Bugs Bunny Superstar (1975)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Porky Pig

    Group
    UtenteGold
    Posts
    86

    Status
    Offline
    Ho scatenato un bel "dibattito" con il Bugs Superstar!
    Nelle versioni degli special TV in lingua italiana, Bugs Bunny ha la stessa voce del doppiaggio nei corti anni 70.
    Tra l'altro, ora che ci penso, questi speciali li passavano talvolta anche in Rai, in occasione delle festività (mi ricordo quello su San Valentino e quello di Pasqua "Cercasi Coniglietto pasquale"). Non sarebbe una cattiva idea replicarli di tanto in tanto...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Amministratore
    Posts
    521

    Status
    Offline
    Solo che i diritti warner io so che, da qualche anno, per i Looney, li detiene mediaset ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Moderatore
    Posts
    393
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Salve a tutti. Vorrei sapere dove posso reperire il lungometraggio completo perchè ho scoperto che il corto con Silvestro e Titti è incluso in versione non censurata :woot:! Io non sapevo nemmeno che fosse stata censurata una scena, poi l'ho letto su wikipedia e sono andato a vedere su YouTube e ho visto una scena che in effetti non avevo mai visto dove Silvestro si traveste da cameriera e con la scusa di pulire la gabbia di Titti, l'affera ma non è Titti ma un candelotto di dinamite, il quale gli esplode in faccia e lo fa diventare un africano. Perciò lo vorrei tanto vedere in italiano (insieme anche a "What's cookin Doc?" il quale non ho mai visto in italiano)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Porky Pig

    Group
    UtenteGold
    Posts
    86

    Status
    Offline
    Il corto con Silvestro e Titti andò in onda in versione integrale nel corso del programma BLOBCARTOON su Raitre, una ventina d'anni addietro. Ricordo anche la battuta di Silvestro quando dopo l'esplosione era diventato nero: "corro in cucina, sento puzza di bruciato!". L'avevo anche registrato, ma al momento non trovo la VHS.
    Il lungometraggio invece è - per poco tempo ancora - reperibile su Emule.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Founder
    Posts
    593

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bugs Bunny @ 30/11/2012, 13:29) 
    Vorrei sapere dove posso reperire il lungometraggio completo perchè ho scoperto che il corto con Silvestro e Titti è incluso in versione non censurata :woot:! Perciò lo vorrei tanto vedere in italiano (insieme anche a "What's cookin Doc?" il quale non ho mai visto in italiano)

    Io ho in italiano sia "I Taw a Putty Tat" in versione integrale sia "What's Cookin' Doc?" (però col nuovo doppiaggio).
    Se ti interessano, magari uno di questi giorni posso caricarli su Vimeo ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Moderatore
    Posts
    393
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Michigan J Frog @ 30/11/2012, 15:32) 
    Io ho in italiano sia "I Taw a Putty Tat" in versione integrale sia "What's Cookin' Doc?" (però col nuovo doppiaggio).
    Se ti interessano, magari uno di questi giorni posso caricarli su Vimeo ;)

    sì però mi interesserebbe solo "I Taw a Putty Tat", comunque ti dico io se caricarli o no perchè tanto in "Bugs Bunny Superstar" non è censurato giusto?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Founder
    Posts
    593

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bugs Bunny @ 30/11/2012, 15:34) 
    sì però mi interesserebbe solo "I Taw a Putty Tat", comunque ti dico io se caricarli o no perchè tanto in "Bugs Bunny Superstar" non è censurato giusto?

    Giusto.
    Conosco la versione in lingua originale pubblicata tra gli extra dei DVD Warner e lì non è censurato, pertanto suppongo che non lo sia neanche nella versione italiana (pur non avendo ancora potuto vederla).
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Moderatore
    Posts
    393
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Drawo69 @ 30/11/2012, 14:15) 
    Il corto con Silvestro e Titti andò in onda in versione integrale nel corso del programma BLOBCARTOON su Raitre, una ventina d'anni addietro. Ricordo anche la battuta di Silvestro quando dopo l'esplosione era diventato nero: "corro in cucina, sento puzza di bruciato!". L'avevo anche registrato, ma al momento non trovo la VHS.
    Il lungometraggio invece è - per poco tempo ancora - reperibile su Emule.

    interessante... comunque io su Emule non l'ho trovato che nome devo mettere? :unsure:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Porky Pig

    Group
    UtenteGold
    Posts
    86

    Status
    Offline
    Strano che non lo vedi... prova a scrivere come parola chiave DOPPIAGGIO ORIGINALE ANNI 70...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Porky Pig

    Group
    UtenteGold
    Posts
    86

    Status
    Offline


    qui! ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Moderatore
    Posts
    393
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Drawo69 @ 6/12/2012, 14:46) 

    GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!!!! :woot:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Moderatore
    Posts
    393
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ho ascoltato la voce di Bunny e ho appurato che il doppiatore è Sante Calogero ^_^

    PS: Bellissimo Silvestro che diventato africano dice:<< Oh oh meglio che dorni in gugina, zendo buzza di brugiato!>> :woot: :wub:

    EDIT: Ho notato che il secondo narratore è GIANNI QUILLICO, la voce anni 80' dell'Uomo Ragno :woot: :woot:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Rompiscatole

    Group
    UtenteGold
    Posts
    410

    Status
    Offline
    Come ho già detto in un altro topic, da piccolo sono stato in possesso di questo film doppiato in italiano (e in buona qualità audio e video, per quel che ricordo), ma in un periodo di pazzia l'ho sovrascritta insieme ad altre VHS con materiale rarissimo (per chi conosce i corti Disney, dico solo che avevo Morris the Midget Moose doppiato in italiano...). La registrazione che avevo io era stata trasmessa su TMC il 24 dicembre 1997. Quella comunque non è stata l'ultima trasmissione: da altre pagine che ho trovato sembra sia stato trasmesso anche il 31 luglio o il 1° agosto 1999 e il 26, 28 e 29 dicembre 1999. Il doppiaggio italiano, per quel che ricordo, è di valore più storico che artistico. Clampett e gli altri sono meglio con le loro voci originali, e i Looney avevano dei doppiatori poco azzeccati.
    Detto questo, sapete se si può ancora vedere/scaricare il file di drawo69?

    Edited by LucaTune - 1/2/2013, 19:29
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Porky Pig

    Group
    UtenteGold
    Posts
    86

    Status
    Offline
    Avrei voluto condividere per un maggior periodo di tempo questo bel lungometraggio con alcuni di voi... purtroppo dopo neanche un'ora dalla condivisione su Youtube mi è stato cancellato e per giunta ho avuto pure il "cicchetto" dall'amministrazione di Youtube. La cosa è alquanto strana, poichè sono al corrente di numerosi altri filmati della serie "Looney Tunes" che su Youtube circolano liberamente DA ANNI e nessuno li tocca...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Rompiscatole

    Group
    UtenteGold
    Posts
    410

    Status
    Offline
    Bisogna dire però che molti corti dei Looney Tunes sono di pubblico dominio.
     
    Top
    .
48 replies since 26/11/2012, 17:24   2682 views
  Share  
.