Daffy Duck e l'Isola Fantastica (1983)

Daffy Duck's Fantastic Island

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silvio Pomodoro
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti! Qualcuno sta vedendo questo film su Boing? Mentre lo guardavo, ho notato un errore del audio quando c'era la sequenza della nonna che vuole fare la infermiera! Voi l'avete notato, sé qualcuno l'ha visto?
    Ciao!
    PS: Domani è il mio compleanno! :D :D :D :D
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Rompiscatole

    Group
    UtenteGold
    Posts
    410

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Silvio Pomodoro @ 18/7/2015, 21:33) 
    Mentre lo guardavo, ho notato un errore del audio quando c'era la sequenza della nonna che vuole fare la infermiera! Voi l'avete notato, sé qualcuno l'ha visto?
    Ciao!
    PS: Domani è il mio compleanno! :D :D :D :D

    Sì, se ne era già parlato tempo fa. P.S.: Auguri!
     
    Top
    .
  3. Silvio Pomodoro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LucaTune @ 18/7/2015, 23:54) 

    Sì, se ne era già parlato tempo fa. P.S.: Auguri!
    [/QUOTE]
    GRAZIE MILLE!!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :woot: :woot: :woot: :woot:

    CITAZIONE (LucaTune @ 18/7/2015, 23:54) 
    Sì, se ne era già parlato tempo fa. P.S.: Auguri!

    GRAZIE MILLE!!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Moderatore
    Posts
    393
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Silvio Pomodoro @ 18/7/2015, 21:33) 
    PS: Domani è il mio compleanno! :D :D :D :D

    Auguri!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    L'ho rivisto su Boomerang.

    Hanno il solito master di Italia 1, ma piuttosto hanno preferito tagliare tutta la scena dove c'era il problema audio.

    Non so cosa sia successo nel doppiaggio italiano in quel punto. Lo scoprirò il giorno che avrò la prima edizione italiana in VHS.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, sono riuscito ad avere l'edizione in VHS del film. La scena di Greedy for Tweety nella VHS era tutta doppiata correttamente, senza tagli.

    Non so proprio cosa sia successo nel mux televisivo. Non ho ancora visto la copia che hanno messo su iTunes.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Porky Pig

    Group
    UtenteGold
    Posts
    86

    Status
    Offline
    A chi è interessato, ho una buona notizia da darvi: qualche tempo fa ho trovato la versione DVD (Usa) di questo lungometraggio e, con un po' di pazienza, ho fatto il mux con l'audio italiano preso dalla VHS originale. Il risultato finale è un ottimo MKV con doppio audio (italiano e inglese) e in formato 4:3, durata 1 ora e 18 minuti.
    Il file "pesa" circa 1,7 GB e mi piacerebbe condividerlo con voi SENZA INCORRERE in quei problemi che ho riscontrato anni fa quando avevo provato a condividere qualcosa usando -ingenuamente- YouTube.
    Chi può consigliarmi come fare, mi può scrivere in pvt.
    Intanto, anche se per pochisismo tempo, lo condivido sul mulo, per cui approfittatene!


    Edited by Drawo69 - 7/5/2018, 11:09
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Daffy Duck

    Group
    Member
    Posts
    915

    Status
    Offline
    Ho registrato ieri mattina su Italia1 questo film, di cui ignoravo l'esistenza e ho trovato molto divertente: Duffy come novello Ricardo Moltban è a dir poco geniale :D

    Ho letto del problema di sincronizzazione dell'audio ma non ho ritrovato il problema in questa versione: può darsi che Italia1 abbia sistemato la sua copia?

    Dalla foto della VHS Warner del 1985 trovo conferma di quanto dice Wikipedia, che cioè il film è arrivato nelle nostre videoteche non doppiato, ma allora mi chiedo: quand'è che è stato doppiato? Consultando gli archivi digitali del "Radiocorriere TV", "La Stampa" e "l'Unità" non ho trovato alcuna prova sicura di messa in onda di questo film su Italia1, qualcuno sa con precisione a quando risale la sua resa italiana?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    La copia in HD che usano ora non ha più quel problema.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Daffy Duck

    Group
    Member
    Posts
    915

    Status
    Offline
    Grazie della risposta ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Rompiscatole

    Group
    UtenteGold
    Posts
    410

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lucius74 @ 11/10/2021, 16:56) 
    Dalla foto della VHS Warner del 1985 trovo conferma di quanto dice Wikipedia, che cioè il film è arrivato nelle nostre videoteche non doppiato, ma allora mi chiedo: quand'è che è stato doppiato? Consultando gli archivi digitali del "Radiocorriere TV", "La Stampa" e "l'Unità" non ho trovato alcuna prova sicura di messa in onda di questo film su Italia1, qualcuno sa con precisione a quando risale la sua resa italiana?

    La prima trasmissione in Italia risale al Natale del 1991 su Rete 4, ma il doppiaggio è degli anni '80. Non so se sia stato trasmesso precedentemente, magari in Svizzera.
     
    Top
    .
40 replies since 14/11/2012, 08:25   2174 views
  Share  
.