I Corti dell'Avvento

Un modo per passare le festività natalizie in allegria in compagnia dei classici dell'animazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    UtenteGold
    Posts
    263

    Status
    Offline
    AVVISO IMPORTANTE:

    Siccome oggi sono tornato nella mia casa d'origine per le vacanze natalizie, vi dico solo che sono appena arrivato. Quindi oggi, tra il corso che sto seguendo e gli ultimi preparativi prima di tornare più tutto il trambusto per poter attraversare la città ed arrivare in aeroporto, non sono riuscito a lavorare sui corti, e di conseguenza gli episodi oggi non verranno caricati.
    Pertanto, i corti di oggi slittano a domani, e nella peggiore delle ipotesi, quelli di oggi e di domani slittano direttamente al 24 Dicembre.

    Spero nella vostra comprensione, cercherò di rifarmi ;) .
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    UtenteGold
    Posts
    213

    Status
    Offline
    ciao, è finito quindi al 21 dicembre il progetto?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Founder
    Posts
    593

    Status
    Offline
    Mi chiedevo anch'io che fine avessero fatto i corti degli ultimi tre giorni di avvento, ma immagino che cartoon98100 tra un impegno e l'altro non abbia più trovato il tempo materiale per lavorarci, cosa comprensibile. Anche con questo piccolo inconveniente il progetto rimane encomiabile, per cui rinnovo i miei complimenti, è stato veramente fantastico poterci gustare tutti quei bei corti in HD, davvero il più bel regalo che potevi farci :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    UtenteGold
    Posts
    263

    Status
    Offline
    Eccomi di nuovo gente!

    Comincio subito col chiedere scusa per la mia improvvisa assenza e conseguente interruzione del progetto dei Corti dell'Avvento, ma tra l'essere tornato a casa mia, il non avere a disposizione una connessione veloce e soprattutto non avere tempo per dedicarmi attivamente all'iniziativa, non sono proprio riuscito a starci dietro.
    Inoltre (anche se in grave ritardo) volevo fare a tutti gli auguri di buon Natale e di un felice anno nuovo!

    Detto questo, comincio con l'illustrarvi alcune modifiche, aggiornamenti e migliorie su questo progetto, e più in generale sulle mie tecniche di lavorazione.

    Non essendo stato assiduamente dietro a nessun progetto durante queste vacanze, ho avuto tempo e modo di studiare e di accorgermi di alcune caratteristiche dei corti.
    Da quello che ho visto, i vecchi restauri della Warner non sono nell'aspetto che credevo (cioè l'aspetto attuale dei corti restaurati, ovvero 1480x1080). Al contrario, i vecchi restauri sono o in 4:3 (come ad esempio Fast And Furry-Ous che è della prima Golden Collection ed è quindi uno dei più vecchi, ed è in 1440x1080), o quelli più recenti che vanno fino al 2009 (e che sono in 1476x1080, con alcune eccezioni come Bugs Bunny Rides Again che raggiunge addirittura i 1488x1080). Dal 2009/2010 poi sembra abbiano introdotto il 1480x1080 come aspetto standard per i corti restaurati, i corti di Tom & Jerry diretti da Chuck Jones ad esempio sono del 2008/2009 sicuramente, e infatti sono in 1476x1080.
    Quindi, diversamente da come pensavo io, non tutti i corti sono in 1480x1080, e visto che io lavoravo con questo aspetto fino ad ora, mi vedo costretto a dover rifare diversi corti.
    Per fortuna mi sono accorto in tempo di questo fatto confrontando le mie versioni con quelle ufficiali e posso facilmente rifare alcuni corti che avevo già fatto, questo significa che alcuni corti di questo progetto (e quindi che riguardano anche la Tom & Jerry Special Collection, sia la versione DVD che quella HD) saranno rifatti e sostituiti.

    Un'altra cosa importante. Mi sono accorto che alcune tracce inglesi per alcuni corti sono pesantemente convertite e quindi fastidiose all'ascolto. Questo perché alcuni tra i primi corti di questo progetto sono stati fatti con un mio vecchio metodo diciamo poco ortodosso per le tracce inglesi, che andava a incidere sulla qualità audio. Anche per questi corti quindi procederò con una revisione e conseguente sostituzione dei file.

    Per quanto riguarda i corti degli ultimi giorni invece, alcuni li avevo già fatti ma non ho avuto modo di caricarli, non appena possibile finisco di fare gli altri mancanti e farò un mega caricamento e sostituzione di corti.

    Per eventuali domande, chiarimenti o altro siete sempre i benvenuti ;) .
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    UtenteGold
    Posts
    213

    Status
    Offline
    Solo un grazie per quello che stai facendo e tanti auguri anche a te (non fanno mai male anche se in ritardo)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tweety

    Group
    Member
    Posts
    22
    Location
    Marcianise

    Status
    Offline
    Aspettiamo news carissimoooo dai su <3 :*
     
    Top
    .
35 replies since 1/12/2018, 20:44   1237 views
  Share  
.