Guida alle VHS italiane

(work in progress...)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    Questo topic è per le VHS italiane. Per quelle internazionali aprirò un altro topic.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Uomo Ragno

    Group
    Member
    Posts
    380
    Location
    Terra-26496

    Status
    Offline
    Ok. Ma allora i miei post li sposti o li cancelli?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Uomo Ragno

    Group
    Member
    Posts
    380
    Location
    Terra-26496

    Status
    Offline
    Qualcuno ha la VHS 'Un micio per amico'? Lì c'è un corto di Sam Sheepdog col doppiaggio Time Out!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    Member
    Posts
    278

    Status
    Offline
    Io ce l'ho.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Uomo Ragno

    Group
    Member
    Posts
    380
    Location
    Terra-26496

    Status
    Offline
    Mi potresti passare quel corto? Intendo Don't Give Up The Sheep
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    Member
    Posts
    278

    Status
    Offline
    Quando posso cerco di fare il video.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Uomo Ragno

    Group
    Member
    Posts
    380
    Location
    Terra-26496

    Status
    Offline
    Grazie ^_^
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    UtenteGold
    Posts
    263

    Status
    Offline
    20190107_132852

    Mi è appena arrivata, ancora sigillata e pronta per essere riversata in DVD :P .

    P.S. Ho anche la VHS di Daffy Duck della serie "Le Stelle di Space Jam" acquistata ancora sigillata e riversata anch'essa in DVD. Naturalmente non c'è bisogno di dire che le VHS appena aperte, mai usate e riversate in DVD alla prima visione sono tutta un'altra cosa :D .
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    La mia copia di 20 anni fa funziona ancora molto bene :P
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    UtenteGold
    Posts
    263

    Status
    Offline
    Non ne dubito, so come tieni le tue VHS ;) . La mia che avevo anni fa invece è praticamente distrutta, è per questo che l'ho dovuta riacquistare :D .

    In ogni caso ho riversato la VHS sia in modalità MONO che in modalità HIFI, e in sè la VHS si vede/sente più che bene. Quindi per chiunque la volesse sono disposto a passarla in privato ;) .

    P.S. Sto pensando di creare una sorta di archivio dove caricare molte delle VHS che possiedo o che mi sono state passate (sia ufficiali che registrate) e che sono state riversate digitalmente. Si parla di farlo tra molto tempo, ma sto già iniziando a caricarne qualcuna per il momento.

    P.P.S. Guardate cos'altro mi sono aggiudicato :P .

    s-l1600

    Per uno come me un lotto del genere (con VHS Panarecord che io colleziono, vecchie di 30 anni, ancora sigillate ed alcune rarissime con altrettanti rari doppiaggi italiani) è la manna dal cielo!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Founder
    Posts
    593

    Status
    Offline
    Tanta roba!! Grandissimo :woot:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    Quelle collezioni “videomatto” se non sbaglio erano riedizioni delle riedizioni italiane della Panarecord con la metà del contenuto.

    Io possiedo tutta la serie MGM anni 80 uscita in Italia, più gli equivalenti volumi UK (ne hanno avuti molti altri...), tranne il volume “Little Cesario”. Ad esempio c’era una copia non censurata di The Goose Goes South.

    P.S. Passami quella VHS “Pallino” che è introvabile, anche se è solo a metà :P
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    UtenteGold
    Posts
    263

    Status
    Offline
    Sinceramente non so se i corti contenuti in queste VHS in particolare siano gli stessi di altre VHS distribuite precedentemente dalla Panarecord. So comunque che era una cosa che la Panarecord faceva spesso e volentieri, soprattutto dall'89 in poi, quando addirittura aumentò i prezzi delle VHS della serie "Videomatto" da 19.900 lire a 24.900 per vedere sempre gli stessi corti ripetuti mille volte. Tra le pubblicazioni degli ultimi anni solo poche VHS si salvavano per originalità, la altre grosso modo contenevano sempre gli stessi corti.
    Io delle VHS di questo lotto ho già quella di "Bunny il coniglio", "Daffy" e "Beetle Bailey" (quest'ultima particolarmente usata dal sottoscritto, quindi averla nuova di zecca non può che farmi piacere). Se vi interessa, tra l'altro, potete trovare le sequenze di apertura e di chiusura di queste tre VHS (con tanto di dettagli nella descrizione) sul mio canale YouTube.

    Comunque, quella di Bugs contiene:
    - Hold The Lion, Please
    - Stage Door Cartoon
    - Rhapsody Rabbit

    Mentre quella di Daffy include:
    - Daffy Duck Slept Here
    - Daffy Duck in Hollywood
    - What Makes Daffy Duck

    Ora però averle da un lotto praticamente nuovo è tutta un altra cosa :D .


    Quello che posso dire con certezza però, anche se non ho ancora avuto modo di avere tra le mani le VHS visto che le ho fatte spedire alla mia casa d'origine e non dove sto ora (quindi chissà quando le potrò vedere), è che quelle di Bugs, Daffy, Beetle Bailey, Gli Antenati, Droopy e Il magico mondo animato della MGM, fanno parte della prima collana di VHS "Videomatto" (da collezione) del 1988. Le altre sono tutte dell'89/90 senza ombra di dubbio, quindi ciò implica che potrebbero avere episodi di VHS precedenti (compresa quella di "Pallino").

    E a proposito di "Pallino", io ho avuto tra le mani alcuni anni fa la prima VHS edita dalla Panarecord (questa per intenderci

    s-l1000 ),

    tutto grazie ad un videonoleggio che era fornitissimo di VHS Panarecord. Quindi non escludo che la VHS contenuta nel mio lotto possa includere alcuni di questi corti.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    Sì sono letteralmente metà di quelle originali. Io di quella di Bugs Bunny ho solo la versione UK, tanto quei doppiaggi non li voglio sentire :P

    Hai ancora la VHS di Porky completa? Mi piacerebbe fare una copia digitale, vorrei controllare alcune cose.

    Non so cosa usi per fare le copie digitali, ma se il tuo dispositivo di acquisizione non ha un filtro comb 3D potresti avere dei pessimi risultati.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    UtenteGold
    Posts
    263

    Status
    Offline
    Purtroppo non ho mai avuto quella VHS, l'avevo solo noleggiata e vista anni fa. La foto della cover l'ho presa da un annuncio eBay (ahimè) scaduto, se mi fossi ricordato che era in vendita l'avrei pure acquistata.

    Comunque per la digitalizzazione ho un Combo VCR/DVD Daewoo che ho acquistato nel 2009 se non ricordo male. Ultimamente però mi sta dando qualche problemino soprattutto in qualità di audio in modalità HIFI, penso dovrò fargli dare un occhiata quando tornerò a casa. I risultati di acquisizione in se comunque mi sembrano abbastanza buoni, soprattutto in qualità video.
     
    Top
    .
225 replies since 12/11/2012, 14:56   18992 views
  Share  
.