Corti Disney

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Donald Daffy
     
    .
    Avatar

    Porky Pig

    Group
    Member
    Posts
    66

    Status
    Offline
    Purtroppo delle videocassette con gli speciali è rimasta sola la videocassetta.
    Lo dicevo in un'altra discussione, li avevo registrati quando avevo 5 o 6 anni e li rivedevo a ripetizione, li ricordo bene tutt'ora.
    Crescendo però quando avevo circa 11 o 12 anni e ormai quelle vhs non le vedevo più da un bel pezzo perché pensavo che i cartoni erano roba per bambini le misi da parte e ogni volta che faceva un film che mi piaceva anziché comprare una vhs vergine preferivo risparmiare registrando sopra i cartoni, col senno di poi fu una scelta infelice visto che i film li ho poi ricomprati quasi tutti in BluRay, ma di quei cartoni a stento ho trovato i dvd.
    Il mio preferito era Serata Paperino che puoi trovare su youtube (di questo special esiste solo il doppiaggio con Latini, cosa che mi ha sempre spiazzato in quanto faceva sembrare Paperino come Daffy Duck).
    Gli altri special che mi ricordo li puoi trovare sempre su youtube ma in lingua originale, oppure in vhs:

    Happy Birthday Donald Duck
    Vari special di San Valentino con Paperino visitato da Pico de Paperis (la scena che ricordo meglio era quella di Bambi che si innamora con la musica di Stevie Wander.
    Da Disney con Amore
    Un altro special con Pico de paperis che spiega la musica e il ballo

    Quello che non ho idea di dove si possa cercare è quello con John Candy in cui Paperino (doppiato da Eliani) va in crisi e non vuole più fare cartoni comici, ma roba più seria e impegnata, allora John cerca di convincerlo a restare mettendogli a disposizione un gruppo di sceneggiatori che cerca di accontentarlo, ma nessuno ha il coraggio di dirgli che non è adatto in quanto la sua voce è incomprensibile.
     
    Top
    .
36 replies since 18/12/2018, 10:20   1311 views
  Share  
.