Animaniacs

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AndrewSeas
     
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    UtenteGold
    Posts
    7,234
    Location
    Paese delle Meraviglie

    Status
    Offline
    CITAZIONE (f9007 @ 21/11/2020, 13:41) 
    Sono felice di riportare che gli Animaniacs non hanno perso mordente e che, anzi, l'umorismo è diventato anche più irriverente e maturo.

    Inoltre, i fratelli Warner non sono caduti vittima del politicamente corretto odierno, e laddove vengono introdotti concetti e personaggi p.c., vengono decostruiti e satirizzati. (Infatti molte recensioni statunitensi lamentano il fatto che non sia p.c., sotto la falsa accusa che sia "retrograda" - non è così, semplicemente gli autori della serie si rifiutano di accettare ciecamente e senza il minimo giudizio critico ogni singola abitudine moderna)

    Credo che Spielberg abbia colto questa occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa sul mondo e l'intrattenimento odierno. XD

    Certo, si perde quella meravigliosa organicità dell'animazione artigianale degli episodi classici, ma quale serie d'animazione odierna non presenta le medesime mancanze?

    Spero che la serie arrivi anche da noi, e con la pubblicità e attenzione che merita (anche se lo dubito).

    D'accordo con te!
    Questa serie si colloca perfettamente nel progetto di rinascita dell'animazione tradizionale che la Warner sta portando avanti con ottimi risultati. Ho avuto modo di vedere solo una manciata di episodi, ma non posso che ritenermi più che soddisfatto. Il livello dell'animazione è alto, notevoli persino diversi personaggi di contorno (e non è cosa da poco): ricordiamo che la serie originale passò tra le mani di più studi con esiti alterni. Anche la scrittura è piuttosto valida.
    Sì, è vero, i nostalgici come me avvertono la mancanza del cast di Animaniacs al completo, ma l'impianto regge benissimo anche senza di loro.
    Insieme a "Prosciutto e uova verdi" (che ha riportato in vita il classico approccio Warneriano alle storie del Dr. Seuss), ai "Looney Tunes Cartoons" e ai prossimi "Tooned Out" e "Tiny Toons Looniversity", la Warner continua a confermarci che sì! Si può fare!
    Ora non si può che ben sperare nella scommessa in idee nuove e non solo in questi (comunque graditissimi) reboot.
    ANDREW SEAS
     
    Top
    .
43 replies since 24/10/2013, 20:23   3145 views
  Share  
.