Woody Woodpecker (Picchiarello)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    Member
    Posts
    103

    Status
    Offline
    Credo di sapere di cosa parli. Ho riguardato alcuni vecchi messaggi nel topic di doppiaggio dei looney e ho visto che Frog aveva postato un indirizzo You tube dove c'erano degli episodi con la Di Marzio su Woody; sono andato a vedere e ho visto che quel canale aveva molti corti ma alcuni erano stati cancellati; ne sono rimasti pochi ormai...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    UtenteGold
    Posts
    263

    Status
    Offline
    Io ho quella VHS di Picchiarello e sono episodi della serie del 2000. In più ho una VHS registrata da Italia 1 dell estate 2003 con un episodio del Woody Woodpecker show e uno di Pixie e Dixie del contenitore 'Ziggie Show'
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    Member
    Posts
    103

    Status
    Offline
    Allora mi sa che sarà difficile trovare i corti anni 40-50 in italiano pre ridoppiaggio... -_-
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    Member
    Posts
    103

    Status
    Offline
    Mi è però venuto un dubbio: siamo sicuri che i corti anni 40-50 siano stati doppiati negli anni della Di Marzio? <_<
    Potrebbe anche darsi che all'epoca fossero stati distribuiti in lingua originale e poi negli anni 2000 doppiati a Milano...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Amministratore
    Posts
    521

    Status
    Offline
    Io credo, ma non ci metterei la mano sul fuoco, di averne visti in Tv - repliche su Italia1 - doppiati dalla Di Marzio.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Willy il Coyote

    Group
    Member
    Posts
    103

    Status
    Offline
    Purtroppo le informazioni su tali corti sono scarse...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Rompiscatole

    Group
    UtenteGold
    Posts
    410

    Status
    Offline
    Ragazzi vi informo che su emule si trovano facilmente (e velocemente scaricabili) la maggior parte dei corti della serie in italiano registrati da Italia 1.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Founder
    Posts
    593

    Status
    Offline
    Grande, non lo sapevo! Ottima "dritta" grazie, me li scarico subito :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Rompiscatole

    Group
    UtenteGold
    Posts
    410

    Status
    Offline
    A quanto pare, furono trasmessi col doppiaggio con Di Marzio e Latini solo i corti dal 1961 in poi (anche di altri personaggi, tipo Chilly Willy o la famiglia Beary). Questi corti venivano trasmessi senza titoli di testa, col solo titolo italiano in sovrimpressione. I titoli credo fossero quelli degli anni '80, dato che Picchiarello viene chiamato Woody.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Founder
    Posts
    593

    Status
    Offline
    Sì, seguii la messa in onda di quei corti, si trattò di non molti anni fa, 6-7 anni fa al massimo. Prima trasmisero i corti degli anni 40-50 coi doppiaggi moderni con la Cesone sul picchio (solo corti di Woody), poi esauriti quelli iniziarono a trasmettere quelli degli anni 60-70 coi doppiaggi d'epoca di Latini e Di Marzio, e stavolta ai corti del picchio si alternavano quelli di altre serie animate di Lantz (Chilly Willy e Beary Family, sostanzialmente), sempre però degli anni 60-70. Su eMule c'è praticamente tutto quello che trasmisero ai tempi.
    Ora, sicuramente i corti degli anni 60-70 non sono mai stati ridoppiati dalle voci moderne (le stesse della serie televisiva anni 2000, quindi questi ridoppiaggi saranno stati realizzati o contemporaneamente o subito dopo il doppiaggio di quella serie); quello che mi chiedo - e di cui non ho notizia alcuna - è se Di Marzio e Latini (tra le voci c'è talvolta anche un riconoscibilissimo Moser) avessero doppiato, oltre ai corti anni 60-70, anche quelli degli anni 40-50 che abbiamo visto con le nuove voci.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Rompiscatole

    Group
    UtenteGold
    Posts
    410

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Michigan J. Frog @ 29/1/2019, 20:11) 
    quello che mi chiedo - e di cui non ho notizia alcuna - è se Di Marzio e Latini (tra le voci c'è talvolta anche un riconoscibilissimo Moser) avessero doppiato, oltre ai corti anni 60-70, anche quelli degli anni 40-50 che abbiamo visto con le nuove voci.

    Quello che so è che la Rai a partire dal 1990 trasmise anche corti precedenti al 1961, come dimostrano i palinsesti d'epoca (Sci per due, a rigor di logica, dovrebbe essere Ski for Two che è del 1944), e dubito fossero in inglese. In precedenza, nei primi anni '80, la serie veniva trasmessa su Canale 5. Quindi, o la Effe Elle Due nel 1981 doppiò anche corti precedenti al 1961, oppure su Canale 5 venivano trasmessi solo quelli più recenti e per la trasmissione sulla Rai quelli più vecchi furono doppiati apposta.

    Edited by LucaTune - 30/1/2019, 20:39
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tweety

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, sto cercando ormai da una vita gli episodi della serie classica, dagli anni 40 in poi, piú la serie del 2000. Sapreste aiutarmi? Grazie infinite in anticipo!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Rompiscatole

    Group
    UtenteGold
    Posts
    410

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Saturato @ 29/8/2019, 14:29) 
    Ciao a tutti, sto cercando ormai da una vita gli episodi della serie classica, dagli anni 40 in poi, piú la serie del 2000. Sapreste aiutarmi? Grazie infinite in anticipo!

    Per quelli classici basta che leggi più su, la serie del 2000 credo sia introvabile in italiano.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Tweety

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LucaTune @ 29/8/2019, 18:20) 
    CITAZIONE (Saturato @ 29/8/2019, 14:29) 
    Ciao a tutti, sto cercando ormai da una vita gli episodi della serie classica, dagli anni 40 in poi, piú la serie del 2000. Sapreste aiutarmi? Grazie infinite in anticipo!

    Per quelli classici basta che leggi più su, la serie del 2000 credo sia introvabile in italiano.

    Non funziona e-mule, non scarica proprio. Grazie lo stesso
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tweety

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Ora scarica...
     
    Top
    .
57 replies since 7/6/2016, 17:12   3105 views
  Share  
.