"Tutto Looney Tunes ITA" su Vimeo

CANCELLATO!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Moderatore
    Posts
    393
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Michigan J. Frog @ 27/6/2014, 13:39) 
    Novità!
    Per festeggiare il traguardo dei 100 video pubblicati sul canale Vimeo, ho pensato di aprire un secondo canale dove caricherò i corti più "antichi", in ordine cronologico inverso, dall'anno 1948 a ritroso: Tutto Looney Tunes ITA 2.
    Qui potrete trovare episodi più vecchi e rari, ma per forze di cose sarà meno completo del canale principale poiché di questa fascia mi mancano parecchi corti. Comunque dateci un'occhiata! :)

    Ottima idea anche questa!!
    PS:
    Quando puoi potresti caricare "Jungle Jitters" e "Katnip College"?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Founder
    Posts
    593

    Status
    Offline
    Concluso l'anno 1951.

    CITAZIONE (Bugs Bunny @ 3/7/2014, 14:07) 
    PS:
    Quando puoi potresti caricare "Jungle Jitters" e "Katnip College"?

    Al momento non ho in programma di caricare corti su richiesta. Se il progetto proseguirà senza interruzioni potrai trovarli sul secondo canale. Ma fra molto, molto tempo. Comunque non è detto che in futuro non decida di caricare qualcuno degli episodi che mi vengono chiesti, tanto conservo (quasi) sempre tutte le richieste che mi vengono fatte. :) Nel frattempo, posso dirti che entrambi i corti che citi sono disponibli sul fido "muletto" ;)
     
    Top
    .
  3. Aethan
     
    .

    User deleted


    Immagino la fatica per raccoglierli tutti quei corti...

    io che ci sto provando a trovarli, gli unici che ho trovato in rete sono proprio quelli presenti sul tuo canale. Spero che continuerai a pubblicarli, ne sono un fanatico accanito.! specialmente di quelli datati

    continuero' a seguire il tuo canale su Vimeo!!!

    grande!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Founder
    Posts
    593

    Status
    Offline
    Concluso l'anno 1948 sul secondo canale (anche se con qualche "buco" che spero prima o poi di poter tappare).

    CITAZIONE (Aethan @ 23/8/2014, 18:36) 
    Immagino la fatica per raccoglierli tutti quei corti...

    io che ci sto provando a trovarli, gli unici che ho trovato in rete sono proprio quelli presenti sul tuo canale. Spero che continuerai a pubblicarli, ne sono un fanatico accanito.! specialmente di quelli datati

    continuero' a seguire il tuo canale su Vimeo!!!

    grande!

    Grazie mille per l'apprezzamento e benvenuto! :)
     
    Top
    .
  5. Aethan1
     
    .

    User deleted


    Salve Frog,

    Sono ripassato da queste parti perché' vorrei nuovamente congratularmi con te per gli sforzi che fai per "uploadare" questi fantastici cartoni.

    Spero di non essere ripetitivo, ma davvero sono introvabili questi cartoni in rete, e nonostante io abbia 29 anni, la mattina prima di recarmi al lavoro mi gusto quei 2/3 episodi per cominciare la giornata con una marcia in più...


    Si lo so può sembrare strano a chi leggera', ma questi cartoni mi ricordano la mia infanzia dove i miei genitori mi facevano guardare in TV proprio questi e non cartoni manga. Tutt'ora i Looney Toons sono dei cartoni che reputo delle serie animate ben costruite e con una storia, che a volte non solo fanno sorridere, ma hanno (secondo me) delle morali che possono insegnare ai più piccoli dei valori che vanno oltre il "disegno su video" come ci insegna appunto la Warner Bros (dei vecchi tempi).

    Scusate ancora per il mio elogio così forbito per Frog, ma se lo merita.

    Continuerò come sempre a seguire il canale. A presto!
     
    Top
    .
  6. Adrienne88
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Scusate l'intromissione...stavo cercando un corto con daffy duck che fa l'assicuratore e propone una polizza a porky pig mi pare..qualcuno ce l'ha o sa dove posso trovarla? Graziee!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    UtenteGold
    Posts
    7,234
    Location
    Paese delle Meraviglie

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Adrienne88 @ 5/11/2014, 11:53) 
    Ciao a tutti! Scusate l'intromissione...stavo cercando un corto con daffy duck che fa l'assicuratore e propone una polizza a porky pig mi pare..qualcuno ce l'ha o sa dove posso trovarla? Graziee!

    L'episodio è Fool Coverage del 1952.

    Lo trovi qui.

    ANDREW SEAS
     
    Top
    .
  8. Bunny94
     
    .

    User deleted


    Dando una sbirciata ai video del canale, segnalo qualche cosa:

    1) Long-Haired Hare è incluso con il ridoppiaggio nel DVD di Bugs Bunny della serie "I tuoi amici a cartoni animati"
    2) It's Hummer Time esiste in italiano (con il titolo È Primavera) ed è incluso nel DVD "50 Cartoon da collezione"
    3) Often an Orphan è incluso con il ridoppiaggio nel DVD "50 Cartoon da collezione"
    4) Rabbit's Kin lo possiedo con il ridoppiaggio della VHS

    Questo vista la premessa di caricare solo corti (dove possibile) con il ridoppiaggio ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    Member
    Posts
    163

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Michigan J Frog @ 25/4/2013, 14:34) 
    Ciao a tutti!
    Intanto mi scuso se il Forum è rimasto fermo per tanto tempo, ma ho intenzione di farlo "ripartire" (speriamo) con tante belle novità.
    A cominciare da questa che sono sicuro vi piacerà: avendo appurato che i corti Looney su Vimeo.com sono "accettati" tranquillamente (YouTube, come tutti saprete, li fa rimuovere per copyright), ho aperto un nuovo canale chiamato "Tutto Looney Tunes ITA" su cui sto caricando piano piano tutti gli episodi dall'anno 1948 in poi (anno che per molti critici dell'animazione segna un po' il passaggio dei corti Warner al loro periodo di massimo splendore).

    Ecco il link: http://vimeo.com/tuttolooneytunesita

    Dal 1948 in poi (la serie di conclude nel '69) possiedo (e caricherò) la quasi totalità degli episodi in italiano, tra cui anche diverse rarità finora del tutto introvabili sul web. Se riuscirò a concludere la serie fino al 1969, caricherò anche gli short precedenti al '48, dei quali però mi manca parecchio materiale (specialmente i corti più antichi e rari).
    Gli episodi che mi mancano in italiano li caricherò in inglese, ma sono sempre alla ricerca dei doppiaggi italiani mancanti, i quali, se li troverò, li sostituirò alle versioni originali inglesi. Se qualcuno di voi possedesse qualcuno dei corti a me mancanti e volesse aiutarmi nell' "impresa" è il benvenuto.*
    Si tratta dunque di un progetto ambizioso ma a cui tengo molto, e se tutto va bene sono sicuro che farà piacere a tutti gli appassionati dei Looney.

    Qualche dettaglio tecnico (e non):
    - Sto cercando di caricare i corti nella migliore qualità video possibile: a parte la definizione che non è molto alta (la connessione che va e viene non mi permette di caricare roba troppo "pesante"), laddove disponibile i corti sono estratti dai DVD, sia italiani che americani (che io ho acquistato e vi ho montato l'audio italiano). Anche dei corti mai pubblicati in DVD ho cercato di procurarmi la versione di miglior qualità.
    - I corti saranno caricati con il doppiaggio più recente, per uniformare la collezione (con i vecchi doppiaggi possiedo ben poco materiale). Tuttavia, diversi episodi li caricherò col doppiaggio "antico" nel caso in cui non possieda quello moderno.
    - Per una questione di rispetto per le norme di copyright, ho disabilitato la funzione "Download" per i miei video: i corti possono essere visti in streaming ma non scaricati (perlomeno non dal sito stesso). Il tasto Download è presente sotto ai video ma non dovrebbe funzionare, poiché l'ho disabilitato. Sono favorevole alla condivisione di materiale via web, ma il copyright andrebbe comunque osservato. Non c'è neanche bisogno di dire che l'operazione non è, nel modo più assoluto, a scopo di lucro.
    - Ringrazio l'utente elisapolli che a suo tempo mi passò le versioni italiane di corti rarissimi e altrimenti introvabili (che ovviamente caricherò) :)

    *EDIT: ecco gli episodi che mi mancano in italiano (limitatamente al periodo dal '48 in poi). Questi corti saranno caricati in inglese: se qualcuno li possiede in italiano e vuole aiutarmi a completare la serie, non ha che da contattarmi:
    - Curtain Razor (1949)
    - It's Hummer Time (1950)
    - A Fox in a Fix (1951)
    - Chow Hound (1951)
    - Ant Pasted (1953)
    - Plop Goes the Weasel (1953)
    - Little Boy Boo (1954)
    - To Itch His Own (1958)
    - Shamrock and Roll (1969)

    Io ho qualche videocassetta. Se qualcuno mi dice la trama degli episodi posso dirvi se li ho io.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    Peccato che ho letto questo post solo ora. Possiedi registrazioni da Boomerang o dal vecchio blocco Warner Show su Rai 2? Io avrei qualche cortometraggio che mi manca in italiano. Sto cercando di averli tutti, e in alta qualità.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    Member
    Posts
    163

    Status
    Offline
    Beh non ho tutto ovviamente. Però ho tutte le cassette "Le stelle di Space Jam" (compresa "Il meglio delle stelle di Space Jam") e delle registrazioni da Raidue (Go kart) e da Italia 1. Per esempio ho l'episodio "Silvestro figlio di Giove" (quello che arrivano gli alieni ed alla fine lui e Porky si svegliano su un altro pianeta) che qui ho visto con un altro nome, quindi sicuramente ha un altro doppiaggio. Se qualcuno mi dice la trama di quegli episodi mancanti qui posso dirvi se li ho. A me interessava il doppiaggo italiano di Wholly smoke, visto che ho trovato il video colorizzato (in lingua originale però) e farei volentieri un mux.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    Io ho già una lista in un file .xls dei corti che mi mancano. Jumpin Jupiter è presente nella VHS Space Tunes ridoppiato (nella cui versione italiana hanno tagliato metà dei corti).

    Se ti mando una lista dei corti che mi mancano o che ho in bassa qualità per messaggio, mi potresti mandare l'audio dei corti in questione? Io mi sto procurando tutti i corti in alta qualità, con le versioni migliori, ho molte versioni restaurate che non sono mai uscite in DVD ma vengono trasmesse da qualche parte in Europa e avevo iniziato a fare qualche mux.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    Member
    Posts
    163

    Status
    Offline
    Manda e vediamo. La difficoltà potrebbe essere solo nel cercare tra le cassette per darti l'audio, ma intanto posso dirti se le ho.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    Ok ti ho inviato un messaggio.
     
    Top
    .
  15. Daffy Duck
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, volevo chiedere dove posso trovare l' episodio in cui daffy duck fa robin hood?? Grazie
     
    Top
    .
122 replies since 25/4/2013, 14:34   20958 views
  Share  
.