Looney Tunes Forum Italia

Posts written by AlexS.

  1. .
    Certo!

    Su questo topic ho infatti intenzione di dire il mio parere su ogni gioco dei Looney che provo
  2. .
    CITAZIONE (Mel Blanc 2701 @ 17/9/2022, 14:05) 
    Ci sarebbe anche un seguito chiamato ''Bugs Bunny e Taz - In viaggio nel tempo'', che non ho mai giocato ma che secondo alcuni è migliore del predecessore.

    Sì infatti è proprio il prossimo gioco che mi vorrei recuperare
  3. .
    Mi sono finalmente recuperato Bugs Bunny Lost in Time, che stanotte ho completato al 100%. Che dire, davvero un bellissimo gioco. Ho apprezzato tutte le mosse di Bugs, comprese le abilità che imparerà durante lo scorrere del gioco, e mi sono piaciute moltissimo anche le meccaniche e le sfide presenti nei vari livelli. Ho adorato pure le varie citazioni ai cortometraggi classici, davvero stupende. E il doppiaggio Time Out rende il gioco ancora più bello secondo me. Gli unici due difetti che ho trovato sono questi:

    -come nel caso dei semi di Beep Beep e di Silvestro e Titti in Back in Action, anche qui mi ha un po' infastidito il fatto che le casse Acme presenti nei vari livelli devono essere per forza prese tutte in una sola volta, infatti ogni volta che si torna nei livelli dove queste sono presenti, si ricomincia con 0 casse prese
    -Bugs che urla "Hey!" ogni singola volta che viene colpito. A me infatti è successo in alcuni casi di venire colpito più volte consecutivamente e di sentire quindi Bugs urlare "Hey!" a manetta. Magari non faceva nemmeno in tempo a finire di dirne uno che iniziava a dire il prossimo. Avrebbero potuto fare che Bugs non urlasse più finché non fosse passato un pochino di tempo (anche 2 secondi secondo me sarebbero andati benissimo) dall'ultimo urlo, proprio per evitare questa situazione
    Poi ecco, forse mi è un po' dispiaciuto che qui Daffy abbia avuto quasi solo delle comparse in-game nei panni di Robin Hood (cercando di fregarti le cose), avendo quindi pochissime battute. Ovviamente ho adorato la citazione a Robin Hood Daffy, ma secondo me uno come lui avrebbe meritato più spazio.

    E' comunque, come già detto, un gioco stupendo e sono contentissimo di averlo giocato. In futuro lo rigiocherò sicuramente
  4. .
    CITAZIONE (Mel Blanc 2701 @ 4/2/2022, 17:52) 
    Beh, la musica non è malvagia, diciamo che è in linea con il gioco

    Io la adoro. Alla fine penso che il vero difetto del gioco, oltre alla spiegazione inesistente di come funzionano i controlli di Titti nella battaglia finale, sia appunto il fatto che i semi di Beep Beep devi prenderli tutti in una volta. Riguardo la scimmia con Silvestro e Titti ci si potrebbe anche passare sopra sul fatto che devi fare tutto insieme, ma sui semi di Beep Beep proprio no. Quella è una vera rogna.
    Per me comunque, sarà anche per il fattore nostalgia, resta un gioco ottimo
  5. .
    CITAZIONE (Mel Blanc 2701 @ 4/2/2022, 17:41) 
    No, non c'è scritto niente sul manuale riguardo i controlli di Titti. Infatti prima di subire gravi danni, ho messo in pausa e sono andato a cercare una guida anch'io

    Grazie per avermi tolto il dubbio. Valli a capire ahahah.

    Comunque non abbiamo parlato delle musiche. Non so voi, ma a me piacciono tantissimo. La colonna sonora secondo me è uno dei punti di forza del gioco.
  6. .
    Comunque ecco, riguardo Back in Action, una cosa che non ho detto, e che più che non mi è piaciuta, non l'ho proprio capita, è che quando devi affrontare il boss finale con Titti, non ti dicono come funziona la battaglia a livello di controlli: te non sai cosa devi premere per colpire l'avversario, ti viene detto solo di usare il POW, senza sapere cosa voglia dire. Da piccolo provai vari tasti finché alla fine non beccai quelli giusti (ovvero le due levette analogiche, che vanno usate insieme quando hai la barra del colpo speciale piena), anno scorso appena è iniziata la battaglia ho messo in pausa e ho cercato su una guida su Internet, così non ho perso tempo.
    Adesso non ho la custodia del gioco sottomano, magari è scritto nel manuale come funzionano i controlli nella battaglia finale, ma potevano comunque spiegarlo benissimo nel gioco.
  7. .
    CITAZIONE (Mel Blanc 2701 @ 1/2/2022, 15:01) 
    Ho completato il gioco al 100%.

    Devo dire che, sorvolando la grafica appena sufficiente dei personaggi animati (stendo un velo pietoso su quegli umani), la telecamera ingestibile unita a dei controlli rigidi che rendono alcuni momenti di gioco davvero frustranti e la ripetitività di alcune frasi in-game ("Non si butta via niente!"; "Urrà, sono ricco."; "Ehi, sono il tuo più grande fan!"), sono rimasto soddisfatto.

    Looney Tunes: Back in Action non è ai livelli dei titoli per PS1, ma si difende bene.

    Guarda, io sinceramente con la telecamera e con i controlli ricordo che non ho avuto molti problemi. Sulla grafica dei personaggi e sulla ripetitività delle frasi in-game sono d'accordo, ma ci sono tranquillamente passato sopra.
    La cosa che mi ha infastidito è che, nelle varie aree, i semi di Beep Beep vanno presi tutti in una volta, sennò ti tocca ripartire da zero. Stesso discorso vale per la scimmia ottenibile con Silvestro e Titti: devi trovarli per tre volte in ogni area, e ogni volta che li trovi devi dare un colpo a Silvestro (che cerca di acchiappare Titti); il problema è che, anche qui, devi fare tutto in una sola volta, sennò Silvestro e Titti torneranno alla prima locazione e dovrai quindi ripartire da capo. È un po' una rogna.
    Menomale che questa cosa non vale per le statuette di Michigan J. Frog, dato che sono 20 in ogni area.

    A me comunque il gioco come ho già detto piace davvero molto. Non posso paragonarlo ancora a quelli per PS1, dato che per adesso non ne ho giocati punti, ma rimedierò.
  8. .
    CITAZIONE (Mel Blanc 2701 @ 25/1/2022, 10:31) 
    Dopo quasi due anni, riaccendo questa discussione poiché sono entrato in possesso di Back in Action su PS2 (finalmente direi). Nei prossimi giorni vedrò di completarlo e di parlarne qui.

    Io l'ho rigiocato dopo tanto tempo su emulatore (dato che la PS2 ormai è in soffitta) proprio un anno fa quasi. E stavolta completandolo al 100%. Confermo quello che dissi in questa discussione, ovvero che il gioco è davvero molto carino, e mi piace tutt'ora moltissimo. C'è qualche particolare che mi dispiace, ma di questo ne parlerò quando lo avrai completato anche te, così potremo discuterne insieme
  9. .
    Buon anno a tutti!
  10. .
    Buon Natale a tutti!
  11. .




    Invito tutti a vedere questi due video. Sono molto interessanti, e vengono anche raccontati vari aneddoti e curiosità sull'origine della serie, dei fratelli Warner e sui loro creatori.
  12. .
    Grazie a tutti :D
  13. .
    È stato un enorme piacere collaborare per questo progetto!

    Spero sia di vostro gradimento :)
  14. .
    Davvero un bel topic.

    The Snowman e The Wizard of Oz sono due corti davvero belli (specialmente il secondo), contentissimo di averli visti. Grazie per averli introdotti Lore :)

    Sono curiosissimo per i prossimi corti di cui parlerai.
  15. .
    CITAZIONE (Yosemite_Sam @ 2/3/2020, 21:02) 
    Dici Taz Wanted? Ce l’avevo, anche se ricordo poco.

    Sì, non l'ho mai giocato.
41 replies since 27/8/2016
.