Tom & Jerry

Il gatto e il topo più famosi del mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LucaTune
     
    .
    Avatar

    Rompiscatole

    Group
    UtenteGold
    Posts
    411

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bugs Bunny @ 2/11/2013, 21:09) 
    Penso che sia Rossella Acerbo, visto che mi sembra identica a quella di Vanessa ne "I Robinson" ;).

    In effetti è somigliante, ma mi sembra un po' troppo matura. La Acerbo è del '73, e poiché se non sbaglio i corti sono stati doppiati negli anni '70 è impossibile che sia lei. Però non capisco perché non abbiano ridoppiato il corto, o non abbiano almeno eliminato il primo dialogo di Mammy. Sentirla parlare al telefono SENZA telefono è quantomeno futuristico. Cmq per le mie prime due domande ho trovato risposta su antoniogenna. La seconda voce di Mammy è di Mirella Pace, mentre la seconda voce di Quacker è di Cinzia De Carolis. Resterebbe da scoprire il doppiatore di Spike nel ridoppiaggio di "Un problema da cane".
    CITAZIONE (Bugs Bunny @ 2/11/2013, 21:09) 
    Comunque io so che anche i corti "Anche in Grecia si dice miao" e "I Baby Sitter" son stati ridoppiati. Il primo s'intitolava "Tom e Jerry in Grecia".

    Per "I baby sitter" e "Gatto vecchio, vita nuova" non so, ma "Anche in Grecia si dice miao" io l'ho sempre visto con questo titolo (letto proprio in italiano) fin da quando veniva trasmesso su Rai 2... Sarebbe da controllare queste informazioni nella Classic Collection.

    Edited by LucaTune - 3/11/2013, 01:02
     
    Top
    .
297 replies since 18/10/2013, 18:18   19823 views
  Share  
.