Looney Tunes Forum Italia

Posts written by Michigan J. Frog

  1. .
    Mi piacerebbe sapere quali corti sono, contattami quando lo farai (con comodo naturalmente) ;)
  2. .
    Approfitto della "riapertura" di questo topic per una domanda: c'è qualcuno qui sul forum che possiede episodi di Popeye della serie classica (1933-1957, ma soprattutto la serie dei fratelli Fleischer, 1933-1942) doppiati in italiano? Io ho, oltre agli episodi passati recentemente su Italia Uno (grazie Sam!), alcune decine di corti registrati da Boomerang (principalmente) e Rai Due (pochissimi) e sarei interessato a procurarmene altri, naturalmente sono disposto a scambiare i miei.
  3. .
    Grande notizia!!
    A quanto vedo riprendono la successione degli episodi partendo da dove si era interrotta questa bella serie in tre volumi, usciti una decina d'anni fa:

    https://en.wikipedia.org/wiki/Popeye_the_S...31938,_Volume_1
    https://en.wikipedia.org/wiki/Popeye_the_S...31940,_Volume_2
    https://en.wikipedia.org/wiki/Popeye_the_S...31943,_Volume_3

    serie che possiedo e che presentava belle versioni restaurate dei primi 122 corti della serie, di fatto tutti quelli in bianco e nero più i tre "specials" a colori.
    In questa nuova raccolta vedo che si parte proprio dal corto "Her Honor the Mare" del 1943 che è il numero 123, quindi è a tutti gli effetti un proseguimento a distanza di dieci anni della raccolta cronologica avviata ai tempi. Peccato solo che si tratti di un'uscita a disco singolo contenente solo 14 corti, e non a doppio o triplo disco. Speriamo allora di vederne uscire nuovi volumi prossimamente.
  4. .
    Scrivo qui per informare ufficialmente che da oggi è presente nel forum una nuova sezione dedicata ai creatori dei corti, in cui ho spostato alcune discussioni che erano già presenti in altre sezioni del sito, e che sarà moderata dall'esperto LorenzoP.
    Fatene buon uso :)
  5. .
    Allora, le cose stanno così.
    Dopo una rapida riflessione ho deciso di togliere il ban a questo ultimo account (Silvestro il gatto), ma a due condizioni:

    - punto primo, le regole del forum si rispettano e quando si viene ripresi dagli amministratori ci si regola di conseguenza;

    - punto secondo, l'account da adesso in poi rimanga questo: qualunque altro account dovesse essere aperto da questo utente, sarà immediatamente cancellato.

    Patti chiari...
  6. .
    Non potevo esimermi dal nominare due nuovi UtentiGold, LorenzoP. e cartoon98100, in virtù del grande e preziosissimo lavoro che hanno svolto sul forum in questi ultimi tempi :)
  7. .
    Un caloroso saluto a tutti gli utenti vecchi e nuovi del forum.

    Continuo a servirmi di questo vecchio topic, evitando di crearne di nuovi inutili, per rifarmi vivo dopo più di un anno di assenza da questi lidi (ma ho continuato a seguire con interesse, seppur non sempre continuativamente, quanto succedeva sul sito). Qualcuno mi conosce bene, qualcuno meno perché si è iscritto da poco, sono il fondatore del forum e, come ricorderete, negli ultimi anni ho purtroppo dovuto mollare del tutto l'attività looneyana per una serie di motivi personali oltre che per questioni pratiche di mancanza di tempo da dedicare.

    Non so se riuscirò a tornare attivo sul forum né eventualmente per quanto tempo; nei limiti del possibile sono sempre a disposizione di tutti ma vi chiederei per favore di non chiedermi episodi da passarvi perché al momento non mi è possibile soddisfare richieste di questo genere, mi dispiace. Per il resto volevo fare i miei più vivi complementi a Lorenzo P., cartoon98100 e a tutti quelli che si stanno adoperando negli importanti progetti di "restauro" e condivisione di materiale animato: ottimo lavoro! Mai avrei sperato quando ho creato il sito anni fa di dare vita a operazioni di questo valore.

    Volevo poi dire a Yosemite_Sam che avrei voluto rispondere al suo ultimo MP ma aveva la cartella piena.

    Per il momento è tutto. Da oggi sono di nuovo contattabile, chi volesse può farlo :)
  8. .
    Quindi dovremmo poterne dedurre (o quantomeno sperare) che i Looney spariscono da Italia1 perché tornano a Rai2?
  9. .
    Sì ma mi sembrava poco carino intervenire sul tuo lavoro senza consultarti prima :P
  10. .
    Per la cronaca, elisapolli è stato il primissimo utente che ho avuto qui sul forum quando l'ho fondato: partecipavamo entrambi a un vecchio forum sui Looney che poi chiuse e quando fondai il mio fu il primo a parteciparvi. All'epoca tra l'altro mi passò decine di corti della sua fantastica collezione per cui non smetterò mai di ringraziarlo.
    Apprezzo moltissimo questa iniziativa, al momento non posso partecipare allo scambio perché non ho la mia collezione a portata di mano, ma la sottoscrivo assolutamente, con tanti ringraziamenti per la gentilezza e generosità.

    Detto questo, per rispondere al quesito se sia meglio passarli in privato o postare i link pubblicamente, direi che la cosa sia a tua discrezione. Io opterei per passarli in privato per due motivi: intanto perché uno scambio privato tra collezionisti è sicuramente più lecito (legalmente parlando) della pubblicazione su uno spazio pubblico di materiale che resta comunque protetto da copyright; in secondo luogo, per il fatto che così facendo eviteresti l'antipatico rischio che qualche visitatore furbacchione che capita qui possa usufruire dei link e diffondere il materiale su altri siti (cosa che tu, giustamente, hai detto che non vorresti accadesse).

    Questa non vuole essere una proibizione ad eventuali nuovi utenti di aggregarsi all'iniziativa, purché lo facciano con discrezione e cortesia e senza insistenze perché mi sembra che il nostro elisapolli sia stato molto chiaro in proposito.

    Che altro dire? In bocca al lupo per la bella iniziativa, e grazie ancora a nome di tutto il forum :)
  11. .
    Non ho problemi a credere che sia stato effettivamente così, certo però che il pressappochismo con cui questi errori sono stati commessi lascia un po' di amarezza.
    Però il problema resta, perché i nuovi titoli, errati o meno, sono effettivamente quelli, ed io li documenterei comunque, magari inventandosi un sistema (tipo asterischi o note a margine o cose del genere) per segnalare quando il nuovo titolo è frutto di un errore.

    Detto questo, sarebbe curioso scoprire il vecchio titolo di Woolen Under Where per vedere se c'è stato un errore o era effettivamente quello.
  12. .
    Io invece lo scriverei proprio così, "Biancheria di Lana Show". Anche perché se ci fosse un errore, non capisco come possa essersi generato. E poi non mi sembra un titolo così impossibile, bizzarro sicuramente, ma non impossibile.
    E sugli appunti che ti avevo fatto nel post sopra che mi dici Sam? Se non hai da obiettare/discutere correggo la lista...
  13. .
    No mi dispiace, purtroppo non ho i mezzi... Al momento non dispongo di registratore :(
  14. .
    Come mai la discussione era stata chiusa?
    Comunque l'ho riaperta.

    Volevo dire soltanto che la sparizione dei corti dal palinsesto è una vera disdetta, però "I misteri di Silvestro e Titti" è una gran serie, peraltro molto poco vista negli ultimi tempi. Consiglierei di seguire e registrare, merita!
    (Ma i corti classici devono tornare, sia chiaro...)
  15. .
    large
348 replies since 27/8/2012
.