Looney Tunes Forum Italia

Posts written by LucaTune

  1. .
    CITAZIONE (Drawo69 @ 2/1/2016, 14:20) 
    Il 7 luglio 2015 è uscito negli USA un nuovo lungometraggio dal titolo LOONEY TUNES: RABBITS RUN, direttamente in "home video". Stando ad alcune notizie reperite in rete, dovrebbe essere uscito anche in Italia, nel settembre scorso, ma in giro non ne ho trovato traccia. A questo link la foto di copertina del dvd:
    www.coverdude.com/dvd-covers/108172...un-2015-r1.html
    Qualcuno ne sa di più?

    Anch'io ho sentito questa cosa, ma a quanto ne so dovrebbe essere stato distribuito solo in ipermercati e roba simile. Non so quanto l'informazione sia attendibile, però.
  2. .
    Buon 2016 a tutti!
  3. .
    CITAZIONE (Michigan J. Frog @ 31/12/2015, 13:37) 
    E dire che la soluzione a questi problemi sarebbe anche a portata di mano... basterebbe NON trasmettere i corti.

    Ma infatti me lo chiedo anch'io, chi glielo fa fare di trasmetterli? Mandassero le solite stupidaggini prescolari e amen, o al massimo i corti che non serve censurare (ammesso che ce ne siano).
  4. .
    Bentornato Frog! Senza di te era un po' come essere orfani! :lol:
  5. .
    Buone feste ragazzi!
  6. .
    In ogni caso è ancora più lontana dal "canone" classico di quanto non lo fosse The Looney Tunes Show.
  7. .
    Ho visto qualche clip di questa serie e francamente mi sembra una schifezza. Anche su Facebook un sacco di gente si lamenta, e molti dicono di preferire di gran lunga The Looney Tunes Show.
  8. .
    CITAZIONE (sasqforum @ 13/9/2015, 16:50) 
    Ma rsi è di turner?

    No, ma avranno un accordo tipo quello di Mediaset.
  9. .
    Una vergogna, ed è anche abbastanza sorprendente visto il politically correct che impazza ultimamente. Nel Regno Unito sono proprio fermi al Medioevo...
  10. .
    CITAZIONE (Yosemite_Sam @ 9/9/2015, 16:46) 
    Ma quali convenzioni? Di solito viene usato il titolo attuale per non creare confusione tra gli utenti, non credo che ci sia qualcuno che cerchi "Campeggio di Rosicchio" su Google pensando di trovare Wabbit Twouble. Nei film esistono titoli locali ufficiali, nei cortometraggi animati no, la cosa è molto ambigua.

    In realtà i titoli dei corti sono ufficiali tanto quanto quelli dei film, che poi vengano cambiati è una cosa che succede per entrambe le categorie. In ogni caso, se uno cerca il titolo attuale o quello originale viene comunque rinviato alla voce giusta.
  11. .
    CITAZIONE (Yosemite_Sam @ 9/9/2015, 13:16) 
    Fui io a cambiare certi titoli dei corti di Tom e Jerry che semplicemente furono scritti male in DVD, ma chiamare Wabbit Twouble "Campeggio di Rosicchio" soltanto perchè quel titolo fu usato in una locandina di un paio di cinema negli anni 40 mi sembra un po' ridicolo. Non so chi è stato a scriverlo, ma a questo punto potrebbe chiamare la pagina di Bugs Bunny "Rosicchio" e cambiarne il nome in tutte le altre pagine come quella di Space Jam se proprio volesse.

    Le convenzioni di Wikipedia sono quelle di usare il primo titolo italiano, a prescindere da quanto esso sia assurdo. I personaggi vengono invece chiamati col nome più diffuso (nel caso dei Looney, quello usato attualmente).
  12. .
    CITAZIONE (Yosemite_Sam @ 23/8/2015, 19:11) 
    Purtroppo devo dare delle pessime notizie, da settembre su Italia 1 Titti e Silvestro verrà sostituito da Tom e Jerry. La prossima settimana andrà in onda Tugboat Granny che lo voglio registrare.

    Peccato, ma è anche probabile che abbiano esaurito i corti di quella serie.
  13. .
    Su TV Sorrisi e canzoni di questa settimana Loretta Goggi ha rilasciato un'intervista in cui afferma che i suoi doppiaggi di Titti con Proietti risalgono al 1966.
  14. .
    Benvenuto Mattia!
  15. .
    CITAZIONE (AndrewSeas @ 11/8/2015, 00:21) 
    Nulla a che vedere con la serie: qui siamo davvero ai minimi storici. Lasciamo perdere, che è meglio ;) .
    Al confronto questo stupido spot pubblicitario sembra un Leonardo.

    Beh quello spot usa i personaggi in forma classica, come i corti che escono al cinema. Il film invece mi sembra davvero uno strano ibrido, a quanto pare non continua la serie né è ambientato nello stesso "universo", ma è un prodotto a sé che si ispira ad essa solo a tratti. La cosa più vomitevole che ho visto nel trailer sono gli sfondi, davvero inguardabili. A questo punto Space Jam 2 sarebbe solo manna dal cielo.
390 replies since 29/1/2013
.