Animaniacs

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Michigan J. Frog
     
    .
    Avatar

    Gatto Silvestro

    Group
    Founder
    Posts
    593

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LucaTune @ 25/10/2013, 11:53) 
    Bellissima serie, sicuramente creata anche (secondo me principalmente) per un pubblico adulto, visti gli svariati riferimenti culturali.

    Esattamente. I riferimenti dedicati al pubblico adulto di sprecano: epoche storiche, personaggi storici e aneddoti a loro collegati, citazioni a famosi film o romanzi, caricature di attori e personaggi famosi, e addirittura (a volte) doppi sensi sconci, solitamente seguiti dalla battuta di Yakko "A letto, bambini!" :lol:
    Ma, d'altra parte, erano così anche i Looney classici, e lo humor degli Animaniacs li rispecchia in pieno.

    Riguardo alle altre serie che citi (e che non trasmettono più da nessuna parte, perché? :angry: ) adoravo anche TazMania, e Mignolo & Prof (seguivo la loro serie animata quando andava in onda su Rai2, praticamente secoli fa, da allora non l'ho più rivista ma non ho mai dimenticato la mitica sigla); i Tiny Toons invece non mi sono mai piaciuti più di tanto, i personaggi mi rimanevano un po' antipatici e l'animazione era di livello decisamente inferiore (anche se gradivo molto i continui rimandi ai Looney classici).

    I primi anni '90 segnarono l'apoteosi delle serie animate Warner, peccato che da allora non siano più riusciti a realizzare prodotti all'altezza (a parte, forse, la serie di Duck Dodgers che mi è sempre piaciuta molto); il moderno Looney Tunes Show non ha più nulla a che spartire con queste serie strepitose di "appena" vent'anni fa.
     
    Top
    .
43 replies since 24/10/2013, 20:23   3144 views
  Share  
.