Tom & Jerry

Il gatto e il topo più famosi del mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yosemite_Sam
     
    .
    Avatar

    Bugs Bunny

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,272

    Status
    Offline
    Forse ti riferisci alla prima "ondata" di doppiaggi, che molto probabilmente furono effettuati negli anni 70 (quando andavano in onda con i vecchi master i titoli di testa erano completamente cambiati) in cui non veniva utilizzata la traccia M/E (la colonna sonora di Bradley veniva sempre registrata anche negli anni 40 quindi è disponibile su titti i corti), e per coprire i dialoghi in inglese incollavano pezzi di altri corti. Per capirci la voce di Mammy era di Flora Carosello. La qualità audio di questi doppiaggi era assolutamente pessima, in particolare in The Million Dollar Cat, e facevano parlare Tom e Jerry anche quando non dovrebbero, come in The Bowling Alley Cat o The Cat and the Mermouse (ho registrato entrambi su Rai, in DVD suppongo siano in inglese). Alcuni di questi corti furono ridoppiati dallo stesso cast di Franco Latini in successive ondate (come un corto di Deitch che detesto).

    Le successive due ondate (aggiungerei una terza per i corti senza voci che avevano un titolo completamente diverso) avevano un audio decisamente migliore, The Milky Waif appartiene alla seconda. Questo corto ha una scena un cui ci sono dei dialoghi che fu tagliata su Cartoon Network, io la ho in DVD avendo la Spotlight Collection americana.

    Anche se essendo bilingue i corti li preferisco in inglese, se qualcuno vuole una cronologia dei doppiaggi la scrivo nel prossimo post, perchè possiedo molto materiale.
     
    Top
    .
297 replies since 18/10/2013, 18:18   19828 views
  Share  
.