Nuova serie Looney tunes in arrivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Michigan J. Frog
     
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Founder
    Posts
    593

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AndrewSeas @ 14/5/2020, 20:39) 
    Le caratteristiche principali dei Looney non emergono a sufficienza nei tre corti in questione e i protagonisti sono perfettamente intercambiabili. Oserei dire di più: potrebbe trattarsi di qualsiasi personaggio, anche al di fuori del mondo Warner. Mi ha colpito assai negativamente la ridotta espressività di Porky in quest'ultimo corto, sia fisica che facciale, ma non sono riuscito, malgrado l'estrema antipatia suscitatami da questa versione del maialino, a parteggiare per un Daffy scriteriato al servizio più di se stesso che dello spettatore.

    Acutissima tutta l'analisi, ma mi sento di sottoscrivere in particolare questo punto qua. In particolare, nel corto di Daffy & Porky (che ho trovato peraltro buffissimo, sia chiaro), avrebbe potuto esserci veramente chiunque al posto di Daffy & Porky: io ci avrei visto bene, per dirne un paio, la Pantera Rosa e l'omino coi baffi. Continuo a pensare che l'unico vero punto debole di questi cortometraggi, per quel poco che si è potuto vedere finora, sia la sceneggiatura (e con questo sottoscrivo pienamente anche il primo punto dell'analisi di Andrew). Su tutto il resto concordo con LucaTune: poco sensato il confronto coi classici, per quanto giocoforza inevitabile. Mi auguro che si tratti comunque di un fisiologico rodaggio che permetta agli autori di prendere confidenza coi personaggi per migliorarsi man mano.
     
    Top
    .
147 replies since 14/6/2018, 22:27   7431 views
  Share  
.