I nostri eroi alla riscossa

Cartoon All-Stars to the Rescue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SatanaX
     
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Member
    Posts
    1,627

    Status
    Offline
    Un decennio di merda, e non fa parte della lingua italiana! Nata dall'ozio, dalla pigrizia, dalla "moda" del web... l'unica cosa che esprime quando detta a cazzo nel nostro linguaggio è vaquità, ignoranza, pochezza, decerebrazione e non esprime affatto meglio il concetto; crea solo confusione! Le parole che abbiamo noi ce ne sono un infinità, e se ve ne sfugge una, ciapate un vocabolario, apritelo e cercate!

    Per di più non ha neppure lo stesso corrispettivo nella lingua anglofona dato che vorrebbe dire in realtà "SERVILISMO", ti pare che abbia qualcosa a che fare con la sensazione che si prova?! Smettetela di deturpare, rimpastare e macellare le lingue europee occidentali, è solo un segno di decadenza e (appunto) "cringe" (nel suo significato reale).

    Riguardo al cartone, è vero, non è tutto questo gran che; e spesso risulta piuttosto superficiale e imbarazzare nel trattare un argomento serio... MOOOOOLTO serio, ma se non altro ci prova.

    I vari personaggi, per quanto debbano rispondere alla natura didattica e "informativa" del cartone, risultano comunque simpatici, non snaturati e interagiscono fra loro piuttosto bene (il che era comunque l'elemento di maggiore interesse per i piccoli spettatori).
    La vicenda non ha nulla di tracendentale, però ci si concede non di rado anche a momenti abbastanza drammmatici e perfino cupi; in tal senso la figura di Fumo, che pare rappresentare tanto uno spacciatore di droga quanto la dipendenza della stessa, risulta efficace sia come metafora che come antagonista principale decisamente difficile da sconfiggere (le sue ultime parole quando minaccia di "ritornare" purtroppo non sono vane come quelle dei cattivoni generici).
    Se devo proprio scorgervi difetti rimarchevoli inanzitutto il fatto è che, anche battendosi per una buona causa sempre attuale, l'impressione che si ha è quasi quella di voler curare il cancro con un'aspirina; e infine il tremendo numero musicale eseguito da tutti i personaggi, tanto ridicolo quanto demenziale, decisamente evitabile.

    Edited by SatanaX - 5/12/2023, 00:08
     
    Top
    .
6 replies since 3/11/2023, 18:44   151 views
  Share  
.