Animaniacs

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Porky Pig

    Group
    Member
    Posts
    46

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    UtenteGold
    Posts
    7,234
    Location
    Paese delle Meraviglie

    Status
    Offline
    Che meraviglia!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Porky Pig

    Group
    Member
    Posts
    46

    Status
    Offline


    :wub: :]
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    UtenteGold
    Posts
    7,234
    Location
    Paese delle Meraviglie

    Status
    Offline
    Aspettative altissime!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Porky Pig

    Group
    Member
    Posts
    46

    Status
    Offline
    Dopo questa preview definitivamente anche io. Pare che non si siano fatti mancare niente, tornando sugli altissimi livelli della serie originale. D'altronde con Spielberg e la Amblin a spalleggiare la produzione, (un po') c'era da aspettarselo. Il modo in cui hanno adattato la scena di "Jurassic Park", applicandola ai "fossili dell'animazione televisiva" è a dir poco geniale!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
    Questo revival mi convince a metà

    Le animazioni della nuova serie non mi convincono molto, i personaggi realistici paiono usciti da un animazione flash.


    Inoltre coi tempi che corrono dei personaggi cosi unpolitically correct li vedo male.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Porky Pig

    Group
    Member
    Posts
    46

    Status
    Offline
    Sono felice di riportare che gli Animaniacs non hanno perso mordente e che, anzi, l'umorismo è diventato anche più irriverente e maturo.

    Inoltre, i fratelli Warner non sono caduti vittima del politicamente corretto odierno, e laddove vengono introdotti concetti e personaggi p.c., vengono decostruiti e satirizzati. (Infatti molte recensioni statunitensi lamentano il fatto che non sia p.c., sotto la falsa accusa che sia "retrograda" - non è così, semplicemente gli autori della serie si rifiutano di accettare ciecamente e senza il minimo giudizio critico ogni singola abitudine moderna)

    Credo che Spielberg abbia colto questa occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa sul mondo e l'intrattenimento odierno. XD

    Certo, si perde quella meravigliosa organicità dell'animazione artigianale degli episodi classici, ma quale serie d'animazione odierna non presenta le medesime mancanze?

    Spero che la serie arrivi anche da noi, e con la pubblicità e attenzione che merita (anche se lo dubito).
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Member
    Posts
    14,267
    Location
    Nuovo Mondo

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Moderatore
    Posts
    393
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Sembra rispecchiare almeno un po' lo spirito del cartone originale. Peccato che abbiano tralasciato i miei due personaggi preferiti, visto che non appare l'Infermiera e che il Dr. Otto Scratchansniff appare solo in due puntate :cry: . Anche per questo non mi soddisfa appieno, perchè mi sembra che seppur meno politicamente corretto di quello che ci aspettavamo non sarà mai come la serie originale.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    UtenteGold
    Posts
    7,234
    Location
    Paese delle Meraviglie

    Status
    Offline
    CITAZIONE (f9007 @ 21/11/2020, 13:41) 
    Sono felice di riportare che gli Animaniacs non hanno perso mordente e che, anzi, l'umorismo è diventato anche più irriverente e maturo.

    Inoltre, i fratelli Warner non sono caduti vittima del politicamente corretto odierno, e laddove vengono introdotti concetti e personaggi p.c., vengono decostruiti e satirizzati. (Infatti molte recensioni statunitensi lamentano il fatto che non sia p.c., sotto la falsa accusa che sia "retrograda" - non è così, semplicemente gli autori della serie si rifiutano di accettare ciecamente e senza il minimo giudizio critico ogni singola abitudine moderna)

    Credo che Spielberg abbia colto questa occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa sul mondo e l'intrattenimento odierno. XD

    Certo, si perde quella meravigliosa organicità dell'animazione artigianale degli episodi classici, ma quale serie d'animazione odierna non presenta le medesime mancanze?

    Spero che la serie arrivi anche da noi, e con la pubblicità e attenzione che merita (anche se lo dubito).

    D'accordo con te!
    Questa serie si colloca perfettamente nel progetto di rinascita dell'animazione tradizionale che la Warner sta portando avanti con ottimi risultati. Ho avuto modo di vedere solo una manciata di episodi, ma non posso che ritenermi più che soddisfatto. Il livello dell'animazione è alto, notevoli persino diversi personaggi di contorno (e non è cosa da poco): ricordiamo che la serie originale passò tra le mani di più studi con esiti alterni. Anche la scrittura è piuttosto valida.
    Sì, è vero, i nostalgici come me avvertono la mancanza del cast di Animaniacs al completo, ma l'impianto regge benissimo anche senza di loro.
    Insieme a "Prosciutto e uova verdi" (che ha riportato in vita il classico approccio Warneriano alle storie del Dr. Seuss), ai "Looney Tunes Cartoons" e ai prossimi "Tooned Out" e "Tiny Toons Looniversity", la Warner continua a confermarci che sì! Si può fare!
    Ora non si può che ben sperare nella scommessa in idee nuove e non solo in questi (comunque graditissimi) reboot.
    ANDREW SEAS
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Porky Pig

    Group
    Member
    Posts
    88

    Status
    Offline




    Invito tutti a vedere questi due video. Sono molto interessanti, e vengono anche raccontati vari aneddoti e curiosità sull'origine della serie, dei fratelli Warner e sui loro creatori.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Moderatore
    Posts
    393
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AndrewSeas @ 23/11/2020, 19:53) 
    Insieme a "Prosciutto e uova verdi" (che ha riportato in vita il classico approccio Warneriano alle storie del Dr. Seuss), ai "Looney Tunes Cartoons" e ai prossimi "Tooned Out" e "Tiny Toons Looniversity", la Warner continua a confermarci che sì! Si può fare!
    Ora non si può che ben sperare nella scommessa in idee nuove e non solo in questi (comunque graditissimi) reboot.
    ANDREW SEAS

    Pensa che io nemmeno sapevo l'esistenza di queste altre tre serie :woot: :woot: :woot: . Spero che prima o poi potremo vederle in italiano... :rolleyes:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    UtenteGold
    Posts
    7,234
    Location
    Paese delle Meraviglie

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bugs Bunny @ 2/12/2020, 21:46) 
    CITAZIONE (AndrewSeas @ 23/11/2020, 19:53) 
    Insieme a "Prosciutto e uova verdi" (che ha riportato in vita il classico approccio Warneriano alle storie del Dr. Seuss), ai "Looney Tunes Cartoons" e ai prossimi "Tooned Out" e "Tiny Toons Looniversity", la Warner continua a confermarci che sì! Si può fare!
    Ora non si può che ben sperare nella scommessa in idee nuove e non solo in questi (comunque graditissimi) reboot.
    ANDREW SEAS

    Pensa che io nemmeno sapevo l'esistenza di queste altre tre serie :woot: :woot: :woot: . Spero che prima o poi potremo vederle in italiano... :rolleyes:

    "Prosciutto e uova verdi" è disponibile in italiano su Netflix.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    UtenteGold
    Posts
    7,234
    Location
    Paese delle Meraviglie

    Status
    Offline
    La serie è stata un tale successo da meritarsi una terza stagione ancor prima dell'uscita della seconda.
    ANDREW SEAS
     
    Top
    .
43 replies since 24/10/2013, 20:23   3144 views
  Share  
.