Guida al doppiaggio dei DVD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    UtenteGold
    Posts
    7,234
    Location
    Paese delle Meraviglie

    Status
    Offline
    Per me il problema maggiore rimane quello degli effetti sonori: se per quanto concerne l'alterazione della colonna sonora si tratta di una scelta costretta, credo che aggiungere dei nuovi effetti per compensare l'assenza dei precedenti sarebbe stata una scelta doverosa.
    ANDREW SEAS
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    Aggiungo, tra gli episodi che hai segnalato che hanno la colonna sonora alternata, Kit for Cat, Canned Feud, Kiddin the Kitten e Hurdy Gurdy Hare sono tutte ufficiali. Il resto no.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    UtenteGold
    Posts
    7,234
    Location
    Paese delle Meraviglie

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yosemite_Sam @ 16/1/2015, 15:34) 
    Aggiungo, tra gli episodi che hai segnalato che hanno la colonna sonora alternata, Kit for Cat, Canned Feud, Kiddin the Kitten e Hurdy Gurdy Hare sono tutte ufficiali. Il resto no.

    Naturalmente citandoti, cercherò di riordinare le informazioni che ci hai appena fornito e dedicare loro uno spazio nel sito :) !
     
    Top
    .
  4. Bunny94
     
    .

    User deleted


    Oggi pomeriggio ho ricontrollato i due DVD di Titti e segnalo che la lista degli episodi è differente da quella riportata. Ecco le versioni corrette:

    Un amore di canarino

    Eroe per caso
    Goloso di Titti
    A muso duro
    Il circo di Titti
    Silvestro il moralista
    Silvestro inventore
    Una gita nel pollaio
    Il canarino viaggiatore
    Silvestro nei mari del sud
    Venezia, la luna e Silvestro

    Casa dolce casa

    Un povero micio micio
    Il gatto delle nevi
    L'albero della salvezza
    Canili, cani e canarini
    La gabbia Jet
    Un gatto randagio di nome Silvestro
    L'S.O.S di Titti
    Casa dolce casa
    Cappuccetto Rosso
    È proibita la caccia

    Edited by Bugs Bunny - 17/1/2015, 22:16
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    UtenteGold
    Posts
    7,234
    Location
    Paese delle Meraviglie

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bunny94 @ 17/1/2015, 21:58) 
    Oggi pomeriggio ho ricontrollato i due DVD di Titti e segnalo che la lista degli episodi è differente da quella riportata. Ecco le versioni corrette:

    Un amore di canarino

    Eroe per caso
    Goloso di Titti
    A muso duro
    Il circo di Titti
    Silvestro il moralista
    Silvestro inventore
    Una gita nel pollaio
    Il canarino viaggiatore
    Silvestro nei mari del sud
    Venezia, la luna e Silvestro

    Casa dolce casa

    Un povero micio micio
    Il gatto delle nevi
    L'albero della salvezza
    Canili, cani e canarini
    La gabbia Jet
    Un gatto randagio di nome Silvestro
    L'S.O.S di Titti
    Casa dolce casa
    Cappuccetto Rosso
    È proibita la caccia

    Grazie delle correzioni :) !
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Rompiscatole

    Group
    UtenteGold
    Posts
    410

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda lo special Bugs Bunny’s Looney Tunes Christmas Tales, ho visto che nella scheda non sono presenti informazioni sul primo doppiaggio. Lo special fu trasmesso su Rai 1 il 26 dicembre 1983 col titolo Bugs Bunny: Le pazze storie di Natale, ma di quel doppiaggio (credo opera della Effe Elle Due) ho trovato in rete solo un pezzo, in cui Bugs è doppiato da Willy Moser, suo nipote da Cinzia De Carolis e Speedy da Franco Latini.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    UtenteGold
    Posts
    7,234
    Location
    Paese delle Meraviglie

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LucaTune @ 22/1/2015, 14:10) 
    Per quanto riguarda lo special Bugs Bunny’s Looney Tunes Christmas Tales, ho visto che nella scheda non sono presenti informazioni sul primo doppiaggio. Lo special fu trasmesso su Rai 1 il 26 dicembre 1983 col titolo Bugs Bunny: Le pazze storie di Natale, ma di quel doppiaggio (credo opera della Effe Elle Due) ho trovato in rete solo un pezzo, in cui Bugs è doppiato da Willy Moser, suo nipote da Cinzia De Carolis e Speedy da Franco Latini.

    Uuuuuh! Me lo potresti girare in qualche modo?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Rompiscatole

    Group
    UtenteGold
    Posts
    410

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AndrewSeas @ 22/1/2015, 15:14) 
    Uuuuuh! Me lo potresti girare in qualche modo?

    Vedrò di caricarlo su Vimeo. Comunque è reperibile anche su emule, e si tratterebbe del corto The Fright Before Christmas estratto dallo special.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    UtenteGold
    Posts
    7,234
    Location
    Paese delle Meraviglie

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LucaTune @ 22/1/2015, 15:27) 
    CITAZIONE (AndrewSeas @ 22/1/2015, 15:14) 
    Uuuuuh! Me lo potresti girare in qualche modo?

    Vedrò di caricarlo su Vimeo. Comunque è reperibile anche su emule, e si tratterebbe del corto The Fright Before Christmas estratto dallo special.

    Non preoccuparti: ho cercato nel mio archivio e l'ho trovato. Non ero nemmeno consapevole di possederlo :) !
     
    Top
    .
  10. Mattia Scarpa
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Bunny94,15/1/2015, 19:32 ?t=69849014&st=0#entry568390361]
    Canili, Cani e Canarini del DVD "Casa dolce casa" presenta il doppiaggio della Effe Elle Due (è l'unico corto di quei due DVD di Titti a non presentare il ridoppiaggio.

    Infatti. Io l'ho visto per la prima volta su Boomerang con il primo doppiaggio, e alla fine invece della musica Looney Tunes è andata in onda la musica Merrie Melodies, cosa che succede in altri cartoni. E' una vita che lo cerco con il ridoppiaggio. Una volta l'ho trovato in un video registrato da Rai 2, ma era con l'immagine al contrario, il video poi è stato eliminato. Quando ho preso il DVD "Casa dolce casa", appena cominciava, speravo fosse con il ridoppiaggio, e invece c'era il primo doppiaggio. E' almeno stato messo in VHS?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Rompiscatole

    Group
    UtenteGold
    Posts
    410

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mattia Scarpa @ 28/2/2015, 22:57) 
    E' almeno stato messo in VHS?

    Sì, era incluso nella VHS "Bugs Bunny e Titti: Occhio al canarino".
     
    Top
    .
  12. Bunny94
     
    .

    User deleted


    Se è per questo è incluso col ridoppiaggio anche nella versione in VHS di Casa dolce casa ;)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Amministratore
    Posts
    521

    Status
    Offline
    In "All Stars volume 2", nel corto
    7. Per un Pugno di Segatura in Più (Lumber Jerks, 1955) - Doppiaggio Franco Latini (colonna sonora alterata)
    l'altro scoiattolo è doppiato da Vittorio Amandola.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    In quel corto hanno messo la colonna sonora di The Nutcracker Suite in sottofondo, stessa cosa con Thumb Fun, Trip for Tat e Dr Jerkyl's Hide.

    Per fortuna ho il ridoppiaggio :)
     
    Top
    .
  15. Mattia Scarpa3
     
    .

    User deleted


    "Dog Pounded" sono riuscito a vederlo con il ridoppiaggio nella VHS "Carota Party con Bugs Bunny e Titti" che ho preso su ebay.
    sono riuscito anche a vederlo su Italia 1 con lo stesso doppiaggio. Se dovessero far tornare Bugs Bunny su Italia 1,
    spero che riescano a trasmettere con il ridoppiaggio anche "Rabbit's Kin" che ogni volta che lo vedevo in un dvd nuovo speravo fosse finalmente
    con il ridoppiaggio, ma era solo un'illusione. In questi mesi cercavo ogni giorno le VHS con i ridoppiaggi su ebay, ma sono introvabili.
    Alcune sono disponibili allegate insieme ad altre su kijiji, subito.it o altri siti.
     
    Top
    .
32 replies since 19/11/2014, 14:53   3987 views
  Share  
.