Vlc, accanto ai titoli ci sono microfoni, note e logo warner che non son bene che facciano e comunque l'italiano in entrambi pare selezionabile solo a video partito nonostante le impostazioni pre-cliccate.



    Edit: Ok ero cieco io, quel che fanno quei simboli è scritto chiaramente :XD:

    Edited by Posapiano - 23/3/2023, 17:17
  3. .
    Ordinato il cofanetto All Stars 1-3 e il Best of Warner 50, edizione Uk, ma dovrebbe tranquillamente essere in lingua dantesca

    si aggiungeranno a qualche episodio di Road Runner che già avevo

    controllando i titoli forniti in prima pagina, la best 50 dovrebbe avere in comune con la All Stars 1-3 ben 9 episodi e cioè


    One Froggy Evening
    Speedy Gonzales
    What's Opera, Doc?
    Feed the Kitty
    Show Biz Bugs
    The Hypo-Chondri-Cat
    A Corny Concerto
    I love to Singa
    Three Little Bops


    Altri tre li avrebbe invece con le All Stars 4 e 5 che mi mancano:

    Birds Anonymous
    The Honey-Mousers
    Dough Ray Mee-ow





    ero in dubbio se prendere sulla baia qualche edizione più focalizzata sul personaggio, ma ho voluto puntare più sul prezzo-quantità per ora, conscio che più la raccolta è grossa più rischio di episodi perdibili o anni 60 è dietro l'angolo. Spero sia stata una buona scelta.


    Per ulteriori spese se ne parla molto più avanti, nel frattempo mi guarderò un po' in giro
  4. .
    Votato Daffy, come lo giri e rigiri è quello che non mi scontenta mai :XD:



    non mi aspettavo la maggioranza però
  5. .
    CITAZIONE (Pallino2701 @ 24/6/2016, 10:48) 
    Curiosità:
    Sono l'unico a cui vengono i brividi quando il dottor Guanciamela si avvicina per rubare il carretto dei gelati, con lo sguardo da maniaco verso la telecamera e l'angosciante musica in sottofondo? :blink:

    ahaha vero quella scena trasmetteva minacciosità


    Per quanto apprezzato è effettivamente più un film con Tom & Jerry che un film di Tom & Jerry. Le canzoni almeno erano carine, poteva andare peggio, tipo "La bottega dei Suicidi" o il "Pinocchio" di Del Toro.

    La debolezza è nel secondo tempo, e nel doversi limitare con le esagerazioni per darsi un'aria elegante da film. Si fossero limitati a Bova e avvocato sarebbe andata bene, ma ci sono troppi cattivi e nessuno anonimo, giusto gli sgherri del dottore, il capitano pare pure avere una mano realmente viva, quindi rubano la scena ai protagonisti, che alla fine seguono la corrente. Anche la fuga non è poi così' spettacolare.

    I tempi lunghi non sono l' ideale per i due nemiciamici, ma proprio per questo, rispetto ai recenti mediometraggi home-video dove sono tradizionali, penso che questo film si faccia ricordare di più.
  6. .
    CITAZIONE (AndrewSeas @ 13/3/2023, 19:44) 
    Come a nessuno dei tre? Looney Tunes: Back in Action è adorabile :lol: .

    Mi limito a volenteroso e ingiustamente ignorato X)
  7. .
    CITAZIONE (AndrewSeas @ 13/3/2023, 19:43) 
    Confermato che saranno fratelli.

    benissimo



    Vabbè stiamo a vedere come gestiscono gli altri :rolleyes:
  8. .
    Trovo che Lebron se la cavi decisamente meglio di Jordan nel recitare e nell'interagire col vuoto, ma il contesto tecno-filiale è meno convincente e interessante del più semplice alieno avido.

    La partita è anche più incasinata. Intendiamoci non darei più della sufficienza a nessuno dei tre, ma anche senza la nostalgia, penso che questo sia decisamente il meno intrattenente.
  9. .
    Vista la prima stagione e beh non posso dire di averla amata, ma si è fatta guardare, alla fine è la formula sit-com che non gli si adatta, ma ci sono buoni momenti.

    Daffy come lo rigiri è sempre se stesso, Bugs una via di mezzo, Lola ho sentimenti contrastanti, Speedy... stendiamo un velo pietoso.
  10. .
    Serie decisamente riuscita, e che forse avrebbe guadagnato un pelo da un coinvolgimento leggermente maggiore della Regina e del suo assurdo invaghimento, visto che ricordo la parte finale in cui era messa da parte un po' più debole. Mi rimane però il sospetto che fosse dovuto anche ad uno sballamento dell'ordine degli episodi.

    Per quanto riconoscibile nel suo egocentrimo, non si può dire che il Dodgers di questa serie sia quello classico, in quanto molto più fortunato, e più folle... anche se non come il Daffy delle origini. Fa soridere pensare a quanto fosse una fogna totale qui e come non riuscisse a mangiarsi due panini nello show in cui condivide la casa con Bugs.



    Difficile toppare dandogli Porky come spalla, quei due funzionano troppo bene insieme.
  11. .
    Serie che apprezzavo decisamente più degli Animaniacs, più che altro perchè il trio di fratelli con quel loro caos risultavano stancanti alle volte. Erano sotto al Prof e ai picciotti, diciamo nel mezzo con Vera, Minerva e Pollo Boo, ma sopra Rita, la ragazza-mostro e il povero Bottone. Ad oggi rivalutati, tralasciando le puntate puramente patriottiche, totalmente fuori contesto, mentre i Tiny beh...mi appaiono più altalenanti.

    Il riavvio dei Warner non l'ho seguito, forse più avanti, i due topi albini paiono in gran forma però non credo che in generale la serie possa rendere come un tempo.

    Tornando ai Tiny, il potenziale è maggiore perchè più tranquilla e il progetto pare interessante, ma se partono con trovate come rendere fratelli Baby e Buster, iniziamo malissimo. A tal proposito vi sono conferme?
  12. .
    Salve a tutti, sono un estimatore dell'animazione a 360° e come voi penso che i Looney siano un tesoro prezioso.
    Negli ultimi anni la Warner si è certamente rimessa in moto, ma post 2010 il settore si è fatto sgangherato e i riavvii hanno pregi e difetti, il che ha dato ulteriore lustro ai classici e ai prodotti anni 90. Detto francamente quando annunciano qualcosa parto un po' sfiduciato.

    Pur comprendendo ormai quanto basta la lingua d'albione, sono uno che non gli si vuole arrendere, ma la situazione italiana mi è parsa un po' confusa riguardo i doppiaggi. Spero di poter recuperare quanto più possibile, oltre ovviamente a dare il mio parere su alcune serie.
12 replies since 13/3/2023
.