Tom & Jerry

Il gatto e il topo più famosi del mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Moderatore
    Posts
    393
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Speriamo... l'hai fatta un'offerta?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    UtenteGold
    Posts
    263

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bugs Bunny @ 18/6/2018, 13:04) 
    Speriamo... l'hai fatta un'offerta?

    Purtroppo cose del genere vanno ben oltre le mie possibilità, a parte il fatto che non avrei neanche modo per proiettare una 35mm ma la cosa che più mi preoccupa è il prezzo che potrebbe raggiungere. Non ho tutto questo "budget" per potermi permettere un'asta del genere, ormai è diventato difficile anche riuscire ad aggiudicarsene una per delle 16mm (chi come me prova ad aggiudicarsi queste aste dove c'è gente che si venderebbe pure la nonna per vincerle sa cosa intendo, in alcuni casi diventa davvero impossibile). L'unica cosa da fare è contattare Jerry Beck o Steve Stanchfield e chiedere a loro di occuparsene.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Moderatore
    Posts
    393
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Non preoccuparti. Peraltro mi ero completamente dimenticato che i 35mm in Italia sarebbero illegali, quindi meglio così, speriamo che lo acquisti qualche appassionato che poi se ne occupi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    UtenteGold
    Posts
    263

    Status
    Offline
    Guardate un pò cosa mi sono aggiudicato ad un asta di eBay.

    Screenshot_2018-07-01-11-29-55-1

    Screenshot_2018-07-01-11-30-56-1
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Uomo Ragno

    Group
    Member
    Posts
    380
    Location
    Terra-26496

    Status
    Offline
    Interessante. Di cosa si tratta?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Moderatore
    Posts
    393
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Elmer R @ 2/7/2018, 14:47) 
    Interessante. Di cosa si tratta?

    I titoli originali di "Dr. Jekyll and Mr. Mouse" :woot: :woot: :woot: !!!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Uomo Ragno

    Group
    Member
    Posts
    380
    Location
    Terra-26496

    Status
    Offline
    :woot:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    UtenteGold
    Posts
    263

    Status
    Offline
    L'ho trovata per caso e sono riuscito ad aggiudicarmela, purtroppo è una copia in bianco e nero, ma come già detto in questi casi bisogna accontentarsi perché bisogna anche solo ringraziare di avere un originale. Il venditore mi ha detto che per fortuna è una copia sonora e che (a suo dire) non ha nessuna giunzione.
    Appena mi arriva la pellicola cercherò di farla digitalizzare assieme a The Milky Waif.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    Ultima scoperta. Quel ridoppiaggio di Sufferin Cats da Italia 1 proviene direttamente dalla VHS Festival della Risata per motivi tecnici che ora non sto a spiegare.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    UtenteGold
    Posts
    263

    Status
    Offline
    Domani dovrei finalmente riuscire (spero) a recarmi presso un'azienda piuttosto importante per la digitalizzazione (ed eventualmente per il miglioramento) delle copie originali di The Milky Waif e Dr. Jekyll And Mr. Mouse.

    Oltretutto mi è arrivata la copia originale di Dr. Jekyll And Mr. Mouse. La copia è abbastanza buona devo dire (diversamente da quello che mi aspettavo), non presenta nessuna giunzione ma comunque è una copia abbastanza vissuta (lo si può sentire dalla traccia sonora che in certi punti è terribilmente ovattata).
    Da quello che vedo inoltre, penso proprio sia una copia ufficiale rilasciata dalla stessa MGM probabilmente negli anni '60. Pare che la copia sia stata rilasciata ad una Università del Wisconsin, per uso privato quindi. Curioso che abbiano usato un'edizione originale invece della ristampa, questo mi fa pensare che sia stata creata molto prima dell'incendio all'archivio della MGM.
    La cosa che più mi ha lasciato sbigottito è che nella parte iniziale la pellicola riporta la dicitura "A BBC TELEVISION FILM", e all'inizio del cartone nel logo del leone è stata rimossa la linea "In Technicolor" visto che è una copia in bianco e nero. Questa è un'operazione che usavano molti studi ai tempi, creavano questi piccoli stratagemmi per non avere problemi e ciò veniva anche fatto su pellicole che non presentavano il processo originale del Technicolor, ma al contrario erano ad esempio nel colore della Eastman o della Kodak.
    Ritornando a prima però, il fatto che ci sia la dicitura della BBC Television (il cui countdown e la scritta "A BBC TELEVISION FILM" sono molto simili a questi

    www.youtube.com/embed/gb5uDOdgdjA)
    e che la scritta "In Technicolor" sia stata rimossa (cosa che non sarebbe accaduto in una copia pirata o comunque non autorizzata), mi fanno pensare che questo possa essere il master televisivo che andava effettivamente in onda ai tempi. Tra l'altro ho controllato e sembra che la BBC abbia trasmesso questo corto nel 1968 ma sicuramente anche prima (https://genome.ch.bbc.co.uk/ce90cffa27c942198632990a5f0864af), quindi è possibilissimo che il master televisivo che usavano ai tempi fosse preso da un'originale.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    Quindi su Boomerang hanno sostituito (quasi) tutti i corti di Chuck Jones con copie con la traccia italiana (che non ha nemmeno voci), mentre l’80% dei corti di Hanna Barbera sono in lingua originale. Logica :wacko:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    UtenteGold
    Posts
    263

    Status
    Offline
    Cosa ne pensate gente? http://www.bestmovie.it/news/tom-e-jerry-p...-action/660202/

    P.S. Io prevedo già un'altra porcheria in arrivo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Moderatore
    Posts
    393
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cartoon98100 @ 17/10/2018, 10:01) 
    Cosa ne pensate gente? www.bestmovie.it/news/tom-e-jerry-p...-action/660202/

    P.S. Io prevedo già un'altra porcheria in arrivo.

    A dir il vero io è da quando sono piccolo che sogno un live-action di Tom e Jerry. Mi auguro che lo facciano bene. Ad esempio, a me "Looney Tunes: Back in Action" piacque un mondo. Gli ultimi lungometraggi a cartoni di Tom e Jerry inoltre non sono stati male, soprattutto perchè hanno ripescato personaggi fantastici dimenticati come Droopy e Red Hot Riding Hood :wub: :wub:. Speriamo che anche il live-action sia così e non sia invece una porcheria tipo il "Looney Tunes Show" :sick:.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Founder
    Posts
    593

    Status
    Offline
    Poiché oggi ricorre il giorno di Santa Lucia, colgo simpaticamente l'occasione per riproporre questa splendida sequenza d'apertura dal corto di Chuck Jones "Cat and Dupli-Cat":

    Video

    Personalmente trovo questa scena una perla impagabile.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    UtenteGold
    Posts
    263

    Status
    Offline
    Meravigliosa sequenza che rimarrà immortale, Chuck Jones ha sempre dimostrato negli anni di avere una grande passione e di conseguenza padronanza della musica classica/popolare nei suoi lavori, e il risultato è in questo caso davvero eccezionale, che ha personalmente reso questo corto uno dei miei preferiti di sempre sin da bambino :D .

    P.S. Visto appunto la ricorrenza di Santa Lucia, uno dei corti di oggi della mia iniziativa natalizia sarà proprio Cat And Dupli-Cat ;) .
     
    Top
    .
297 replies since 18/10/2013, 18:18   19828 views
  Share  
.