Corti Disney

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Porky Pig

    Group
    Member
    Posts
    66

    Status
    Offline
    Ciao fortunato.
    Mi ha incuriosito il commento dell'utente mr.toons, che parlava di un sito chiamato archive.org
    Non so se lo hai gia visto, ma se scrivi nella ricerca: Duck Flies Coop ti esce lo special che cercavi, ma non in lingua originale ma stranamente proprio in italiano, è una registrazione da rai2 divisa in 4 parti, il titolo è proprio quello che dicevi tu: le disavventure di paperino, il doppiaggio purtroppo è il vecchio con Franco Latini, non sò se va bene.

    Ti ringrazio per il suggerimento al sito vhswd dove ho trovato la sezione sala doppiaggio, ho ascoltato la clip di Eliani, ma penso che quello spezzone provenisse dal corto La roulotte di Topolino che mi pare non sia presente in Duck Flies Coop.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Porky Pig

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Ciao! Grazie del consiglio. La clip non viene dalla roulotte di topolino perchè se senti quella scena paperino canta senza pronunciare parole mentre nella clip di Duck flies coop paperino canta una canzone con un testo. Infatti, nello speciale televisivo è stata riciclata solo la scena dove paperino si fa il bagno aggiungendo altre scene ed un’ultima frase che si sente nella sala doppiaggio ma non c’è nella roulotte di paperino.
    Comunque la scena in cui paperino si fa il bagno la trovi nella parte 1 del video su Archive.org proprio al minuto 3.06
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Porky Pig

    Group
    Member
    Posts
    66

    Status
    Offline
    E' vero, quella parte l'avevo saltata, avevo solo verificato il titolo e ascoltato il doppiaggio.
    Come hai detto tu è stata riciclata solo quella piccola parte della roulotte di Topolino.
    Di special tv come questo ne ho visti tanti, molti li avevo registrati, me ne ricordo uno dove c'era l'attore John Candy in cui era visibile anche uno spezzone di Commando Duck... ormai è roba che ha fatto il suo tempo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Porky Pig

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Di questi che hai registrato te ne è rimasto qualcuno?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Porky Pig

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Comunque questo tipo di speciali televisivi mi affascina, cercare di unire corti con parti congiungenti porta qualcosa di speciale.
    Ti posso confessare che ho cercato di ridoppiare Duck flies Coop partendo dal doppiaggio di Latini, cercando di imitare Clarence Nash, cosa che ho fatto anche per i corti di guerra. Ho cercato di congiungere le parti cercando a fondo su YouTube, alcuni pezzi mi mancavano perchè per motivi di copiright i video sono stati rimossi da YouTube ma ora ti ringrazio perchè mi hai aiutato a trovare questo speciale completo stranamente reperibile solo in italiano! Purtroppo l’ultima scena, dove paperino viene chiamato da Walt Disney che gli dice che tornerà a lavorare per lui, è ancora irreperibile perchè nell’edizione italiana è stata tagliata, ed ora pochi secondi della scena sopravvivono in un anniversiaro dei 50 anni di Paperino con Clarence Nash ospite.
    Proverò a contattare vhswd per chiedergli sul doppiaggio anni 2010’.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Porky Pig

    Group
    Member
    Posts
    66

    Status
    Offline
    Purtroppo delle videocassette con gli speciali è rimasta sola la videocassetta.
    Lo dicevo in un'altra discussione, li avevo registrati quando avevo 5 o 6 anni e li rivedevo a ripetizione, li ricordo bene tutt'ora.
    Crescendo però quando avevo circa 11 o 12 anni e ormai quelle vhs non le vedevo più da un bel pezzo perché pensavo che i cartoni erano roba per bambini le misi da parte e ogni volta che faceva un film che mi piaceva anziché comprare una vhs vergine preferivo risparmiare registrando sopra i cartoni, col senno di poi fu una scelta infelice visto che i film li ho poi ricomprati quasi tutti in BluRay, ma di quei cartoni a stento ho trovato i dvd.
    Il mio preferito era Serata Paperino che puoi trovare su youtube (di questo special esiste solo il doppiaggio con Latini, cosa che mi ha sempre spiazzato in quanto faceva sembrare Paperino come Daffy Duck).
    Gli altri special che mi ricordo li puoi trovare sempre su youtube ma in lingua originale, oppure in vhs:

    Happy Birthday Donald Duck
    Vari special di San Valentino con Paperino visitato da Pico de Paperis (la scena che ricordo meglio era quella di Bambi che si innamora con la musica di Stevie Wander.
    Da Disney con Amore
    Un altro special con Pico de paperis che spiega la musica e il ballo

    Quello che non ho idea di dove si possa cercare è quello con John Candy in cui Paperino (doppiato da Eliani) va in crisi e non vuole più fare cartoni comici, ma roba più seria e impegnata, allora John cerca di convincerlo a restare mettendogli a disposizione un gruppo di sceneggiatori che cerca di accontentarlo, ma nessuno ha il coraggio di dirgli che non è adatto in quanto la sua voce è incomprensibile.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Porky Pig

    Group
    Member
    Posts
    66

    Status
    Offline
    Carina la tua iniziativa di doppiare Paperino.
    Ma non credo che in Italia esista qualcuno in grado di farla come Eliani.
    Prima che venisse scoperto lui Paperino era indoppiabile.
    In Chi ha incastrato Roger Rabbit lo doppia Vittorio Stagni e ha fatto miracoli per fargli dire due frasi.
    Per i lungometraggi Saludos Amigos e I Tre Caballeros siccome nessun italiano era riuscito a farla in modo accettabile Walt Disney la fece fare allo stesso Clarence Nash, che recita quindi non solo in lingua originale ma anche in italiano (oltre che in altre lingue).
    Lo stesso Eliani in realtà non è un doppiatore, lui di mestiere fa l'artista (pittore mi pare), lo chiamano solo se si deve far parlare Paperino, è con lui che hanno cominciato a ridoppiare tutti i corti Disney.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Porky Pig

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Sono riuscito a trovare su Archive.org in inglese lo speciale con Johnny candy che dicevi tu, si chiama Donald the Star Struck duck.
    Se vuoi forse ti posso mandare qualche video in cui doppio paperino, così mi dici cosa ne pensi.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Porky Pig

    Group
    Member
    Posts
    66

    Status
    Offline
    Sì è proprio lui, ovviamente in inglese, ma è proprio come me lo ricordavo.
    Grazie di averlo cercato.
    Ascoltare il tuo doppiaggio?
    Perché no?! Se sei bravo magari ti fanno sostituire Eliani
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Porky Pig

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Scusami ma per adesso ho problemi di spazio con il computer quindi il doppiaggio non lo caricherò oggi ma vedo se riesco domani.

    Edited by Fortunato Prisco - 22/7/2023, 17:52
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Porky Pig

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Scusami ma ho provato in tutti i modi, convertendo in tutti i tipi di file ma HUPPY e FFU mi dicono che non supportano il file. Cosa posso fare?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Porky Pig

    Group
    Member
    Posts
    66

    Status
    Offline
    Ciao
    Non ti preoccupare, se è complicato lascia stare, era più una curiosità.
    Non sò come tu possa risolvere, dipende da cosa usi, per convertire senza dover scaricare dei programmi (se sei su windows) puoi provare con il lettore VLC (il cono arancione), in alto sulla sinistra c'è MEDIA, clicchi li e dovresti trovare la voce converti e salva, se hai il dubbio generalmente mp3 va bene per tutto, se è un video oltre all'audio puoi provare mp4.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Porky Pig

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    https://mega.nz/file/56tXXLbC#WCAuITcJNTWP...Cx9an-hogL0qYFc
    Ci sono riuscito!
    Si tratta dell’inizio di Paperino ipnotizzatore, in alcune clip si sente la voce di Clarence Nash, perchè questo montaggio l’ho fatto un’anno fa e non sapevo ancora separare l’audio dalla musica e quindi per non rovinare la musica ho lasciato le parti dove paperino dice pluto in originale.
    Tra l’altro mi sono anche messo a cantare le parti in sottofondo quando paperino parla perchè non mi piacciono tanto le colonne sonore alterate che trovi su youtube.

    Comunque è da tanto che non faccio un doppiaggio quindi mi sa che tra poco inizierò a doppiare proprio lo speciale che dicevi tu, Donald the star struck duck.

    Edited by Fortunato Prisco - 23/7/2023, 15:33
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Porky Pig

    Group
    Member
    Posts
    66

    Status
    Offline
    Ciao.
    Ho guardato la clip.
    Per quanto mi riguarda sei veramente bravo.
    Ma sei veramente tu?
    Sembravi proprio Eliani.
    Non mi aspettavo una imitazione fatta così bene.
    Dovresti mettere qualche clip su youtube, magari se Eliani non ha voglia provano a chiamare te.
    Perché non ti doppi i corti di guerra che cercavi? Visto che non sono stati doppiati da Eliani...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Porky Pig

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Grazie!!! Sì, ti giuro che l’ho doppiato io! Ho doppiato anche Duck flies Coop, the vanishing private e Sky trooper, credo che li ridoppierò ancora una volta, perchè come Eliani, alle prime armi non avevo ancora dimestichezza con la voce, e adesso sono migliorato.
    Forse un giorno li caricherò su YouTube.
     
    Top
    .
36 replies since 18/12/2018, 10:20   1304 views
  Share  
.